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Iscritto: 04/06/2008 Locazione: PD
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Ciao raga... ho 21 anni e vengo da dieci anni di cross...adesso ho smesso tt ma nn riesco a rimanere snz moto, l'idea nn è quella di tornare nel cross, ma di prendere intanto un 600 usato categoria supersportive...ninja o gsx-r...il problema è che vorrei sapere in base a qnt km una stradale del genere è da considerasi vecchia....tipo un buon diesel dici a 100.000 è a metà a 200.000 km ha dato il massimo... Ciao a tutti e grazie...
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Dipende dall'utilizzo e dall'utilizzatore: con la mia in 30000km Strada + 4000 Pista ho fuso 1 guarnizione di testa e cambiato 1 radiatore, il motore rispetto all'originale ha un 15cv in più (PowerCommander, filtro aria, scarico completo) e questo non aiuta, ma se uno l'ha utilizzata solo x strada quindi al 30% delle potenzialità (non capirò mai chi non ci va in pista ma vabbè) ed è tutta originale con un minimo di cura (cambio olio/filtro ogni 6/8000km) e senza cassate tipo burnout o impennate kilometriche non dovrebbero necessitare di grosse cure anche dopo i 60000km
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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i km percorribili cambiano a seconda dell'uso,della manutenzione e di come al adoperi. Ti faccio un esempio la mia prima "moto",elefant 125 la davano per 20 mila km. Previa staratura in più del miscelatore (sembrava imparentata con bob marley) e un uso più tranquillo ne ha fatti 30 mila. Dire che quella moto ne fa X è praticamente impossibili. Lo stesso mezzo guidato da due persone diverse dura diversamente. Pensa anche solo a come stacchi la frizione,a quanto la fai scaldare e via. Ho un KLR in garage che ha passato gli 80 mila,piscia olio dal pignone ma funziona ancora bene e non fuma troppo blu a freddo. Poi bisogna vedere se la vita del motore la intendi a crack finale o a calo di prestazioni. Il mio pulmino VW ha 250 mila km ma sembra ne voglia fare altrettanti ancora (con calo di prestazioni) .Pensa che superare i 100 mila km per un quattro cilindri è relativamente facile,certo niente asinate,che l'olio ci sia e se tiri a freddo....bè capito...se hai una nonna non gli fai correre la maratona con un pitbull dietro.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 28/04/2003
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Un caro amico con un CBR600-F ci ha percorso circa 80000km prima di darla via, e l'aveva usata parecchio anche di pista, eppure la moto andava ancora benone
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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commercialmente un 600 è finito al compimento del 60.000 ° km. questo perché la ggente non capisce niente, di moto come quasi di qualsiasi altra cosa. salvo che non sottostia a regime non di pista amatoriale, ma di gare, un 600 4 cilindri giapponese ordinariamente manutenuto fa circa 300.000 km senza particolari problemi. perde un 5 cv a 100.000 e altri 5 lungo via. il resto è bar.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Cmq, quando qualcuno fa queste domande, non è tanto una curiosità, ma (secondo me naturalmente) è una vera e propria interrogazione su eventuali sorprese ad un mezzo nato per essere spremuto, per questo vorrei metterti in guardia che non è solo il motore che si può rompere...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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io una ss con piu' di 20.000 km all'attivo non la comprerei mai......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 04/06/2008 Locazione: PD
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Grazie mille per la risp... penso quindi che mi terrò su un usato dai 10 ai 15 mila km massimo...poi si sa ke nell'usato purtroppo "visto e piaciuto"... è cm una scatola, da fuori può essere bella, ma dentro non si sa... E come moto che mi consigliate...???? so ke cross e strada sn diverse...xo le ho avute tt li...l'honda nn la voglio...buona ciclistica ma come motore lasciamo stare mura continuamente (magari il cbr è sempre honda ma va'...nn so)...ktm ne ho cambiate dal 125 al 200 2t al 250 4t e li le dà a tutte in qnt a motore, xo nel stradale ktm no...opterei come vi ho detto x un ninja o un gsx-r, ma accetto volentieri consigli.... P.S. ( venendo dal cross nn mi interessano i 300 all'ora...ma voglio che qnd apri da fermo o cmq a basse velocità tagli l'asfalto e la senti urlare a 5 km di distanza!!!)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da mark89 _1 voglio che qnd apri da fermo o cmq a basse velocità tagli l'asfalto e la senti urlare a 5 km di distanza!!!) Da fermo o a basse velocità, se apri la manetta con una SS hai il tempo di fumarti una sigaretta prima che "tagli l'asfalto". Per ottere questo risultato, è meglio aumentare la cilindrata e diminuire i cilindri. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mark89 _1Ciao raga... ho 21 anni e vengo da dieci anni di cross...adesso ho smesso tt ma nn riesco a rimanere snz moto, l'idea nn è quella di tornare nel cross, ma di prendere intanto un 600 usato categoria supersportive...ninja o gsx-r...il problema è che vorrei sapere in base a qnt km una stradale del genere è da considerasi vecchia....tipo un buon diesel dici a 100.000 è a metà a 200.000 km ha dato il massimo... Ciao a tutti e grazie... Errore comune è considerare solo il motore per misurare l'nvecchiamento di un mezzo. Di motore ti hanno risposto in molti; fa parecchi km senza problemi. Però considera di mettere in conto un cambio delle sospensioni già a partire da 25/30 mila km. Queste moto SS vanno forte e abbisognano di una reparto sospensioni sempre fresco ed efficiente. Metti sempre in conto tra i 1000 ed i 1500 euro di spesa reparto sospensioni (mono aftermarket di marca e molle anteriori con cambio olio e paraoli). Per il resto se non ci hanno fatto pinne a più non posso dovrevbbe essere tutto a posto per lunga vita altrimenti in aggiunta i cuscinetti di sterzo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da mark89 _1 voglio che qnd apri da fermo o cmq a basse velocità tagli l'asfalto e la senti urlare a 5 km di distanza!!!)
Da fermo o a basse velocità, se apri la manetta con una SS hai il tempo di fumarti una sigaretta prima che "tagli l'asfalto". Per ottere questo risultato, è meglio aumentare la cilindrata e diminuire i cilindri.
quoto. in concessionario ho visto arrivare un bandit con 186mila km l'r1 del 99 di mio cugino nonostante abbia di tutto e di + sopra ne ha 54mila le cose durano se le si trattano bene
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da xfred17le cose durano se le si trattano bene Una sacrosanta e tuttora valida verità, nonostante l'epoca consumista che stiamo vivendo! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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sarà sicuramente come dite voi...io personalmente una ss con piu di 40000km non la prenderei mai a meno che vale 3000 e la pagassi 1000... Il discorso del motore non riguarda l'affidabilità totale...una ss con 80000km e 10 anni magari di motore va benissimo ma tra sospensioni, magari frizione e qualche altra stupidità supererebbe di gran lunga il valore commerciale della moto stessa. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da mark89 _1 voglio che qnd apri da fermo o cmq a basse velocità tagli l'asfalto e la senti urlare a 5 km di distanza!!!) Da fermo o a basse velocità, se apri la manetta con una SS hai il tempo di fumarti una sigaretta prima che "tagli l'asfalto". Per ottere questo risultato, è meglio aumentare la cilindrata e diminuire i cilindri. quoto.
in concessionario ho visto arrivare un bandit con 186mila km l'r1 del 99 di mio cugino nonostante abbia di tutto e di + sopra ne ha 54mila le cose durano se le si trattano bene e pensare che la mia bandit 650 ne aveva solo 17000 di km... Italians do it BETTER!!!
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