|
Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
|
per aprire anche questa sezione voglio sapere le vostre preferenze... meglio jet, apribile o integrale? dite la vostra...
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
|
|
Iscritto: 21/03/2008 Locazione: FC
|
il jet no per niene, mi da l'idea di un casco poco sicuro senza mentoniera. Gli apribili alla fine sono come degli integrali, non si potrebbe girare col casco aperto, hanno solo la comodità di aprirli da fermi (credo che però adesso ci siano apribili che sono omologati anche aperti) poi ci sn gli integrali che io preferisco ad ogni modo. il miglior casco in fatto di funzionalità e comodità secondo me è il givi HPS X.01 ECCO IL BONEX[img=http://img7.imageshack.us/img7/9921/1001579l.jpg]
|
|
Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
|
aggiungo anche il mio parere...
sono concorde con ktmdentro in parte visto che per ogni moto c'e il suo tipo di guida e il suo utilizzo...ho da sempre cschi integrali, e ho visto che sono anche se ingombranti rispetto a un jet i migliori per protezione e utilizzo... gli apribili sono belli, ma piu pesanti di un integrale e non poter viaggiare con la mentoniera aperta è un po una rottura soprattutto in mezzo al traffico.. quindi anche per me integrale
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il jet è il padre di tutti i caschi non una versione amputata dell' integrale. Senza di esso oggi, probabilmente, ci sarebbero molti, ma molti, meno scooter guidati da maggiorenni i quali sarebbero rimasti fedeli all' auto con le ovvie conseguenze.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
integrale arai so talebano sul casco firmato il reka
|
|
Iscritto: 31/03/2002 Locazione: no, di proprietà!
|
Dipende da che ci devi fare.... io uso sia il jet che l'integrale e sto valutando di acquistare un modulare.
Fermissimo inside!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
assolutamente integrale!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
L'integrale è il corredo obbligatorio del motociclista. Poi se sei uno che usa la moto anche in città e per i piccoli spostamenti all'integrale puoi affiancare un *buon jet. I modulari non hanno ragione di esistere, tanto, per quello che ho visto, chi li usa in città con il caldo viaggia perennemente a mentoniera sollevata, oltretutto sono pesanti e rumorosi. Quando parlo di buon casco la scelta è obbligata, Arai o Shoei
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da lumachinaL'integrale è il corredo obbligatorio del motociclista. Poi se sei uno che usa la moto anche in città e per i piccoli spostamenti all'integrale puoi affiancare un *buon jet. I modulari non hanno ragione di esistere, tanto, per quello che ho visto, chi li usa in città con il caldo viaggia perennemente a mentoniera sollevata, oltretutto sono pesanti e rumorosi. Quando parlo di buon casco la scelta è obbligata, Arai o Shoei esprimo la mia opinione dicendo "non è vero"! solo perchè loro fanno 82 calotte per taglia non vuol dire che siano più sicuri, i materiali utilizzati per le fibre o il carbonio sono le stesse ed in egual quantità, solo i test sono leggermente più accurati. non capisco questa mania di avere un arai o uno shoei quando con cifre più economiche della metà si possono avere altrettanti caschi sicuri ed affidabili......diffido di caschi in policarbonato questo si, ma per il resto pagare metà della cifra solo per la marca..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/01/2007 Locazione: Jesolo (VE)
|
beh, ognuno ha le sue opinioni, e le se preferenze sui caschi...io per il momento ho provato agv, kiwi e nolan, e l'agv è quello che mi ha soddisfatto meglio...il nolan lo cosidero relatiamente perche era un modulare, e quindi il peso lo penalizzava un po...il kiwi è stato il mio primo casco integrale, quindi roba di altri tempi, mentre il jet kiwi che ho adesso, non è male... poi ognuno come ho gia detto ha le sue opinioni...
Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Tonetbeh, ognuno ha le sue opinioni, e le se preferenze sui caschi...io per il momento ho provato agv, kiwi e nolan, e l'agv è quello che mi ha soddisfatto meglio...il nolan lo cosidero relatiamente perche era un modulare, e quindi il peso lo penalizzava un po...il kiwi è stato il mio primo casco integrale, quindi roba di altri tempi, mentre il jet kiwi che ho adesso, non è male... poi ognuno come ho gia detto ha le sue opinioni... concordo con te, anche il mio primo casco (compreso incidente) è stato un kiwi, peccato abbia chiuso...silenzioso e comodo come nessun altro, avevo un k310 europe.....fantastico.... poi ho avuto un axo rr5 ed ora ho un premier avenger davvero eccezionale.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 21/03/2008 Locazione: FC
|
quoto ego chewebacca: io possiedo un vemar pagato 110€, il peso è contenuto (1394g) e la comodità per me è ottima. ok non sarà il massimo come aerodinamicità e silenziosità ma per il prezzo è un ottimo casco ECCO IL BONEX[img=http://img7.imageshack.us/img7/9921/1001579l.jpg]
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da lumachinaL'integrale è il corredo obbligatorio del motociclista. Poi se sei uno che usa la moto anche in città e per i piccoli spostamenti all'integrale puoi affiancare un *buon jet. I modulari non hanno ragione di esistere, tanto, per quello che ho visto, chi li usa in città con il caldo viaggia perennemente a mentoniera sollevata, oltretutto sono pesanti e rumorosi. Quando parlo di buon casco la scelta è obbligata, Arai o Shoei esprimo la mia opinione dicendo "non è vero"! solo perchè loro fanno 82 calotte per taglia non vuol dire che siano più sicuri, i materiali utilizzati per le fibre o il carbonio sono le stesse ed in egual quantità, solo i test sono leggermente più accurati. non capisco questa mania di avere un arai o uno shoei quando con cifre più economiche della metà si possono avere altrettanti caschi sicuri ed affidabili......diffido di caschi in policarbonato questo si, ma per il resto pagare metà della cifra solo per la marca..... e secondo te maggior cura nei test e più fondi a disposizione per lo sviluppo e ricerca non sono una garanzia di sicurezza???
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
è inutile discutere su di un argomento per il quale la fanno da padrone le marche blasonate; io la penso così e non amo pagare di più solo per il nome, ho fatto un incidente con quel cavolo di kiwi e mi ha salvato, pertanto ritengo che arai e shoei si fanno pagare un buon 30/40% in più solo per il nome, un buon casco in fibra non deve costare più di 300/350euro e ci stanno cmq guadagnando sopra. pensi che un airbag della mercedes sia meglio di quello della 500?? li fa la stessa ditta e li vende ai costruttori che li reivendono a prezzi diversi....... un esempio tra i detersivi, pensi che dash sia meglio del dixan?? sbagliato sono entrambi forniti dalla drago.......il sapone e i tensioattivi sono gli stessi, poi tu sei libero di comprare quello che ritieni più pulente pagando il marchio.... spero resti una discussione pacifica senza offesa per nessuno Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da lumachinaL'integrale è il corredo obbligatorio del motociclista. Poi se sei uno che usa la moto anche in città e per i piccoli spostamenti all'integrale puoi affiancare un *buon jet. I modulari non hanno ragione di esistere, tanto, per quello che ho visto, chi li usa in città con il caldo viaggia perennemente a mentoniera sollevata, oltretutto sono pesanti e rumorosi. Quando parlo di buon casco la scelta è obbligata, Arai o Shoei esprimo la mia opinione dicendo "non è vero"! solo perchè loro fanno 82 calotte per taglia non vuol dire che siano più sicuri, i materiali utilizzati per le fibre o il carbonio sono le stesse ed in egual quantità, solo i test sono leggermente più accurati. non capisco questa mania di avere un arai o uno shoei quando con cifre più economiche della metà si possono avere altrettanti caschi sicuri ed affidabili......diffido di caschi in policarbonato questo si, ma per il resto pagare metà della cifra solo per la marca..... e secondo te maggior cura nei test e più fondi a disposizione per lo sviluppo e ricerca non sono una garanzia di sicurezza??? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
giusto per la cronaca la nuova casa di caschi "scorpion" ha l'omologazione del "TUV" e con 280 porti a casa un signor casco dotato tra l'altro di visiera parasole a scomparsa e guanciali gonfiabili per adattarsi al viso della persona con una aderenza perfetta...... http://www.scorpionusa.com/home.html quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/08/2008 Locazione: provincia torino
|
ciao dico la mia... ,dopo vari giorni di meditazione ho appena comprato un modulare,premetto che utilizzo lo scooter prevalentemente in citta',dico prevalentemente, perche' lavoro permettendo, appena posso scappo fuori,mi ero deciso a prendere un shoei...poi pero', ho trovato un airoh modulare con schermo per gli occhi,che pesa circa 1500,bhe' !ho accantonato lo shoei. per l'utilizzo ho preferito questo,aperto in citta' ( ho lo scudo altosullo scooter e non me me accorgo,nessuna turbolenza),con il sole abbasso lo scudo solare(porto gli occhiali inutile dire la comodita' ) nelle uscite lo utilizzo chiuso,devo dire che e' anche silenzioso...non di meno il problema occhiali,per chi gli utilizza,il modulare e' un ottima soluzione.. "il vero io e' quello che sei non quello che hanno fatto di te"
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
io uso l'integrale il 99% del tempo, però ho un jet che in rarissime occasioni uso, per comodità, per fare le commissioni, così che non devo in continuazione togliermi il casco e rimetterlo quando entro in qualche negozio/ufficio, in futuro per la città, appena mi sarò comprato il casco nuovo (mi hanno rubato da un mese un ottimo x-lite x601, meno di 1,2 kg), cerchero' un modulare per l'uso commissioni, perchè il jet non mi da la sicurezza di salvarmi la faccia in caso di caduta, l'integrale ha questo problema è poco pratico se devi metterlo-toglierlo-metterlo-toglierlo-metterlo-toglierlo-metterlo- toglierlo-metterlo-toglierlo-metterlo-toglierlo-metterlo-toglierlo- metterlo-toglierlo-metterlo-toglierlo molte volte in poco tempo, e ad un compromesso si puo' arrivare. io so che l'utilizzo del modulare aperto, non è consentito dalla legge, in quanto è omologato solo da chiuso, e che in caso di incidente le assicurazioni si potrebbero rivalere sul conducente, in aggiunta ho letto su una rivista che che in caso di incidente, la pinna che normalmente si viene a creare con la mentoniera aperta potrebbe arrecare ancor piu' danni in quanto potrebbe impedendo un regolare scivolamento del casco creare torsioni al collo che potrebbero risultare pericolose...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Guest |