Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ABS + consiglio moto Opzioni · Visualizza
giuseppe.quadri
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 12:07:14

Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Buongiorno a tutti
sto pensando di passare dallo scooter ad una moto. Abito a milano, utilizzerei la moto per il tragitto casa ufficio e per un giretto nel WE. Ho 47 anni, non cerco moto da sparo ma un mezzo che abbia borse (documenti ufficio, borsa palestra) e una bella linea. Mi piacciono -come altri su questo forum- la Bmw f800 GS oppure la nuova Tiger 800. Ho guardato nell'usato ma vedo davvero poche moto con ABS. Io penso che sia utile, anche se ovviamente questo optional fa salire il costo (Triumph) o è difficile trovare moto usate equipaggiate con Abs.
Volevo il vostro consiglio in merito a modelli (budget 8-9mila) e ABS, precisando (se non si è già capito) che il ginocchio a terra lo metto qualche volta quando vado in chiesa, in moto vado con prudenza (da ragazzo ho rischiato le penne con il mitico Caballero della Fantic).
Grazie x i vostri consigli e buona giornata

Io so di non sapere
Socrate
Fleviuss
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:49:50

Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
ciao giuseppe.
con il bel budget a disposizione credo che puoi spaziare molto nella tua scelta e passare più o meno tutte le case motoristiche...
alcuni esempi sono le moto che hai detto, oppure kawa Versys, honda Varadero, ktm Adventure, guzzi Stelvio, suzuki V-Strom o Yamaha TDM... puoi trovare dei buoni usati con pochi km e li useresti tranquillamente sia da solo che per le vacanze o i giri in due.
per quanto riguarda l'ABS non so dirti, non l'ho ami provato.
dagli articoli che ho letto riduce lo spazio di frenata, quindi in caso di pericolo è sicuramente utile, ma posso assicurarti che con due dischi da 320mm (come tutte le moto sopra elencate) hai tutto lo spazio e il tempo di frenare se usi la giusta prudenza.
buona scelta.

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
SebastianValmont
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 13:56:56

Iscritto: 01/03/2011
La tiger 800 è davvero ottima, ma è appena uscita e quindi ci vogliono sui 10 mila per prenderla con abs. La gs 800 , se riesci a trovare una buona offerta è sicuramente valida, ma se non hai grandi pretese in fatto di prestazioni potresti valutare anche il gs650 che ti costa un pezzo meno oppure l'ottima versys che con quel budget la presnderesti nuova e ben accessoriata con borse abs e quant'altro desideri.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 15:23:53

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giuseppe.quadri
Buongiorno a tutti
sto pensando di passare dallo scooter ad una moto. Abito a milano, utilizzerei la moto per il tragitto casa ufficio e per un giretto nel WE. Ho 47 anni, non cerco moto da sparo ma un mezzo che abbia borse (documenti ufficio, borsa palestra) e una bella linea. Mi piacciono -come altri su questo forum- la Bmw f800 GS oppure la nuova Tiger 800. Ho guardato nell'usato ma vedo davvero poche moto con ABS. Io penso che sia utile, anche se ovviamente questo optional fa salire il costo (Triumph) o è difficile trovare moto usate equipaggiate con Abs.
Volevo il vostro consiglio in merito a modelli (budget 8-9mila) e ABS, precisando (se non si è già capito) che il ginocchio a terra lo metto qualche volta quando vado in chiesa, in moto vado con prudenza (da ragazzo ho rischiato le penne con il mitico Caballero della Fantic).
Grazie x i vostri consigli e buona giornata

Hai un budget elevatissimo per pensare all'usato. Puoi permetterti di entrare dal conce e chiedere dei modelli con ABS nel segmento che ti interessa. Per sempio la transalp con ABS la trovo spettacolare. Solo per esempio.

P.S. il ginocchio a terra è un punto di riferimento non un punto di arrivo ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 18:35:25

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ciao,io sono l'eretico del forum nel senso che a me l'abs non piace per partito preso,tuttavia in presenza di fondi insidiosi cittadini e con un impianto frenate un pò potente forse potrebbe servire (magari sul bagnato potresti evitare di coricare) . Considera che il mezzo più veloce che ho posseduto non arrivava a 180 e tutti avevano un disco ant solo. Inoltre se diluvia mi fermo e aspetto che smetta.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

biancone54
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 18:49:41

Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ciao Giuseppe,secondo me con un badget così è un peccato acquistare un usato (con tutte le incognite che comporta)io opterei per un bel Suzuki v/strom 650 traveller.Moto molto comoda,e a differenza del transalp non è così "nervosa"in più ha la sesta marcia che ti permette viaggi tranquilli senza forzare il motore.Ho 56 anni, non sono un "manico",però con la mia v/strom mi diverto e quando voglio (spesso) faccio anche parecchi km al giornosoddisfatto
okkiolino
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 18:52:07

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Io q8 Pig: con un budget così alto puoi tranquillamente pensare a una moto nuova, precisamente quella che ti piace di più!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bosly
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 20:37:47

Iscritto: 06/03/2004
Locazione: PD
prenditi quello che vuoi ma non rinunciare ad ABS è utile utile utile e te lo dico per esperienza
Wormbike
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 23:53:58

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto!

Anch'io la penso come loro.
Originariamente inviato da okkiolino
Io q8 Pig: con un budget così alto puoi tranquillamente pensare a una moto nuova, precisamente quella che ti piace di più!!!

Le moto con ABS sono relativamente recenti, e non se ne sono vendute tantissimo con quest'optional (va anche detto che fino a pochi anni fa incidevano abbastanza sul prezzo d'acquisto, e che solo i sistemi più recenti si possono considerare quasi esenti da critiche). Ci vorrà ancora un pò per trovarne numerose sul mercato dell'usato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 15:48:28

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda Deauville

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: sabato 5 marzo 2011 13:05:41

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
smentirò gli amici che precedono: a mio parere è molto meglio comprare una moto di classe superiore usata che una da 8/9000 nuova. l'unica eccezione che mi sento di avallare (oltre alle varie gsx-r e cbr periodicamente in saldo tra le sportive di cui è appena uscita "la nuova") è la cbf 1000 seconda serie, se la trovi a quel prezzo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

giuseppe.quadri
Inviato: sabato 5 marzo 2011 21:45:09

Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Originariamente inviato da zeljko
smentirò gli amici che precedono: a mio parere è molto meglio comprare una moto di classe superiore usata che una da 8/9000 nuova. l'unica eccezione che mi sento di avallare (oltre alle varie gsx-r e cbr periodicamente in saldo tra le sportive di cui è appena uscita "la nuova") è la cbf 1000 seconda serie, se la trovi a quel prezzo.

Honda CBF 1000, questa non l'avevo nel mirino... vado a vederla. Secondo me -soprattutto per moto da turismo - vale la pena buttare un occhio sul mercato dell'usato. Ho visto anche la Guzzi Stelvio, ma è troppo grande (a parte il fatto che qui a milano girano un sacco di GS 1200, probabilmente le regalano..).
C'è anche la Tiger 1050, ma mi pare un po' troppo tozza...
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.

Io so di non sapere
Socrate
fastfreddy
Inviato: martedì 8 marzo 2011 21:39:57

Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Io rimango sulla BMW R1200R, come ho già consigliato ad altri alle prime armi ...moto veramente polivalente, facile e sicura che sa regalare anche qualche soddisfazione ...inoltre è un classico che non stanca mai ...provala (a Milano sicuramente in BMW te ne fanno provare una e ne hanno diverse d'occasione) ...ci trovi pure l'ABS senza grossi problemi visto che in BMW è molto diffuso (e francamente non ci rinuncerei ...acqua, ma anche brecciolino e quant'altro ...in mancanza di aderenza ti evita una caduta certa)

dvd-tech
Inviato: martedì 8 marzo 2011 21:44:01

Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
...una suzuki gladius?

...quod me nutrit...me destruit...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.