Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Situazione del mercato moto Gen-Feb 2011 Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: sabato 5 marzo 2011 10:06:12



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da il franz
Poi chiaro i forum son democratici, .[/size][/i]



Forse è questione di tempo, visto la esponenziale pubblicità di BMW nelle riviste specializzate. Whistle

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:46:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Il calo delle vendite di moto, ieri mi son proprio reso conto, che dipende senz'altro anche dalla moda, secondo me non son più di moda. Ieri mi son seduto d'avanti il mio negozio 10 minuti e guardando le macchine passare mi sono accort che molti 14enni giravano (con il freddo che ce) in canottiera con lo scooter 0_0 il bello è che un colpo è passato un motociclista aveva una sportiva (penso rsv) e due ragazzini guardandolo imbottito si son messi a ridere.... Un mio amico che ha sempre avuto un due ruote, però molto modaiolo si è appena preso la vespa 300 ed un altro modaiolo anche lui ha venduto la moto per uno scooter, e mi ha confidato che ormai si vergognava girare anche solo con il casco infatti adesso ne ha uno non integrale. Io lo guardavo un po' schifato, nel senso ma sei cretino? Adesso io mi chiedo ma che problemi si fanno la gente? Forse è per quello che vendono solo moto da turismo... la clientela da bar è finita?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 10:52:55



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La vendita è calata anche per gli scooter, non è questione di moda, ma di palanche Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 12:31:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
ma in percentuale la vendita di scooter tipo vespa sh 150\250\300 sono aumentate o diminuite? Perchè è li la moda...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 16:05:46



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
ma in percentuale la vendita di scooter tipo vespa sh 150\250\300 sono aumentate o diminuite? Perchè è li la moda...


Certo è maggiore, dovuto anche dalla fruibilità del mezzo.
La moto esige un abbigliamento appropriato, ha il baricentro più alto, dunque ci vuole più impeto nelle manovre da fermo, non c' è vano porta oggetti, beve di più ciuk ...

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 22:22:48



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
palanche si palanche
siamo misci !!


a parte questo non capisco come mai tante GS / una volta qundo era ragazzo tutti facevano vacanze in moto , ora solo 'alcuni afecionados' quindi non comprendo questo boom gs1200 cmnque complimenti!! bahhh non lo capisco pero'!! comprendo di piu' le HD good looking
zeljko
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 22:46:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non lo capisci perché non l'hai provata. una moto che tiene un ritmo inferiore ma simile con un decimo dell'impegno psicofisico di una stradale, e con molta più possibilità di correzione nella guida improvvisata, non è una cosa a cui è facile rinunciare di propria iniziativa, una volta provata.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 07:37:36



Iscritto: 13/09/2010
Io l'ho provata, in più versioni e motorizzazioni. Zeljko ha ragione sulle caratteristiche di guida del mezzo ma dimentica due cose: primo, a molti quell'impegno psicofisico, per motivi forse irrazionali, piace. Secondo, la facilità quasi elementare con cui la GS si lascia condurre - oltreché il già citato blasone un po' spocchioso del marchio super caro - ha spinto verso questa moto molti NON motociclisti. Con ciò, ben inteso, chissenefrega, ma la cosa è un fatto di cui alcuni tengono conto e li porta alla fine su altro, motociclisticamente forse più genuino, più alla portata di tutti come soldi anche se meno alla portata di tutti come guida.

p.s.
Good luck, Zel!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.