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Iscritto: 17/03/2011
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Salve a tutti, passerò a presentarmi nell'apposita sezione. Volevo chiedervi un parere Sono motociclista attivo da almeno 12 anni con circa un 15000km annui, ora causa pausa economica( ho acquisto importante da fare) ho deciso di vendere la mia attuale bmw 1200 r per passare a una moto piu economica con costi di gestione piu contenuti e la possibilità di fare il tagliando per conto mio. La spesa massima è sui 3000 euro, stavo pensando ha aprilia tuono primo modello (costosa a sentire di manutenzione e tagliandi non possibili in proprio box,) oppure cagiva raptor 650, ducati multistada 1000 o monster 800-900.1000,, honda cbf 600 o 500, suzuki bandit 650 o sv 650 gs 600....sono un bel tatone di 1.88 di altezza volevo sapere a livello costi sia tagliandi sia affidabilità ( non potro piu curarla come le altre) vorrei si accendesse senza tanti problemi...
attendo vostro parere
ciao
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto! I costi di gestione e la facilità di manutenzione delle Suzuki (e Cagiva) e delle Honda da te citate sono ideali. Per le tue misure, comunque, non uscirei dalla scelta tra CBF 600 e Bandit 650.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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io posseggo un sv 1000 e con 40€ mi faccio il tagliando ho anche un bandit 650 e la cifra su per giù è quella per un tagliando. possedevo la sv650 e anche li poca spesa. come esperienza personale ti posso dire che la regolare manutenzione anche se salta di qualche mila kilometri non ne ho mai risentito.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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40 € per un tagliando? E come fai? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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O non compra (e non cambia) il filtro dell'olio, oppure prende olio di semi di soia. In effetti, il filtro olio può essere cambiato una volta si ed una volta no, se cambi l'olio entro i 7000 km.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da xfred17io posseggo un sv 1000 e con 40€ mi faccio il tagliando ho anche un bandit 650 e la cifra su per giù è quella per un tagliando. possedevo la sv650 e anche li poca spesa. come esperienza personale ti posso dire che la regolare manutenzione anche se salta di qualche mila kilometri non ne ho mai risentito. Ciao Fred,....mica sarai Suzukista?! Comunque se avro' da chiederti qualcosa, dato che in casa abbiamo anche un Gladius, ti disturbero'. Posso? Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAce40 € per un tagliando? E come fai? ebay
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Pantera bella cazzuta la gladius.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da xfred17io posseggo un sv 1000 e con 40€ mi faccio il tagliando ho anche un bandit 650 e la cifra su per giù è quella per un tagliando. possedevo la sv650 e anche li poca spesa. come esperienza personale ti posso dire che la regolare manutenzione anche se salta di qualche mila kilometri non ne ho mai risentito. Ciao Fred,....mica sarai Suzukista?! Comunque se avro' da chiederti qualcosa, dato che in casa abbiamo anche un Gladius, ti disturbero'. Posso? bella cazzuta la gladius. Pare un'altra rispetto a quelle che vedi dal concessionario? Non e' la mia eh,.....e' della Signora! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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allora complimentoni alla signora
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da xfred17allora complimentoni alla signora Glieli faro'....ci tiene a bestia!! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Ciao, beh diciamo che se non vuoi scendere di prestazioni l'sv 1000 anche secondo me è quella più indicata .
Bella la gladius!!!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da andre8101Ciao, beh diciamo che se non vuoi scendere di prestazioni l'sv 1000 anche secondo me è quella più indicata .
Bella la gladius!!! tralasciando i consumi è una moto economica
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da evev.fv efSalve a tutti, passerò a presentarmi nell'apposita sezione. Volevo chiedervi un parere Sono motociclista attivo da almeno 12 anni con circa un 15000km annui, ora causa pausa economica( ho acquisto importante da fare) ho deciso di vendere la mia attuale bmw 1200 r per passare a una moto piu economica con costi di gestione piu contenuti e la possibilità di fare il tagliando per conto mio. La spesa massima è sui 3000 euro, stavo pensando ha aprilia tuono primo modello (costosa a sentire di manutenzione e tagliandi non possibili in proprio box,) oppure cagiva raptor 650, ducati multistada 1000 o monster 800-900.1000,, honda cbf 600 o 500, suzuki bandit 650 o sv 650 gs 600....sono un bel tatone di 1.88 di altezza volevo sapere a livello costi sia tagliandi sia affidabilità ( non potro piu curarla come le altre) vorrei si accendesse senza tanti problemi...
attendo vostro parere
ciao
Il mio parere è che ti appresti a buttare via dei soldi per nulla. Hai già una serie 1200,quindi il più ormai l'hai già fatto (come esborso di denaro) quando l'hai comprata. Mi sembra che la cosa economicamente più vantaggiosa sia...usarla! Dove sono questi costi di gestione così alti? La moto consuma una cicca. Le gomme durano una vita,se vai piano. Quindi dov'è il problema? Quali operazioni di manutenzione nel Bmw sono così difficoltose che non puoi fare da solo,e che invece ti senti di affrontare in un Multistrada o in un Monster? Il problema è solo nella spiettina che all'accensione ti ricorda che devi fare il tagliando,e che da solo non puoi spegnere? A meno che....non conti d'intascarti la differenza (eventuale) tra la vendita del Bmw e l'acquisto dell'altra.... Ma questo è un'altro discorso....
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da xfred17ebay Ma cosa hai comprato? Perchè io ho speso 86 € per 4 litri d'olio, 2 candele, filtro olio e filtro aria. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da xfred17ebay
Ma cosa hai comprato? Perchè io ho speso 86 € per 4 litri d'olio, 2 candele, filtro olio e filtro aria. 3litri di olio e il filtro dell'olio. il filtro dell'aria posso tranquillamente lavarlo per una decina di volte. le candele prima di cambiarle ce ne vuole un pò.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Effettivamente 40 € è il prezzo giusto... io ho aggiunto filtro aria e candele perchè è il primo tagliando dal vecchio proprietario e volevo fare un lavoro completo. Il prossimo penso mi costerà meno (olio e filtro).
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Wado*66 A meno che....non conti d'intascarti la differenza (eventuale) tra la vendita del Bmw e l'acquisto dell'altra.... Ma questo è un'altro discorso....
Mi pare evidente, dal suo messaggio, che questa sia la sua esigenza. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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a me non sembra, worm. io ho letto: Originariamente inviato da evev.fv ef per passare a una moto piu economica con costi di gestione piu contenuti e la possibilità di fare il tagliando per conto mio.
sono singolarmente del tutto d'accordo con wado: uno che non sappia fare olio, filtro olio, candele, filtro aria, olio trasmissione, olio cambio e gioco valvole a un boxer 1200(e senza carene), sicuramente non se la cava meglio con un cbf - hornet - bandit -sv per non parlare di v60 aprilia o ducati. salvo cambio e frizione, il boxer ha la migliore accessibilità meccanica tra tutti i motori in commercio, ed è quindi l'ideale per chi abbia un po' di mano e voglia fare da sé. inoltre la periodicità degli interventi REALMENTE NECESSARIA è veramente di un rado, ma di un rado da fare spavento. passati i primi 40/60000 dove si aggiustano le tolleranze, basta rabboccare l'olio, controllare i livelli, sostituire a ogni 30.000, candele volendo 40, e buonanotte al parrocco. il franz potrebbe ragguagliarci meglio sui dettagli. se uno ascolta come la sua RT arrivò a 160.000 km (una volta lo raccontò, se non erro.... non so se qui o sul forum di qde), gli viene da strapparsi i capelli per tutti i soldi rimessi in officina... se proprio vuole fare questo salto all'indietro, direi che oltre ai modelli indicati può cascare molto bene anche con Z 750 S e FZS 600.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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non mi addentro a considerazioni circa la tua decisione. ti consiglio, per recente esperienza personale ed essendo pure io non proprio un fuscello, una z750 s. abbastanza comoda, affidabile in puro stile kawasaki, discetamente veloce e divertente. sono sicuro di poterti dire che non sbaglieresti.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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