Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprilia dorsoDuro 750 Opzioni · Visualizza
luigi.spranto
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 19:53:25



Iscritto: 05/07/2010
Locazione: meneghino/salentino
ciao a tutte/i

da qualche mese ho un DD comprata nuova. durante il rodaggio è andato tutto al meglio e tutt'ora sono innamorato di questa grande moto.
ho però uin problemino: il motore scalcia, seghetta o starnutisce fino ai 4.500 giri per poi diventare tondo e regolare.
purtroppo in fila in città o comunque non volendo andare forte questa ' caratteristica' si fa sentire e da noia.
portata al concessionario mi hanno cambiato la mappatura ma dopo una settimana ha ricominciato proprio come prima.
qualcuno di voi ha una moto uguale e simili problemi? mi dite come li avete risolti?
grazie
ciao
gigio
Argo16
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 20:13:01



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
In questo forum c'è un ragazzo che ha un concessionario Aprilia, magari lui ha una casistica più aggiornata e pingua.
Si chiama Tempone, è un po' che non scrive ma puoi sempre contattarlo in privato, risponderà di certo.
E' l'unico suggerimento che mi sento di darti.
Un motore che strappa sotto i 4.500 giri mi sa di strano e detto da uno che ha un KTM mono è tutto dire.
In bocca al lupo.
nicola66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 20:53:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
lo fa indistintamente dalle mappature inserite?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luigi.spranto
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 21:18:58



Iscritto: 05/07/2010
Locazione: meneghino/salentino
sì, con touring e rain (sport non me la posso permettere, non controllo la moto).
per quanto riguarda Tempone grazie dell' indicazione ma nella lista membri non esiste più. .
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 21:21:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da luigi.spranto
Tempone grazie dell' indicazione ma nella lista membri non esiste più. .


come non esiste più!?!?! confuso
nicola66
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 21:21:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se lo faceva, poi con l'aggiornamento è sparito e adesso è ritornato c'è da rifare la procedura.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 21:28:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
se lo faceva, poi con l'aggiornamento è sparito e adesso è ritornato c'è da rifare la procedura.


cioè rimappare la centralina un'altra volta?
Il Moderatore
Inviato: martedì 4 gennaio 2011 21:34:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luigi.spranto
sì, con touring e rain (sport non me la posso permettere, non controllo la moto).
per quanto riguarda Tempone grazie dell' indicazione ma nella lista membri non esiste più. .


tempone è regolarmente registrato
vai su "ricerca"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:40:02



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
no, dissento.
Tempone NON è registrato ! :-)
anzi è tutto fuorchè registrato, infatti nel giro di amici e vicinato abbiamo sperato che con la nascita della figlia si registrasse almeno un pò.

seriamente invece, visto che sei della zona di Milano, Tempone lavora da Levati a Monza, conc. Aprilia da cui mi servo da anni e che reputo serio.
concordo con Nicola che se dopo avere resettato la centralina è andata a posto e poi ha ripreso a fare le bizze, significa che non è stata resettata come si deve ed ora si deve ripetere l'operazione.
a quel punto, se lo rifacesse, potrebbe trattarsi di problema alla centralina e quindi provvederebbero a sostituirla in garanzia.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
luigi.spranto
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 16:52:32



Iscritto: 05/07/2010
Locazione: meneghino/salentino
grazie Spalla. urca è proprio da Levati che l' ho portata! ed è proprio lì che non hanno risolto il problema! ma se mi dici che sono così bravi ci riprovo, probabilmente c'è un intervento più incisivo da fare! grazie gigio
Spalla-Kodiak
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 17:01:45



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
è strano anche perchè con tutta l'elettronica che ha non dovrebbe avere problemi di seghettamento come un bici di vecchio stampo.
l'elettronica interviene a "sanare" x buona parte i difetti congeniti del bici a V90°.
io ho provato la Shiver - stesso motore- x oltre 500km e non ho avuto problemi similari, giusto se andavi molto "sotto" dava piccolo strappo, ma si parla di 1500/1800giri.
credo che con l'elettronica anche i corpi farfallati dovrebbere essere "accordati" in modo automatico.
senti Enzo (capomecc) e digli al limite di sostituire la centralina con una di quelle di moto in giacenza x fare prova.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
nellino67
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 13:12:38


Iscritto: 17/03/2011
anch'io ho una DD 750, effettivamente scalcia in prima ai bassi ma solo mappata a sportcontrariato contrariato javascript:insertsmiley('contrariato%20','/forum/images/emoticons/contrariato.gif')
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 22:28:08


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
[quote=luigi.spranto]grazie Spalla. urca è proprio da Levati che l' ho portata! ed è proprio lì che non hanno risolto il problema! ma se mi dici che sono così bravi ci riprovo, probabilmente c'è un intervento più incisivo da fare! grazie gigio[/quote
Tempone non lavora più da Levati, prova a contattarlo in privato e ti dice lui cosa fare e dove...

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: venerdì 18 marzo 2011 00:18:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per favore, mandate a Tempone un caro saluto da parte mia e gli auguri per la bimba.
Grazie.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: sabato 19 marzo 2011 23:14:50



Iscritto: 02/11/2009
ciao Luigi, io ho una factory ma nella mappatura touring anche a me non da nessun problema di strappi sotto i 4.500 giri,fatti coraggio,spero tu riesca a risolvere il tuo problema...
SebastianValmont
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011 17:24:48


Iscritto: 01/03/2011
Chiedi qui, e troverai di sicuro qualcuno che ti saprà aiutare http://lnx.dorsoduroforum.com/forum/viewforum.php?f=5
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.