|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/sport-touring/xj6-diversion-f.aspx?view=featuresguadando sul sito di yamaha, mi sono accorto della suddetta moto... che moto è? Si potrebbe consigliare ad un neofita? Come mai non vi ho mai visto scrivere di questa moto?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si cerchi, ci stanno molti commenti sulla XJ6 naked. La Diversion è la versione carenata. Sicuramente migliore. Si, è consigliabile. Però, c'è di meglio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da ermes_85http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/sport-touring/xj6-diversion-f.aspx?view=features
guadando sul sito di yamaha, mi sono accorto della suddetta moto... che moto è? Si potrebbe consigliare ad un neofita? Come mai non vi ho mai visto scrivere di questa moto? xke come il 90% dei modelli carenati derivati dai naked...fa c@g@re... Le uniche belle da vedere x me sono il FAZER nuovo, la Z1000sx e il banditone s Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro... molto bella anche solo col faro, ma a quel prezzo prendi di meglio... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Non mi ero mai accorto di sta moto... provo spulciare un po in giro...
molto bella anche solo col faro, ma a quel prezzo prendi di meglio... Tipo? Che altra moto ce di naked carenata a quel prezzo?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
perché è un cesso. ben disegnato, benissimo disegnato, ma un cesso. ecco perché. e perché non si comprano mai i prodotti economici dei costruttori specializzati in gamma alta. MAI.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Perchè dici così Zel? Ad esempio se domani dovessi comprarmi la mia primissa moto, mi orienterei proprio sulla XJ6 e sulla ER-6N, ovviamente escludendo l'usato. Anche l'SV 650 ad esser sincero e lo farei perchè mi fido delle aziende che ci sono dietro.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da RedAcePerchè dici così Zel? Ad esempio se domani dovessi comprarmi la mia primissa moto, mi orienterei proprio sulla XJ6 e sulla ER-6N, ovviamente escludendo l'usato. Anche l'SV 650 ad esser sincero e lo farei perchè mi fido delle aziende che ci sono dietro. impara a fidarti del tuo occhio e del tuo cervello. le soluzioni telaistiche di queste tre moto sono diversissime. una è ottima, l'altra è buona, la terza è mediocre. metti su google il nome della moto e "frame" e guarda le immagini che escono. indovina chi è cosa. poi fallo con la gsr 750, prima mettiti una coperta per i brividi però. nulla da ridire su Yamaha, la moto è anche molto carina esteticamente ma pensare di comprare nuova quella e non una fazer8 di 9 mesi usata, da parte di un motociclista, è oltre i confini della realtà. di mezzo non ci è una differenza rappresentata da quegli euro, ma almeno tre volte tanto. la tua in confronto alla xj6 è una moto da correrci il capionato del mondo, come ciclistica.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
era gia' brutta la diversion "vechia" ed hanno continuato anche con la nuova. moto "ne carne, ne pesce" che si accoda a tutte le altre dello stesso segmento.... ma proprio a tutte.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da zeljkoperché è un cesso. ben disegnato, benissimo disegnato, ma un cesso. ecco perché. e perché non si comprano mai i prodotti economici dei costruttori specializzati in gamma alta. MAI. Quote:era gia' brutta la diversion "vechia" ed hanno continuato anche con la nuova. moto "ne carne, ne pesce" che si accoda a tutte le altre dello stesso segmento.... ma proprio a tutte. Io come dice Zel vi ho fatto la domanda proprio perchè la ritengo intelligente come mezzo, almeno a prima vista, però l'apparenza inganna. Adesso vi chiedo uno sforzo immane, ma almeno imparo qualcosa di nuovo... Ma cos'è la ciclistica?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da zeljkoimpara a fidarti del tuo occhio e del tuo cervello.
le soluzioni telaistiche di queste tre moto sono diversissime.
una è ottima, l'altra è buona, la terza è mediocre.
metti su google il nome della moto e "frame" e guarda le immagini che escono. indovina chi è cosa.
poi fallo con la gsr 750, prima mettiti una coperta per i brividi però.
nulla da ridire su Yamaha, la moto è anche molto carina esteticamente ma pensare di comprare nuova quella e non una fazer8 di 9 mesi usata, da parte di un motociclista, è oltre i confini della realtà. di mezzo non ci è una differenza rappresentata da quegli euro, ma almeno tre volte tanto. la tua in confronto alla xj6 è una moto da correrci il capionato del mondo, come ciclistica. Lo immaginavo, l'XJ6 a me non ha mai convinto, ma ho sempre pensato che la ragione fosse la mia ricerca di una moto ben fatta, non economica o tutta motore. Quello che hai detto mi ha dato la conferma che ho fatto la scelta giusta prendendo il Monster che personalmente parlando è su un altro piano rispetto alla valida Hornet che avevo prima. Ad ogni modo le tue considerazioni cadono a fagiolo. Un amico mi ha chiesto un parere proprio su questa Yamaha: lui è alla prima moto, non ha ancora capito se questa sua voglia di due ruote diventerà passione oppure no; gli posso consigliare l'XJ6? Secondo me sì, alla luce del "motociclista" scritto da te in grassetto... pensavo proprio che se lo sei, allora non la prendi anche se è la tua prima moto perchè fatta un po' di esperienza cominci a maledirla, ma se non lo sei (è solo un fuoco di paglia questa voglia), allora può anche andare. Sbaglio? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
|
Originariamente inviato da ermes_85
Ma cos'è la ciclistica?
A comporre la ciclistica di una moto intervengono molti fattori, Avantreno con la forcella, il retrotreno, per la maggior parte di noi il monoammortizzatore, le gomme, l'interasse, l'avancorsa e la distribuzione dei pesi. In pratica per sommi capi tutte queste componenti fanno si che la moto sia più maneggevole o più stabile.....per cui sempre in teoria per avere una buona ciclistica bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra i due fattori.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Hum discorso interessante apro un altro 3d!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Moto onesta e chilometricosa, più di sostanza che di aspetto
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da RedAce
Ad ogni modo le tue considerazioni cadono a fagiolo. Un amico mi ha chiesto un parere proprio su questa Yamaha: lui è alla prima moto, non ha ancora capito se questa sua voglia di due ruote diventerà passione oppure no; gli posso consigliare l'XJ6? Secondo me sì, alla luce del "motociclista" scritto da te in grassetto... pensavo proprio che se lo sei, allora non la prendi anche se è la tua prima moto perchè fatta un po' di esperienza cominci a maledirla, ma se non lo sei (è solo un fuoco di paglia questa voglia), allora può anche andare. Sbaglio?
io non dico che la xj6 crei necessariamente gravi problemi al tuo amico principiante. non ho motivo per scriverlo. dico semplicemente che qui stiamo mettendo un certo gruzzoletto di soldi su un piatto della bilancia, verosimilmente ALMENO 5.000 euro, e una motocicletta sull'altro piatto. come carattere è il 4 cilindri in assoluto peggiore per imparare a guidare, quella cosa che va un po' oltre lil farsi portare da A a B tendenzialmente incolumi. io confermo quanto ho scritto sopra, cioè che non avrebbe nessun "problema" dalla Yamaha; ma d'altro canto non vedo in cosa un hornet 600 dal 2007, usata poco, potrebbe far rimpiangere la xj6, e d'altro canto vedo benissimo in cosa la surclassa completamente. allora, i soldi sono quelli. tua mamma, al mercato, se per 2 euro le danno un kg di patate, oppure uno di patate, uno di cipolle e uno di limoni, secondo te cosa compra? non mi parlare di 20 cv in più che non vogliono dire niente, i cv della hornet (anche - anzi forse SOPRATTUTTO - delle serie col motore migliore) li vai a prendere tu, uno per uno, non ti capitano tra capo e collo per un malinteso. quindi come uno può decidere di andare sul ponte di Ariccia o sul Duomo di Milano e buttarsi di sotto, così può lanciarsi a folle velocità con la Hornet 600 (e credi che con la XJ6 no?). questo è quanto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La penso come te, ora non mi resta che capire se è disposto a considerare altro oltre l'XJ6. Non è una moto che gli darà problemi, siamo d'accordo, ma per quella cifra c'è di meglio e allora perchè spendere 5.000 € e avere meno? A prescindere dalla natura della sua passione motociclista, che potrebbe benissimo essere una fiammella che si spegne al primo freddo di Novembre.
Secondo me s'è fatto incantare dalla potenza "ridotta" rispetto alle alternative a 4 cilindri, ma come dici tu i cavalli vanno chiamati e ci si può far molto male anche con l'Rs 50.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Qui il discorso si può ridurre a questo: uno si vuole fare la motina semicarenata, ma ha quella cifra contenuta tra i 5000 ed i 6000 euro e non compra mai roba usata (ce ne sono tanti). La Diversion ci può stare, ma una Bandit 650 S o una SV 650 S(che si trovano ancora in saldo) sono molto meglio, sotto tutti i punti di vista. E', invece, meglio di una Hyosung Comet GT 650. Comunque, la Diversion non è malvagia, come moto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Grazie worm.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |