Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati: analisi dell'impresa uk Opzioni · Visualizza
Headbanger
Inviato: martedì 29 marzo 2011 17:26:27



Iscritto: 29/03/2011
Ciao a tutti,

sto facendo un report riguardo alla Ducati nel Regno Unito, e vorrei chiedervi alcune informazioni.

In particolare, dato che non sono particolarmente esperto, vorrei avere delle dritte riguardo al segmento di mercato in cui si inserisce Ducati, in particolar modo nel Regno Unito, e quali marchi e modelli sono i principali concorrenti.

Inoltre è davvero difficile trovare i dati di vendita per modello relativi al Regno Unito...

Se riusciste a darmi una mano ve ne sarei grato! :-)

il franz
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:05:30



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Urka! Una domanda del genere qui in Italia?
Considera che L'UK a sensazione per la Ducati viene dopo Italia, Usa, Giappone, Germania, Francia e forse Spagna.
Considera che avevo letto su di un giornale di economia che 2005 l'84% del fatturato la Ducati in Italia lo faceva con il Monster 620 ma inseriresti la Ducati nel segmento "naked economiche"? E le concorrenti le metteresti in ordine secondo il modello che fattura di più?

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:40:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io so solo che ducati come brand è fortissimo in uk. quanto effettivamente significhi ciò in vendite lo ignoro, ma ha un posizionamento eccezionale

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:43:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sarebbe importante, per la tua ricerca, trovare i dati di vendita 2010 dei motocicli in UK. Ti conviene fare una ricerca su uno dei moltissimi siti inglesi, o chiedere in un forum. Una volta che hai ottenuto la lista, ti potremmo sicuramente aiutare a disaggregare le tipologie in riferimento ai modelli Ducati.