Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuovo o vecchio bandit?? Opzioni · Visualizza
Marco.M4636
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 18:46:13


Iscritto: 17/03/2011
ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho deciso da qualche tempo di prendere un bandit 650 usato, proprio in questi giorni ne ho trovati 2: uno è del 2008 con poco più di 5000 km, in condizioni ottime a 3400 euri, l'altro del 2005 con circa 12000 km, anche questo tenuto bene a 2800 trattabili.
Siccome sono 2 modelli diversi non solo per l'estetica (di cui non mi importa molto). I dubbi riguardano ad una maggior affidabilità di un modello rispetto a un altro e anche una questione di manutenzione... Voi cosa mi consigliereste??
Grazie in anticipo!
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 21:38:09



Iscritto: 28/04/2003
ciao
ciao, benvenuto sul forum

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 23:31:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
affidabili entrambi, leggermente meglio fatto quello raffreddato a liquido, più azzeccato anche per prezzo e immensamente più godibile di motore.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 23:58:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, Marco.
In effetti, si tratta di due modelli con una motorizzazione differente. Il 650 del 2005 è, infatti, il "famoso" SACS a carburatori di 600cc "irrobustito" da ulteriori 50cc.
Il modello 2008, invece, è passato ad un più classico raffredamento ad acqua e l'iniezione elettronica. Le caratteristiche del motore, comunque, rimangono sostanzialmente identiche, anche perchè quel poco che guadagna il nuovo modello, lo deve cedere sull'altare dell'abbattimento delle emissioni.
Sull'affidabilità del SACS si possono scrivere trattati. Comunque, anche la nuova unità non pare soffrire di particolari problemi. C'è qualche miglioramento riguardo al funzionamento a freddo e le vibrazioni percepite sono minori. Cambia anche la strumentazione e la sella, mentre il telaio rimane invariato nelle misure ma irrobustito. Anch'io sarei titubante nello scegliere. Esteticamente mi piace molto di più il vecchio modello, con il "motorone" alettato. Non mi piace, del resto, la modanatura nella parte frontale del telaio e ai lati del faro del modello più recente. Però, tre anni di vita ed un modello più recente possono valere i 600 euro.
Esteticamente, invece, mi piace il nuovo modello (che hanno venduto, da nuova, a prezzi scontatissimi).





"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 02:47:41



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
affidabili entrambi, leggermente meglio fatto quello raffreddato a liquido, più azzeccato anche per prezzo e immensamente più godibile di motore.

quoto. vai tranquillo. manutenzione di poca roba

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.