Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tagliando 70.000 Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: martedì 5 aprile 2011 17:17:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao a tutti, finalmente venerdì scorso ho fatto fare il tagliando alla moto (fazer600 2003), pensavo ad un sacco di cose da cambiare e invece:
cambio olio e filtro
controllo/verifica/rabbocco di ogni cosa
pulizia filtro aria
olio forcelle
140euro...
non mi lamento del prezzo, credo sia buono(prima pagavo di più)
ho verificato sul manuale e non dice niente di speciale se non varie verifiche
credevo di dover cambiare un sacco di cose e invece, trattandola bene, solo un cambio olio e filtro...

secondo voi (ovvio che nei prox gg la riporto) come mai dopo il cambio olio, se scalo dopo aver frenato il cambio tende ad impuntarsi mentre se prima scalo e dopo freno lo fa molto raramente??
e come mai vibra tantissimo dai 90 ai 120kmh???

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 18:57:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Cio Ego,se tratti bene un mezzo puoi pure pure andarci fino in Spagna e non avrai problemi( o in qualunque altro posto dove fa un caldo carogna) ,per la vibrazione dovresti controllare una serie di cose: scalinatura copertoni,passa una mano sul centro della ruota davanti e dietro,nei due sensi,non devi avevrtire scalini. Allineamento della catena di trascinamento ,controlla se le due mezzelune che la tirano sono allo stesso scatto . Supporti motore,controlla che i dadi che fissano il blocco motore siano ben stretti. Per il difetto del cambio,SE la tua frizione è in olio (dovrebbe) mi viene il dubbio che ne hai un goccino troppo. Quando metti la prima entra come al solito o tira una "legnata" più forte? SE quando sei a regime da vibrazione tiri la frizione ei l motore scende di giri continua a vibrare? Se si è un problema motore-trascinamento se NO è un problema ciclistico. potrei anche chiederti se per caso hai usato un olio motul perchè nel DR non mi entrava più il folle dopo. Ah ancora una cosa,guarda se per caso non si saltato via un "pesino" di una ruota (nelle mie erano sempre attaccate ai raggi) ,magari lavandola con l'idrogetto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 09:30:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da doc elektro
Cio Ego,se tratti bene un mezzo puoi pure pure andarci fino in Spagna e non avrai problemi( o in qualunque altro posto dove fa un caldo carogna) ,per la vibrazione dovresti controllare una serie di cose: scalinatura copertoni,passa una mano sul centro della ruota davanti e dietro,nei due sensi,non devi avevrtire scalini. Allineamento della catena di trascinamento ,controlla se le due mezzelune che la tirano sono allo stesso scatto . Supporti motore,controlla che i dadi che fissano il blocco motore siano ben stretti. Per il difetto del cambio,SE la tua frizione è in olio (dovrebbe) mi viene il dubbio che ne hai un goccino troppo. Quando metti la prima entra come al solito o tira una "legnata" più forte? SE quando sei a regime da vibrazione tiri la frizione ei l motore scende di giri continua a vibrare? Se si è un problema motore-trascinamento se NO è un problema ciclistico. potrei anche chiederti se per caso hai usato un olio motul perchè nel DR non mi entrava più il folle dopo. Ah ancora una cosa,guarda se per caso non si saltato via un "pesino" di una ruota (nelle mie erano sempre attaccate ai raggi) ,magari lavandola con l'idrogetto


guarda, la moto è sempre stata tagliandata per 3 anni (garanzia) da mamma yama, poi sempre da mecccanico di fiducia, solo un paio di volte ho cambiato io olio/filtro e pastiglie freni.
mai un problema solo 3 batterie, una è stata per disattenzione mia, altrimenti 2 batterie...
le gomme sono quasi alla frutta, mi restano circa 2/3mila km che farò a pasqua e poi cambio.(consumate omogenee)
i pesi sono al loro posto, tutto il resto è stato controllato dal mecca al tagliando e, come ho scritto, in settimana gliela riporto...
il controllo della frizione tirata o meno non ho avuto modo di farlo, però la vibrazione si sente su tutta la struttura della moto(manopole, pedane, sella, serbatoio) soprattutto sotto la sella vicino al serbatoio...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 09:50:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gomme...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 10:05:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Gomme...


forse ho dimenticato un passaggio, prima del tagliando non era così evidente la vibrazione generale...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: venerdì 8 aprile 2011 10:17:55



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Bilanciatura pneumatici ... può essere che hai perso un piombo.

X il cambio, può essere l' olio.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.