Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il due ruote ideale per la città Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: martedì 19 aprile 2011 11:35:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
quindi restando in tema, l'unica soluzione migliore anche per la sicurezza è MP3...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: martedì 19 aprile 2011 12:29:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da allo490
Originariamente inviato da otto
il thread parla di due ruote


gemellate magari.


Originariamente inviato da Ego70
quindi restando in tema, l'unica soluzione migliore anche per la sicurezza è MP3...


Originariamente inviato da PG
dovendo scartare un quad, rimane il piaggio mp3.


Originariamente inviato da PG
è vero, ma credo il "due ruote" sia sinonimo di motociclo. sennò sarebbe davvero arduo non poter leggere i test ride di mp3 sulla rivista col medesimo nome. o c'è dietro un trabbocchetto che non mi è noto? se così è restringiamo pure il ns. campo di vedute ottusamente.

a pensarci bene corro dall'edicolante a chiedere uno sconto. libro


Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da PG
è vero, ma credo il "due ruote" sia sinonimo di motociclo. sennò sarebbe davvero arduo non poter leggere i test ride di mp3 sulla rivista col medesimo nome. o c'è dietro un trabbocchetto che non mi è noto? se così è restringiamo pure il ns. campo di vedute ottusamente.

a pensarci bene corro dall'edicolante a chiedere uno sconto. libro


chiedilo piu' alto lo sconto, perche' una pio di mesi fa' c'era pure la presentazione del quadro a tre e quattro ruote...

su una riviste che parla di due ruote....


cmq la protezione dalle intemperie si ha secondo me o con scooter di buone dimensioni, oppure ci si indirizza su moto nate per i lunghi viaggi come le bmw r-rt che sembrano scooter a tutti gli effetti a vederli davanti cornuto

tra l'altro se hai una patologia che colpisce la zona lombare una soluzione possibile è una postura piu' caricata in avanti piu' che morbidità antibuche...


Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da otto
il thread parla di due ruote



si ma non dice: massimo 2 ruote.


Come non quotarvi!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: martedì 19 aprile 2011 16:49:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In città l'ideale è lo scooter a ruota alta con parabrezza e bauletto, per il freddo e la pioggia c'è il termoscud + un milione di soluzioni e accessori per ogni esigenza. Honda SH150i con 10euro di benzina ci giri una settimana. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 19 aprile 2011 17:08:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rix.Nox
Originariamente inviato da pigsurfnero


- Che ripari dall'aria diretta e dall'acqua: roba da femminucce !

- Termoscudabile: roba da vecchi rimbambiti con i reumatismi

......In città le ho provate tutte e garantisco che con una enduro mono o una motardina 400 non ti sta dietro proprio nessuno e che sono i mezzi più agili e sicuri che si possono utilizzare. SICURI non falsamente facili. Il resto al motociclista non interessa : aria, acqua copertine della nonna, il triciclo, lo scaldino : tutta roba da pivelletti. :-)).



Dopo circa 30 anni di dueruotismo ti posso dire che nelle giornate fredde e piovose non me la sento + di andare in giro senza protezioni: le ginocchia, i seni nasali, la fronte e la cervicale sono lì in agguato.
Si può ovviare con l'attrezzatura termica, ma usando il mezzo tre/quattro volte al giorno, il processo della vestizione diventa una prigione: pantalone, copriscarpa, sottocasco, gaunti etc.... togli e rimetti, togli e rimetti, togli e rimetti.... una schiavitù.

Lo scooter parabrezzato e termoscudato elimina tutto ciò senza eccessive premure. Certo è un "antimoto" però è comodo... sarei disposto ad avere una moto che permetta di lasciare montato il termoscud e che abbia un parabrezzone, pur apparendo ridicolo però non voglio più dover passare per una vestizione da astronauta...



Il tuo discorso è valido solo se parti dal presupposto che con lo lo scooter non hai la necessità di proteggerti. Ma chi ha assaggiato l'asfalto sa perfettamewnte che le cose non stanno così. Se non vogliamo nasconderci dietro ad un dito è necessario ammettere che le protezioni sono necessarie in ogni caso; quando scivoli. Ne vedo parecchie e parecchie in pantaloncini e gonnellina e collant: ovviamente gente che ancora deve cadere !

Se la tua domanda è solo un problema di goccioline e sporcizia sulle scarpette allora fatti pure uno scooter. Però se parliamo di "movimento" e "sicurezza" nel traffico non c'è di meglio della endurina 600 mono o della motardina 400 mono. Come avevo scritto non pensando di essere OT.


Tu sei quello che con 2 gocce d'acqua baci l'asfalto e ti permetti di fare il sermone al prossimo, ancora non l'hai capito che la sicurezza in moto la fa la testa e non il mezzo, puoi avere una moto della madonna e tutte le protezioni del mondo ma se non sei prudente e non usi il cervello sempre male ti farai. punto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 11:10:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
......., ....................[/size][/i]


Ti fai vanto delle cadute altrui come se l'errore altrui in qualche modo ti porti un benefico vantaggio o elevi il tuo stato di motociclista invincibile ed infallibile. La cosa non ti fa certo onore. Oltretutto ti esprimi in modo effensivo.

Io personalmente non mi sento , ne invincibile, ne infallibile; so che mi può succedere qualsiasi cosa e pertanto mi proteggo e non solo ... La sicurezza è determinata da un isieme di fattori attivi e passivi che vanno dalla testa ai piedi fino al mezzo. Sostenere, come fai tu, che la sicurezza dipenda solo dalla prudenza del pilota è banale e inesatto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 11:35:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Che ripari dall'aria diretta e dall'acqua: roba da femminucce !

- Termoscudabile: roba da vecchi rimbambiti con i reumatismi

......In città le ho provate tutte e garantisco che con una enduro mono o una motardina 400 non ti sta dietro proprio nessuno e che sono i mezzi più agili e sicuri che si possono utilizzare. SICURI non falsamente facili. Il resto al motociclista non interessa : aria, acqua copertine della nonna, il triciclo, lo scaldino : tutta roba da pivelletti. :-)).


Offensivo è chi scrive queste cose!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 11:52:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina

Tu sei quello che con 2 gocce d'acqua baci l'asfalto e ti permetti di fare il sermone al prossimo, ancora non l'hai capito che la sicurezza in moto la fa la testa e non il mezzo, puoi avere una moto della madonna e tutte le protezioni del mondo ma se non sei prudente e non usi il cervello sempre male ti farai. punto.....


Offensivo è quello che scrivi qui sopra. Inizia con "TU" e finisce "PUNTO".

Ciò che ho scritto io fino a che arrivassi tu non aveva offeso nessuno anche perchè ho aggiunto dei simbolini ":-))" in modo da sottolineare il mio tono scerzoso e goliardico. Cosa che invece tu non fai.

Tornando il tema di sicurezza ?! Sei veramete convinto che l'unica sicurezza è essere prudenti ed usare il cervello ?
Allora come lo spieghi il tuo schianto contro un'auto ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 12:00:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina

Tu sei quello che con 2 gocce d'acqua baci l'asfalto e ti permetti di fare il sermone al prossimo, ancora non l'hai capito che la sicurezza in moto la fa la testa e non il mezzo, puoi avere una moto della madonna e tutte le protezioni del mondo ma se non sei prudente e non usi il cervello sempre male ti farai. punto.....


Offensivo è quello che scrivi qui sopra. Inizia con "TU" e finisce "PUNTO".

Ciò che ho scritto io fino a che arrivassi tu non aveva offeso nessuno anche perchè ho aggiunto dei simbolini ":-))" in modo da sottolineare il mio tono scerzoso e goliardico. Cosa che invece tu non fai.

Tornando il tema di sicurezza ?! Sei veramete convinto che l'unica sicurezza è essere prudenti ed usare il cervello ?
Allora come lo spieghi il tuo schianto contro un'auto ?


Quale schianto scusa????

E comunque visto che fai l'opinion leader su questa pagine farei più attenzione a quello che scrivi!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 12:11:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
complimenti per aver rovinato questo thread con i battibecchi fra di voi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.