Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frecce a led, Informazioni ! Opzioni · Visualizza
Matteo.Dal Lago
Inviato: sabato 23 aprile 2011 12:55:16


Iscritto: 04/04/2011
Ciao a tutti, volevo avee qualche informazioni riguardo le frecce a led da mettere sul mio husqvarna sm 125, volevo sapere quanto costano, e cosa hanno di particolare rispetto alle normali frecce ! Insomma, informazioni in generale su questo tipo di frecce.
Ringrazio anticipatamente e attendo una risposta ! ciao
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 aprile 2011 13:13:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le frecce a led sono insensibili alle vibrazioni e possono durare molto a lungo. Non ci sono filamenti incandescenti che saltano. Tieni presente che l'intermittenza montata sulla tua moto ha un limite minimo e massimo di carico e quindi se hanno un assorbimento diverso lampeggiano in maniera casuale. puoi correggere il difetto aggiungendo resistenze dissipative o modificando/sostituendo l'intermittenza. Ce ne sono di tantissimi tipi e ci sono anche le conversioni a led delle frecce normali.
non posso fare pubblicità a un marchio o a un altro,cerca e vedi cosa trovi . Tieni presente una serie di cose:

-non si gira senza freccie,è vietato e pericoloso
-se compri qualsiasi cosa devi controllare che ci sia l'omologazione (un numero sul vetrino con una E cerchiata). NON comprare nulla solo perchè è di carbonio o grosso come una sigaretta. O perchè di qualche colore strano,per qulcuno una freccia blu è bella a me farebbe schifo perchè ricorda....proprio loro!
-se ha lo STESSO numero dopo la E nessuno (di quelle originali) potrà dirti nulla perchè quel numero identifica caretteristiche costruttive che collegano il lampeggiatore a quel veicolo o tipologia di veicolo
-se ha un ALTRO numero ma è omologata sarà quasi impossibile che si accorgano dello scambio a meno che non siano montate molto diversamente o siano attaccate al fanale dietro senza i braccetti,esistono distanze minime e massime che vanno rispettate. Ovvio che non puoi mettere su una moto cosa è previsto per un veicolo che non è una moto
- se NON ha un omologazione non sei in regola e se ti fermano ti multano (potrei dire derubano....Shhh .). Tutti questi prodotti fatti spesso in paesi di "carne gialla" dovrebbero restare invenduti sugli scaffali.

Io ho girato per 12 anni con le frecce (originali) del monster sul KLR ,fermato diverse volte e fatto 3 revisioni,nessuno se nè mai accorto (oltretutto erano di dubbia provenienza perchè comprate a porta palazzo) .
NON confondere l'omologazione elettrica (il CE ) con quella stradale (il cerchio con la E dentro e il numero) il CE su strada non vale nulla

Se parli invece di lampade a led da sostituire alle lampade normali hanno un rendimento molto scarso. E assorbono meno della lampadina
I led vanno solo a corrente continua,l'alternata di alcuni impainti li può rovinare e rendono molto poco perchè si accendono solo con una delle due semionde.
http://www.triomspa.net/
Questi LE PRODUCONO ma non le vendono quindi puoi farti un idea di come sono fatte,altrimenti scrivi scooer tuning su aol quando apri il browser e avrai un sacco di produttori (si usano sui portatarga aftermarket)


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.