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batteria Opzioni · Visualizza
billimv
Inviato: sabato 16 aprile 2011 09:11:14


Iscritto: 13/04/2011
salve ho problemi su mv brutale 1090rr mod 2010 dopo venti giorni vado per mettere in moto batteria scarica qualcuno mi puo dare un consiglio. metere un stacca batteria un contensatore un diodo un qualcosa che non fa andare giu sta c. di batteria ringrazio a tutti saluti billi. [email protected]
Robi38
Inviato: sabato 16 aprile 2011 09:44:51



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Mi adopererei per trovare il problema, la causa per cui la batteria si scarica.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: sabato 16 aprile 2011 11:19:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il problema è l'autoscarica., le centraline elettroniche "vogliono" essere alimentate anche a moto spenta per "ricordare" Se aggiungi il fatto che il dimensionamento delle batterie viene fatto spesso da "rabbini" che in nome del peso e del costo mettono roba sempre sottodimensionata i calcosi si fanno in fretta: assorbimento a vuoto supponiamo 10 mA vuol dire che in 24 ore fa 240 mAH in 10 giorni fa 2400 mAH se i giorni diventano 20 sono 4800 mAH quindi 4,8 AH Se la batteria era da 12 AH ha già perso metà della corrente di cui disponeva (anche perchè i dati indicati a volte sono gonfiati) Inoltre se il regolatore non la carica al 100 % ma si ferma prima dei 13,8 che rappresentano il minimo per una ricarica completa e magari il mezzo viene usato specialmente in città (quindi motore sempre al minimo e brevi tratte) capirai che per fare cadere un castello "debole" basta poco,una minima dispersione interna o una minima dispersione esterna alla batteria la butteranno a terra. Per prima cosa procurati un tester e verifica:
Tensione BTR a moto SPENTA da almenio 4 ore 12,6
Tensione BTR a moto accesa e a circa 4/4 mila giri tra 14,4 e 13,8
Tensione BTR a moto spenta da almeno 7 giorni superiore a 12,3

poi fammi sapere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

billimv
Inviato: martedì 19 aprile 2011 20:52:40


Iscritto: 13/04/2011
salve sono Raffaele vorrei risolvere il problema mi aiuti?
ciao boh
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 aprile 2011 21:04:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
trova un tester e fai le misurazioni che ti ho detto,oppure se vuoi tagliare la testa al toro stacca uno dei morsetti quando non usi la moto e vedi se si scarica comunque. I casi sono due o si scarica da sè o qualcosa la assorbe. Non sono in grado di dire di più senza rilievi strumentali.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

moske
Inviato: sabato 23 aprile 2011 19:30:35



Iscritto: 09/08/2010
Locazione: oltrepò pavese
Originariamente inviato da doc elektro
il problema è l'autoscarica., le centraline elettroniche "vogliono" essere alimentate anche a moto spenta per "ricordare" Se aggiungi il fatto che il dimensionamento delle batterie viene fatto spesso da "rabbini" che in nome del peso e del costo mettono roba sempre sottodimensionata i calcosi si fanno in fretta: assorbimento a vuoto supponiamo 10 mA vuol dire che in 24 ore fa 240 mAH in 10 giorni fa 2400 mAH se i giorni diventano 20 sono 4800 mAH quindi 4,8 AH Se la batteria era da 12 AH ha già perso metà della corrente di cui disponeva (anche perchè i dati indicati a volte sono gonfiati) Inoltre se il regolatore non la carica al 100 % ma si ferma prima dei 13,8 che rappresentano il minimo per una ricarica completa e magari il mezzo viene usato specialmente in città (quindi motore sempre al minimo e brevi tratte) capirai che per fare cadere un castello "debole" basta poco,una minima dispersione interna o una minima dispersione esterna alla batteria la butteranno a terra. Per prima cosa procurati un tester e verifica:
Tensione BTR a moto SPENTA da almenio 4 ore 12,6
Tensione BTR a moto accesa e a circa 4/4 mila giri tra 14,4 e 13,8
Tensione BTR a moto spenta da almeno 7 giorni superiore a 12,3

poi fammi sapere



complimenti doc sempre preciso
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