Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vi saluto per qualche giorno Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 08:39:45



Iscritto: 28/04/2003
No, non vado ne in vacanza, ne via per lavoro, ma ho deciso che semplicemente mi allontano da forum per qualche giorno. Ho dovuto davvero respirare a fondo questa volta prima di scrivere cercando - come credo di aver sempre fatto - di stare entro i limiti.

Come ho detto più volte, considero il forum un po' una sorta di bar dello sport, un luogo in cui entare a prendere "una boccata d'aria" dalle incaz.zature quotidiane della vita, del lavoro, un posto dove entrando so di trovare un gruppo di amici, qualcuno che conosco di persona, qualcuno che conosco solo virtualmente ma che sono certo che avrò presto modo di conoscere, e qualcun altro che magari è un amico solo che ancora non lo so.
In un luogo del genere si entra, si parla del più e del meno, ci si da una pacca sulla spalla, e magari ci si sfotte anche un po' (rimanendo sempre nei limiti del'educazione essendo un luogo comunque aperto al pubblico), magari con chi si conosce di persona ci si lascia andare a qualche sfottò un po' più pesante consci del fatto che sia sufficiente uno smile a far capire che si tratta solo di una battuta, prorpio perchè alle spalle c'è una conoscenza diretta.

In tutto questo negli ultimi giorni non mi ci ritrovo, ho visto persi troppi interventi, troppe battute, troppe frasi che magari erano un tantino fuori tema ma che magari servivano per stemperare un po' la noia di vedere che a scrivere sono sempre e solo i soliti 4 o 5 ... beh, facciamo 10, oppure qualche nuovo amico di passaggio che arriva, chiede, e se ne va senza neppure un saluto o un grazie per le risposte ricevuto. In tutto questo non ci vedo davvero nulla di male se ci si permette una battuta, uno sberleffo, anche se magari un tantino fuori tema.

Capisco che il regolamento debba essere rispettato, e su questo sono totalmente d'acordo, soprattutto sulla necessità di mantenere un tono civile sempre e comunque nel rispetto di tutti, ma un esagerato rigore rischia di portare ad un progressivo allontanamento di chi interviene puntualmente.

Ho deciso quindi di allontanarmi autonomamente per qualche giorno, magari solo 2 o 3, magari di più ...
Ciao ragazzi, ci rivediamo ciao


p.s.
per il 22 confermo che vado a Castelletto ... Ego il mio numero di cell ce l'hai

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 09:30:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
i messaggi cancellati nell'ultimo periodo sono circa una ventina; la maggior parte di questi erano quote di messaggi cancellati, quindi si cancellano in automatico cancellando il primo; in totale i messaggi cancellati sono al di sotto dell'uno per mille dei postati, cioè lo 0,1/0,2 %

se il problema è "oddio mi hanno cancellato un messaggio in cui dicevo ciao ciao all'amico" per me non è un problema: basta aprire un thread del tipo "come va?", "buongiorno a tutti", "ciao toni, ciao mario, ciao luigina", cioè un messaggio di chiacchiere/saluti, e lì nessuno tocca nulla

ma è incredibile che ancora non ci si renda conto che questo non è il salotto di casa propria, ma un forum in cui convergono vecchi e nuovi utenti, persone che si conoscono da anni e altri che si affacciano per la prima volta a questa finestra; ne consegue che, inserendo un messaggio di richiesta info su un determinato argomento, e vedendo che, dopo alcune risposte pertinenti, le altre sono di saluto tra utenti, chi ha postato il primo messaggio poi abbandona

e abbiamo perso l'opportunità di conoscere un utente nuovo, un amico nuovo

se i "vecchi" che frequentano il forum ancora non hanno compreso questi aspetti, beh... mi dispiace per loro

e comunque zero polemiche: ne abbiamo avute fin troppe in passato e non ne vogliamo in futuro

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.