Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per prima moto Opzioni · Visualizza
Klausetto
Inviato: domenica 1 maggio 2011 11:29:59


Iscritto: 29/04/2011
Ciao a tutti, volevo chiedervi una dritta riguardo all'acquisto della mia prima moto


La premessa è che finora al massimo ho guidato sccoterini cinquanta ma da sempre vado pazzo per le supersportive anche se (probabilmente) giustamente mi vengono sconsigliate per iniziare.

Vero pure che finalmente raggiunto il budget di spesa che mi permetterebbe di fare l'agognato acquisto sono dubbioso e indeciso e ho comunque circoscritto la scelta tra queste due: il gsx-r 600 dello scorso anno (L0) cuore che è il mio sogno e che potrei oltretutto prendere nuovo ad un prezzo vantaggioso o la nuova cbr-f che esteticamente mi piace abbastanza meno e tra l'altro pagherei anche di più, però sentendo alcune opinioni di amici sembrerebbe più semplice per farsi le ossa (?).

Quello che volevo chiedere a voi che certamente avete esperienza al riguardo è se ritenete impossibile approcciarsi alle moto con una supersport, considerando comunque che non sono un ragazzino, ho 30 anni, la testa sulle spalle e ci tengo alla vita e chiaramente qualunque mezzo acquisterei lo tratterei con il dovuto rispetto e riguardo senza fare lo sborone e sicuramente procedendo per gradi.

Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Klausetto
Wormbike
Inviato: domenica 1 maggio 2011 11:47:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Klausetto.
Se ti piace la GSX-R, vai di GSX-R.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: domenica 1 maggio 2011 11:52:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la maturità morale e anagrafica non sopperisce in nessun modo all'apprendistato di una guida tecnicamente molto complessa e strapiena, ma proprio strapiena, di operazioni anti-intuitive per un pedone/automobilista, come quella della motocicletta.
su di una moto sportiva la chiave per superare quel genere di difficoltà è la più ardua, sofisticata e complessa di tutte.
è evidente che non ne hai idea, senza tua colpa: lo dimostra il fatto che il primo problema che ti rappresenti tu, pensandola, è la potenza, che ti assicuro che in termini pratici è esattamente l'ultimo per importanza.

prendi una naked o una enduro stradale, impara a portarla e poi valuta le sportive.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: domenica 1 maggio 2011 13:12:30



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto sul forum ciao

Premetto che sono abbastanza d'accordo con Zel, le moderne supersport non sono esattamente il massimo per cominciare a guidare una moto, vuote ai bassi regimi, ti sparano nell'iperspazio appena raggiungono un regime di rotazione degno ormai di un elicottero (ovviamente sto estremizzando, ma giusto per dare un'idea).

Una buona naked di media ciclindrata - magari usata e pagata poco - ti potrebbe dare quel minimo di esperienza per poter fare il passo magari il prossimo anno e prenderti la tanto agognata Gixxer600 (che tra l'altro ho avuto per diversi anni prima di passare al 750, e ti assicuro che la 600 suzuki tra le supersportive di media cilindrata è forse la più abitabile, comoda e facile da guidare ... ma sempre con un po' di "mestiere")

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gaetano9167
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 12:31:21



Iscritto: 22/09/2010
Un'ulteriore problema, a quelli già ampiamente descritti dagli amici, è che conosco decine di persone che iniziano ad andare in moto con le supersportive di oggi........
dopo due mesi, non si fanno male, perchè non sono più dei ragazzini, hanno la testa sulle spalle e gli piace vivere, ma vendono la moto..............perchè si spaventano!
quindi quello che avrebbe potuto essere un felice motociclista, per una scelta non correta, poco ponderata, adesso non salgono più in moto e non ne vorranno sentire più parlare!
pesa bene i consigli che ti sono stati dati in precedenza.
ciao e buon divertimento.
ciao
capellone

fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.