Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brutale o Monster Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 12:34:19

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da xfred17
ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€.
io faccio sempre cosi.

Capisco il discorso eBay, ma per spendere 45 € significa che su quel bel Monster è stato messo un olio da supermercato: dimmi che mi sbaglio Luca! Angel
Le candele le ho pagate 6 € l'una (NGK), il filtro dell'olio 8 (filtro dell'aria 10), ma 15 €/l per lo Shell Advance Ultra 4, che nei negozi mi pare costi 22 €/l.

per la maggior parte delle moto basta un semplicissimo 10-40 dell'Agip!
si, ritorna al discorso di un altro topic.
basta dare credito a solo due marche (che poi se ne approfittano, specialmente chi te lo vende), la maggior parte di noi non fa un uso pistaiolo dalla mattina alla sera con la moto, non corre campionati.
di sicuro, non è consigliato comprare l'olio che viene 4€ al litro (olio di colza), ma le altre marche vanno benissimo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 12:35:07

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
OT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45...

Olio Bardahl comprato su ebay e compresa nell'offerta del venditore c'era anche il filtro dell'olio. A parte ho comprato solo le candele...
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 12:38:51

Dimenticavo...non ho mensionato il filtro dell'aria xkè il mio è lavabile
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 12:43:06

i numeri parlano chiaro e le ducati rimangono dietro a marchi cinesi e thailandesi, come affidabilità.
per mia fortuna, si guido solo japponesi, anzi, guido le moto con i motori più venduti e affidabili al mondo. ( e sono sempre i numeri a dirlo, non io)

se avessi soldi a non finire e quindi da buttare, anche io avrei una ducati, ma una signora ducati una bella 916 o 996, non sti frullini di ultima generazione.

per me ducati rimane il mito italiano, ma io preferisco dormire tranquillo

Nonostante le tue affermazioni e i tuoi numeri...dormo moooolto tranquillo pure io brindisi e pure il mio amico Red mi sembra non aver timori...
RedAce
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 12:56:02

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
basta dare credito a solo due marche (che poi se ne approfittano, specialmente chi te lo vende), la maggior parte di noi non fa un uso pistaiolo dalla mattina alla sera con la moto, non corre campionati.
di sicuro, non è consigliato comprare l'olio che viene 4€ al litro (olio di colza), ma le altre marche vanno benissimo.

Faccio due considerazioni. La prima: non avrei mai speso 22 € al litro se non avessi trovato lo stesso olio a 15; la seconda: essendo stato il mio primo tagliando col 620, ho preferito mettere l'olio consigliato nel manuale d'officina e che mi è stato anche consigliato da chi ha una Ducati da 11 anni e che si è sempre trovato bene (l'amico in questione ha frequentato spesso le piste e ha avuto un po' di tutto, dal 750 SS al 916 SPS).

Dormo anche io sonni tranquilli, anzi: se già così mi sento fortunato, figurarsi se l'avessi comprata nuova (purtroppo non so come è stata trattata nei suoi primi 32.000 km).

Luca, ma 45 € per 3 litri, il filtro e la spedizione sono un regalo! Il Bardahl è l'XTC C60?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 18:34:32

Faccio due considerazioni. La prima: non avrei mai speso 22 € al litro se non avessi trovato lo stesso olio a 15; la seconda: essendo stato il mio primo tagliando col 620, ho preferito mettere l'olio consigliato nel manuale d'officina e che mi è stato anche consigliato da chi ha una Ducati da 11 anni e che si è sempre trovato bene (l'amico in questione ha frequentato spesso le piste e ha avuto un po' di tutto, dal 750 SS al 916 SPS).

Dormo anche io sonni tranquilli, anzi: se già così mi sento fortunato, figurarsi se l'avessi comprata nuova (purtroppo non so come è stata trattata nei suoi primi 32.000 km).

Luca, ma 45 € per 3 litri, il filtro e la spedizione sono un regalo! Il Bardahl è l'XTC C60?

errato...4litri di olio bardahl perchè nel manuale dice che ce ne vanno 3.5 litri, Non ricordo se è l'xtc c60, ho il bidoncino con il mezzo litro rimasto nell'atra casa a Turate...domani dovrei essere la, spero di ricordarmi di guardare e poi ti dico se è quello.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 22:03:14

Confermo olio Bardahl xtc c60. Avevo scordato che nel pacchetto comprato, oltre ai 4kg d'olio e al filtro olio, vi era anche compreso un barattolo di lubrificante x catena, anch'esso Bardahl
xfred17
Inviato: sabato 30 aprile 2011 02:35:14

Originariamente inviato da DesmoLuca27
Confermo olio Bardahl xtc c60. Avevo scordato che nel pacchetto comprato, oltre ai 4kg d'olio e al filtro olio, vi era anche compreso un barattolo di lubrificante x catena, anch'esso Bardahl

affarone

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

RedAce
Inviato: sabato 30 aprile 2011 08:38:36

Porca miseria Luca! E io che pensavo di aver speso poco... mi inchino avanti a lei

Posso sapere chi è il rivenditore? Vorrei farmi un giretto sul suo sito... soddisfatto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gaetano9167
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 17:46:37

Iscritto: 22/09/2010
ritornando al target del post, ti consiglio s2r 1000...........ma sono di parte!
moto avuta per 3 anni, nessun problema!!
ciao

fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 21:51:46

Red pm
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 22:02:08

Xfred, Red, chiedo venia. Ho rivisto l'inserzione del mio acquisto per girare il link a chi me lo ha chiesto e solo in quel momento mi sono accorto di aver ricordato male.
Per la merce non ho speso 45€ bensì 55€. Chiedo scusa per l'info errata accidenti
xfred17
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 02:10:59

Originariamente inviato da DesmoLuca27
Xfred, Red, chiedo venia. Ho rivisto l'inserzione del mio acquisto per girare il link a chi me lo ha chiesto e solo in quel momento mi sono accorto di aver ricordato male.
Per la merce non ho speso 45€ bensì 55€. Chiedo scusa per l'info errata accidenti

è comunque una spesa accettabile, visti i prezzi che si trovano in giro. se va bene con 55€ ci prendi solo l'olio.
considerando anche il lavoro risparmiato, visto che tagliandiamo da noi

Memento mori.

RedAce
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 08:42:50

Come detto nel PM, il prezzo è comunque ottimo! 55 € per 4 litri d'olio, filtro e grasso spray!

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 08:43:02

Quello si, in questi gg la porto in officina per le cinghie e la revisione. Vi faró sapere la spesa...
RedAce
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 09:13:13

Luca ci conto eh? Oltre alle cinghie non devi anche fare le valvole e la carburazione? Sono alla disperata ricerca di un prezzo che mi guidi verso la spesa che dovrò affrontare a breve...

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 17:20:14

Luca ci conto eh? Oltre alle cinghie non devi anche fare le valvole e la carburazione? Sono alla disperata ricerca di un prezzo che mi guidi verso la spesa che dovrò affrontare a breve...

Non saprei, ogni quanti km bisogna fare valvole e carburazione?
RedAce
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 17:21:31

Sapevo ogni 20.000 km per quanto riguarda le valvole.

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 17:28:10

Sapevo ogni 20.000 km per quanto riguarda le valvole.

se vanno controllate ogni 20mila me tocca...cmq in questo mi affiderò al mecca e poi ti dirò
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.