Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Husqvarna Opzioni · Visualizza
Matteo.Dal Lago
Inviato: domenica 8 maggio 2011 14:54:12


Iscritto: 04/04/2011
Salve a tutti,
ho da poco comprato un Husqvarna sm 125 depotenziato ovviamente, e come tutti sappiamo ha 15cv e 11kw.
Ora, la domanda che mi facevo io era, quando andrò a ripotenziare la moto, e qui vorrei una risposta il più precisa possibile, quanti cavalli avrà in totale?
Ho cercato quest' informazione ovunque senza però riuscire a trovare uan risposta ben precisa, tutti scrivono informazioni relative ma mai precise, vorrei sapere bene con precisione il numero dei Cavalli.
Ringrazio anticipatamente, e attendo ansioso una risposta.
Arrivederci a tutti !
LeoSiba
Inviato: domenica 8 maggio 2011 20:57:00



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
intorno ai 24-27 quelli reali, ma dovresti mandarla al banco prova per scoprirlo davvero.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: domenica 8 maggio 2011 22:26:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, Matteo.
Mi sa che stai prendendo un'abbaglio. La SMS 125 è omologata alla la circolazione stradale per la guida con patente A1.
Non è depotenziata, quindi non è omologabile con un'aumento di Kw, proprio perchè non esiste una versione "non depotenziata" omologata ed in commercio.
Sicuramente si più modificare e preparare per l'utilizzo sportivo, ed in tal caso un buon preparatore può tirar fuori una bella manciata di cavalli, ma sarebbe inutilizzabile su strada pubblica.
Per chiarire, un esempio di moto depotenziata è la Suzuki GSR 600 venduta con il kit di depotenziamento. Questa è limitata a 35 Kw ed è adatta a chi ha la patente A2. Poi, togliendo il kit (operazione che viene effettuata dall'assistenza Suzuki) la moto viene portata ai suoi Kw 72 effettivi, e viene rilasciato un documento che permette di farsi fare la nuova carta di circolazione dalla MCTC, previo collaudo, in cui è attestata la piena potenza. Ovviamente, sono in commercio sia la GSR 600 che la GSR 600 depotenziata, altrimenti non sarebbe fattibile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 15:19:59



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
worm se la moto ha un paio d'anni ed è il 2t dovrebbe essere ripotenziabile eccome...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Kramig
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 15:48:52



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
è depotenziata come motore per essere legale, però diciamo che è "sbloccabile" ovviamente illegalmente. Se non sbaglio il ktm 125 dovrebbe arrivare ai 30 cv sbloccato, penso anche questa all'incirca...
Wormbike
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 20:40:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da LeoSiba
worm se la moto ha un paio d'anni ed è il 2t dovrebbe essere ripotenziabile eccome...


Per essere sicuri bisogna chiedere alla Husqvarna se esiste una versione omolagata full power e/o danno il nulla osta per ripotenziarla, sennò, è inutilizzabile su strada.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: lunedì 9 maggio 2011 21:24:45



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sono quasi sicuro non sia omologabile legalmente, però meglio chiedere :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.