Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saluti si o no....e considerazioni. Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: sabato 14 maggio 2011 18:34:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
eggià. oh, mi raccomando vai rigorosamente cò la moto eh. :-)))))))))
utenteanonimo01
Inviato: sabato 14 maggio 2011 18:56:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera
Lui ritiene che dato che in moto ci va tutto l'anno,(ovviamente per scelta e non per obbligo), si considera un motociclista di livello superiore ...
Voi che la moto la usate quotidianamente, la pensate allo stesso modo? Così,...per sapere, se vi va.


Originariamente inviato da utenteanonimo01
Quest'anno ho usato un po' poco la moto, ma ho fatto per anni una media di oltre 20000km/anno ma mai e poi mai mi sono sentito un motociclista di categoria superiore, anzi, tutt'ora mi considero un guidatore assolutamente mediocre al quale la paura fa spessissimo tenere il polso destro molto più chiuso del dovuto.



boh boh boh



Originariamente inviato da Pantera
Oh,....ma ce ne fosse uno che ha capito cio' che volevo sapere! Uno,...no 100!!

Eppure e' evidenziato ed ingrandito!!! .

Forse non ho capito, ma credevo di averti risposto boh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: sabato 14 maggio 2011 19:36:32



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Pantera
Lui ritiene che dato che in moto ci va tutto l'anno,(ovviamente per scelta e non per obbligo), si considera un motociclista di livello superiore ...
Voi che la moto la usate quotidianamente, la pensate allo stesso modo? Così,...per sapere, se vi va.


Originariamente inviato da utenteanonimo01
Quest'anno ho usato un po' poco la moto, ma ho fatto per anni una media di oltre 20000km/anno ma mai e poi mai mi sono sentito un motociclista di categoria superiore, anzi, tutt'ora mi considero un guidatore assolutamente mediocre al quale la paura fa spessissimo tenere il polso destro molto più chiuso del dovuto.



boh boh boh



Originariamente inviato da Pantera
Oh,....ma ce ne fosse uno che ha capito cio' che volevo sapere! Uno,...no 100!!

Eppure e' evidenziato ed ingrandito!!! .

Forse non ho capito, ma credevo di averti risposto boh



Si, Carlo,..piu' o meno. Tu sei quello che ha dato la risposta piu' vicina alla mia richiesta. bacio
Io volevo sapere se i "motociclisti tutto l'anno", considerano così poco, tanto da non doverli neppure salutare, (perche' non appartenenti alla categoria), i motociclisti come me e cioe' quelli da 7/8 mesi a stagione. Volevo sapere se i "motociclisti tutto l'anno", hanno realmente questa puzza sotto il naso.
La maggior parte si e' fermata al fatto del saluto, cosa che gia' avevamo affrontato qualche tempo fa.
Forse mi sono spiegato male io,....ed e' possibile, anzi,...possibilissimo, visto che ho posato il casco, alzato la visiera e riscollegato il cervello!!! Think ...... ha ha ha


Per Forza o Per Amore
ReyTS
Inviato: sabato 14 maggio 2011 19:47:47



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Scusa la domanda ma ... giri con l'adesivo in fronte "motociclista solo 7/8 mesi l'anno" ( tipo il Joe Condor di una vecchissima pubblicità...) perchè altrimenti chi ti incrocia come fa a saperlo ? he he he
RedAce
Inviato: sabato 14 maggio 2011 21:25:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Pantera te l'ho detto: non salutare solo perchè forse chi si incrocia va in moto 7 mesi l'anno è da imbecilli e considera che così ho analizzato la risposta del tizio che ha scritto alla rivista, cosa che mi è costata fatica perchè è una boiata immane.
Io vado in moto 7 mesi e ho le mie ragioni (se volete le elenco, ma sai che magone?), quindi per quello lì non merito il saluto?
Saluto che sì, significa che apparteniamo ad una categoria e quante volte avrei salutato un motociclista pur essendo a bordo della mia auto... vabè.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: sabato 14 maggio 2011 21:35:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera
Oh,....ma ce ne fosse uno che ha capito cio' che volevo sapere! d'oh! Uno,...no 100!! botte

Eppure e' evidenziato ed ingrandito!!! Think



ti è stato risposto in abbondanza invece. per esempio con queste parole che faccio mie al 110%

Originariamente inviato da PG
: pensate alla genialità di un soggetto (ipotetico essere umano) che si sforza le meningi nel selezionare chi salutare e chi no.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

diaavel
Inviato: sabato 14 maggio 2011 21:36:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Pantera te l'ho detto: non salutare solo perchè forse chi si incrocia va in moto 7 mesi l'anno è da imbecilli e considera che così ho analizzato la risposta del tizio che ha scritto alla rivista, cosa che mi è costata fatica perchè è una boiata immane.
Io vado in moto 7 mesi e ho le mie ragioni (se volete le elenco, ma sai che magone?), quindi per quello lì non merito il saluto?
Saluto che sì, significa che apparteniamo ad una categoria e quante volte avrei salutato un motociclista pur essendo a bordo della mia auto... vabè.


quoto quoto quotobrindisi brindisi brindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Pantera26
Inviato: domenica 15 maggio 2011 09:27:28



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Pantera
Oh,....ma ce ne fosse uno che ha capito cio' che volevo sapere! d'oh! Uno,...no 100!! botte

Eppure e' evidenziato ed ingrandito!!! Think



ti è stato risposto in abbondanza invece. per esempio con queste parole che faccio mie al 110%

Originariamente inviato da PG
: pensate alla genialità di un soggetto (ipotetico essere umano) che si sforza le meningi nel selezionare chi salutare e chi no.



Infatti Zel....non era e non e' questo, quello che m'interessava sapere....ma fa niente,....era solo una domanda, poco importante, così per scambiare due chiacchere.

Per Forza o Per Amore
PG
Inviato: domenica 15 maggio 2011 10:40:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da RedAce
Pantera te l'ho detto: non salutare solo perchè forse chi si incrocia va in moto 7 mesi l'anno è da imbecilli e considera che così ho analizzato la risposta del tizio che ha scritto alla rivista, cosa che mi è costata fatica perchè è una boiata immane.
Io vado in moto 7 mesi e ho le mie ragioni (se volete le elenco, ma sai che magone?), quindi per quello lì non merito il saluto?
Saluto che sì, significa che apparteniamo ad una categoria e quante volte avrei salutato un motociclista pur essendo a bordo della mia auto... vabè.


quoto quoto quotobrindisi brindisi brindisi


io infatti saluto solo chi so andare in moto da almeno e dico almeno 8 mesi. si capisce tra l'altro molto bene: basta guardare quanto è pulito il casco.
RedAce
Inviato: domenica 15 maggio 2011 10:46:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da PG
io infatti saluto solo chi so andare in moto da almeno e dico almeno 8 mesi. si capisce tra l'altro molto bene: basta guardare quanto è pulito il casco.


ha ha ha ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: domenica 15 maggio 2011 22:01:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
pantera ti chiedo scusa ma non ti ho capito comunque se ti incontro ti saluto tranquillo.
io ribadisco se possibile saluto tutti i motociclisti belli e brutti giovani e vecchi,spero che questa tradizione non vada persa perche' la trovo una cosa bellisssima ,le prime volte che giravo con mia moglie, lei vedeva che tutti salutavano e mi disse che bello e anche lei si mise a salutare

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Pantera26
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 09:49:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da diaavel
pantera ti chiedo scusa ma non ti ho capito comunque se ti incontro ti saluto tranquillo.
io ribadisco se possibile saluto tutti i motociclisti belli e brutti giovani e vecchi,spero che questa tradizione non vada persa perche' la trovo una cosa bellisssima ,le prime volte che giravo con mia moglie, lei vedeva che tutti salutavano e mi disse che bello e anche lei si mise a salutare



ha ha ha ha ha ha ha ha ha Anche te con la storia dei saluti!! Boh,....

Non me ne frega una cippa chi saluta e chi no,.....non me ne frega niente se per strada, vengo salutato o meno!!
E' stato un argomento gia' dibattuto mesi fa, dove ognuno ha detto la sua. Fine delle trasmissioni. Invece, addirittura qui, sono intervenuti anche i filosofi del saluto, perche', per come e come e' possibile! Sick

La questione era un'altra, la mia domanda era un'altra.....della quale, a questo punto, me ne frega quanto chi saluta e chi no! ciao.....ha ha ha ha ha ha


Per Forza o Per Amore
ermes_85
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:07:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da diaavel
pantera ti chiedo scusa ma non ti ho capito comunque se ti incontro ti saluto tranquillo.
io ribadisco se possibile saluto tutti i motociclisti belli e brutti giovani e vecchi,spero che questa tradizione non vada persa perche' la trovo una cosa bellisssima ,le prime volte che giravo con mia moglie, lei vedeva che tutti salutavano e mi disse che bello e anche lei si mise a salutare



ha ha ha ha ha ha ha ha ha Anche te con la storia dei saluti!! Boh,....

Non me ne frega una cippa chi saluta e chi no,.....non me ne frega niente se per strada, vengo salutato o meno!!
E' stato un argomento gia' dibattuto mesi fa, dove ognuno ha detto la sua. Fine delle trasmissioni. Invece, addirittura qui, sono intervenuti anche i filosofi del saluto, perche', per come e come e' possibile! Sick

La questione era un'altra, la mia domanda era un'altra.....della quale, a questo punto, me ne frega quanto chi saluta e chi no! ciao.....ha ha ha ha ha ha


Beh, io allora non ti saluto più ha ha ha

Non ti preoccupare Diaavel, il Pantera non sa più bene quello che vuole... forse vuole ritornare nella stessa scuola che abbiamo frequentato io e te... ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:28:17



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Salutare è una forma di appartenenza, rispondere è educazione.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
cioppe
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:29:26


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
mmmm che sorta di pensatoio è questo!!! mettiamoci comodi.....
Wolfox
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:38:23



Iscritto: 25/03/2011
Ma chi sene fotte. io se incorcio uno scooterista che mi saluto, contraccambio per buona educazione(Forse un exmotociclista)

Io trovo che quelli che salutano di meno o quasi mai sono i chopperisti e non capisco il perchè.

Dopo ,quello che scrive l'articolo forse aveva il vizio di salutare motociclisti impegnati in staccate o cambio marcia oppure che pensava semplicemente ai fattacci suoi e si è presi giù.d'oh! d'oh!
RedAce
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:40:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Prima lo saluto con le dita ad L, poi lo inseguo e lo abbraccio ahahahahahahahahahahahaahahahahah


ha ha ha ha ha ha Bravo! I Monsterirsi meritano un saluto così! cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 11:11:13



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Robi38
Salutare è una forma di appartenenza, rispondere è educazione.


Sono ovviamente d'accordo con questa semplice e chiara frase.
Poi ognuno fa quello che vuole,
Se sono fermo in autostrada o in un posto panoramico e si ferma un Francese Tedesco o Spagnolo o di qualunque altra nazione li vicino a me sicuro che 2 parole cerco sempre di farle.
Così come se sto facendo una lunga salita in bicicletta e mi affianco con un'altro ciclista che va su con il mio passo.
Vedo che ci sono spesso troppi muri invisibili che basta una parola per buttarli giù.


R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 11:45:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mah...,che vuoi che ti dica Pantera,con sto discorso dei saluti ne sentiremo di tutti i colori da qui ai secoli a venire.Per tornare alla tua domanda posso dire che la risposta "saluto solo quelli che usano la moto tutto l'anno" e' da cretini e se vuoi ti spiego perche';ero uno di quelli da 20000km/anno e mi vantavo di andarci al lavoro d'inverno,solo che ultimamente gli affari vanno come vanno e facendo 2 conti ho visto che risparmiavo 700 euri annui andando a lavorare in autobus.Morale:sabato in compagnia abbiamo fatto 500km di curve fra emilia e toscana .tutto compreso ho speso 100 euro.Se la matematica non e' un'opinione mi avanzano 6 giri per sentirmi motociclista e salutare tutti(sopratutto gli scuteristi che rispondono all'ultimo perche'sorpresi).ciaobanana
quasar1968
Inviato: martedì 17 maggio 2011 16:22:59



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Pantera ci provo io...

Sono un motociclista 12 mesi all'anno ma percorro comunque pochi km perchè uso la moto prevalentemente per andare sul posto di lavoro; sono pochissime le volte che mi posso permettere una gita di piacere (essendo anche un musicista, in genere il finesettimana lavoro... oh ca[BEEP]zo lavoro 7 giorni su 7!!!).

Tutto ciò premesso, io tendo comunque a SALUTARE gli altri INDIPENDENTEMENTE se gli altri rispondono al saluto o meno e INDIPENDENTEMENTE dal mezzo che guidano; il tutto però fatta salva la possibilità di farlo in tutta sicurezza (ovviamente se sono in piega su per la Futa non posso certo staccare la SX dal semimanubrio per salutare...).

Quindi niente puzza sotto il naso.

Il resto se non ti interessa puoi anche saltarlo, lo dico solo per cronaca.

Io saluto perchè nel mio DNA c'è scritto così, in ugual misura cerco sempre di dare il buongiorno all'esercente e ad eventuali clienti quando entro in un piccolo negozio (ovviamente per motivi di praticità tale cosa non è applicabile agli ipermercati, o lo è in misura molto ridotta...) o all'autista quando salgo sull'autobus (anche qui non lo faccio con i singoli passeggeri per non importunarli...). E' ovvio che non è un "diktat", se una mattina sono più assonnecchiato o semplicemente mi girano i cosiddetti magari sono propenso a starmene sulle mie, senza aver bisogno di renderne conto a nessuno.

"Sono stato spiegato?!?!"

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.