Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sardegna, SS 128 Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 08:05:11


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Mi accingo a un giro in moto in Sardegna. Vorrei percorrere, tra altre strade, quella che da Nuoro, passando per Fonni e Desulo, porta a Barumini. Avendola percorsa oltre 30 anni fa chiedo, a chi ha avuto esperienze più recenti, notizie sul fondo stradale, oltre a quanto altro di utile mi può suggerire. Ringrazio per la cortesia.
Robi38
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:09:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da renzo153
Mi accingo a un giro in moto in Sardegna. Vorrei percorrere, tra altre strade, quella che da Nuoro, passando per Fonni e Desulo, porta a Barumini. Avendola percorsa oltre 30 anni fa chiedo, a chi ha avuto esperienze più recenti, notizie sul fondo stradale, oltre a quanto altro di utile mi può suggerire. Ringrazio per la cortesia.


Vai tranquillo, la maggior parte delle strade sono ottime.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:21:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
come l'hai descritta tu, è la 128 solo nel pezzetto finale.
se vuoi fare la 128, a fonni devi prendere per ovodda.
quella che dici tu, la parte nel parco, è pure buona ma leggermente meno pulita.

la strada? il paradiso terrestre per il motociclista, la più bella strada da moto che io abbia mai visto. ho anche una maglietta finta vodafone con su scritto ovodda fonni.
se l'allunghi da nord da buddusò a bitti a nuoro, è anche meglio.

andarci senza una moto è come andare al bunga bunga senza il c...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:58:10


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Zel, è vero, ho preso la parte finale della 128 per il tutto.
La strada che tu consigli attrae; il mio compagno (e io concordo), oltre a voler fare un passaggio a Orosei, chiede di non affaticarsi troppo. Partendo da Olbia la mattina e volendo arrivare a Cagliari per il pernotto, pur con abbondanti soste intermedie, 320 km mi sembravano abbastanza per noi. Nondimeno potremo decidere al momento se lasciare la costa e addentrarci subito verso Alà saltando Orosei e proseguire per Fonni, Barumini, Cagliari. Grazie molte comunque per il suggerimento.
zeljko
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 11:05:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vedi tu.

percorsa questa strada, nessun'altra strada avrà mai un senso supremo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 19:35:13


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
vedi tu.

percorsa questa strada [url], nessun'altra strada avrà mai un senso supremo.


Quindi se la faccio posso considerarmi Dottore in Moto? Ho studiato così tanto!!
renzo153
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 23:17:39


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Alla fine non sono stato promosso. Non ho nemmeno affrontato l’esame che Zeljko mi aveva indicato; mi sono fatto convincere a preferire la SS125 da un motociclista che, se lo avessi deluso, avrebbe scatenato una disamistade nei miei confronti. Comunque dopo un migliaio di km, decine di migliaia di cambiate e curve, sono molto soddisfatto del mio giretto sardo. E magari l'itinerario sublime di Zel è solo rinviato.
Certo che dopo aver percorso la SS125 nel tratto da Dorgali a Tortolì, ho difficoltà a concepire strade più belle (http://tinyurl.com/3hc72l8)
Per gli amanti poi del misto stretto nonché dell’archeologia mineraria, mi sentirei di raccomandare la tratta che da Nebida salendo e scendendo per Buggerru, risale a Fluminimaggiore e Iglesias per passare poi a Carbonia (una miniera da visitare) finendo a Calasetta (http://tinyurl.com/Merc18-5).
Cordialità a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.