Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Spurgo pompa frizione Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: sabato 21 maggio 2011 21:11:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao raga.vorrei sapere come eseguire correttamente lo spurgo sul circuito frizione del moro.
Sulla pompa leva nn c'è la valvola d spurgo,presente invece sull'attuatore sul carter.
Devo spurgare solo su attuatore o anche su dado che tiene il tubo all'uscita della vaschetta sulla leva?

2a domanda.

Stamattina l'ho fatta provare a un mio amico.appena salito si è sdraiato.....rompendomi la leva frizione.da li la pompa a volte pompa a vuoto.dite che è entrata aria dall'asta???
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 maggio 2011 08:22:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sull'elefant 750 (unica moto da me avuta con la frizione idraulica) io tutte le volte che dovevo spurgare la frizione (visto che cambiavo spesso gli or),facevo così:
-aprivo il coperchio sulla pompa frizione
-mettevo un tubino sullo scarico dell'attuatore
-aprivo la valvola di spurgo tenendo d'occhio il livello nella vaschetta
-rabboccavo il livello in continuazione.
-Quando nel tubino l'olio da nerastro e inframmezzato con bolle diventava giallognolo e con soluzione di continuità senza bolle chiudevo sia la valvola che il coperchio sopra
-buttavo l'olio tolto nella damigiana che ho in cantina riservata a ciò. NON lo riutilizzare perchè rovina le guarnizioni a causa del pulviscolo che ha all'interno
Non ho mai dato una pompata e comunque ha sempre funzionato.

Per la frizione non vorrei che il "colpo" che la leva si è beccato abbia dato un aumento esagerato di pressione e abbia danneggiato le guarnizioni. Una moto (almeno 250 kg) che cade su una leva fa una forza molto maggiore del comando a mano (sulle americane sono previste per lavorare con 5 kg sulle altre 3). In teoria non dovrebbe essere entrata aria perchè è tutto sigillato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.