Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hornet usata... Vostro parere? Opzioni · Visualizza
rivera90
Inviato: domenica 22 maggio 2011 23:34:19



Iscritto: 22/05/2011
Ciao ragazzi!

Vorrei acquistare la mia prima moto... Premetto che ho patente A3 quindi senza limiti... Sarei orientato su una nuda 600 tipo Hornet o Monster...

Girovagando su internet ho trovato una Hornet 600 del 2002, 42000 km, scarico Leovinci, gomme in buono stato... Il proprietario chiede sui 1.500 euro...

Che ne dite? Ci può stare? Qualsiasi consiglio è ben accetto...
Wormbike
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 00:29:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, rivera.
Se la moto è in buone condizioni, il prezzo è giusto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 08:16:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Posso dirti che di Hornet se ne trovano così tante che, nonostante sia una moto molto affidabile, puoi cercarne una con un motore con meno km.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
rivera90
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 19:20:49



Iscritto: 22/05/2011
Originariamente inviato da RedAce
Posso dirti che di Hornet se ne trovano così tante che, nonostante sia una moto molto affidabile, puoi cercarne una con un motore con meno km.


Mi ha colpito questo annuncio perché il proprietario sta a meno di 10 km da casa mia...

Poi non vi ho detto che ho un budget limitato: non posso (e non voglio) spendere più di 1600-1700 euro... La moto costa quella cifra a causa dei tanti km, no? Quindi meno km = prezzo più alto... O sbaglio?
fender1959
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 19:33:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da rivera90
Originariamente inviato da RedAce
Posso dirti che di Hornet se ne trovano così tante che, nonostante sia una moto molto affidabile, puoi cercarne una con un motore con meno km.


Mi ha colpito questo annuncio perché il proprietario sta a meno di 10 km da casa mia...

Poi non vi ho detto che ho un budget limitato: non posso (e non voglio) spendere più di 1600-1700 euro... La moto costa quella cifra a causa dei tanti km, no? Quindi meno km = prezzo più alto... O sbaglio?


se la moto e' stata tenuta a dovere, quei km li non sono tanti.
pero', come ti e' stato detto, ne puoi trovare diverse che di km ne hanno percorsi di meno.
quella della hornet, comunque, e' una buona scelta.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 19:37:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Prova a fare una ricerca veloce fra le Hornet nel raggio di 30 km da casa tua, forse potresti trovarne una a circa 1.700 €, ma con 10/15.000 km in meno. Mal che vada vai a vedere quella che proponi, se è tenuta bene 41.000 km non sono troppi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:05:53



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
appoggio in pieno il post di red
rivera90
Inviato: martedì 24 maggio 2011 20:51:45



Iscritto: 22/05/2011
Grazie del consiglio ragazzi... Intanto questo fine settimana mi vado a vedere la moto in questione... Poi prenderò una decisione...

Ah dimenticavo... A costi di gestione come siamo messi? Assicurazione, bollo, ecc. In genere quanto si va a spendere ogni anno?
anonym_4124176
Inviato: martedì 24 maggio 2011 21:01:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'assicurazione varia moltissimo da compagnia a compagnia: alcune valutano solo la cilindrata,altre hanno un elenco di mezzi a cui fare pagare qualcosa di più o meno,altre valutano la tipologia di moto. Per la meccanica i tagliandi costano meno della Ducati e l'affidabilità della hornet è ottima. Per il bollo contano i KW del motore e se la moto è eco più o meno (ma questo fa variare di poco) .Dipende dalla classe,hai già avuto moto assicurate? Per i km sono tanti ma non preoccupanti dipende come sono stati fatti.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 09:20:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da rivera90
Originariamente inviato da RedAce
Posso dirti che di Hornet se ne trovano così tante che, nonostante sia una moto molto affidabile, puoi cercarne una con un motore con meno km.


Mi ha colpito questo annuncio perché il proprietario sta a meno di 10 km da casa mia...

Poi non vi ho detto che ho un budget limitato: non posso (e non voglio) spendere più di 1600-1700 euro... La moto costa quella cifra a causa dei tanti km, no? Quindi meno km = prezzo più alto... O sbaglio?


hai calcolato anche i costi assicurativi, di parcheggio e soprattutto di sicurezza??
per sicurezza intendo un buon casco, guanti, stivaletti, paraschiena o giubbotto completo di tutto....??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
rivera90
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 21:06:55



Iscritto: 22/05/2011
Originariamente inviato da Ego70
hai calcolato anche i costi assicurativi, di parcheggio e soprattutto di sicurezza??
per sicurezza intendo un buon casco, guanti, stivaletti, paraschiena o giubbotto completo di tutto....??


Si quelle sono spese extra che dovrò fare... A parte il casco che ho già...

X quanto riguarda l'assicurazione sono andato a informarmi e mi hanno chiesto sulle 600/650 euro all'anno... A quanto ho capito entro nella classe di mio padre...
wolfale
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011 23:55:33



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
si mi sa che entri nella classe di tuo padre ma se vuoi spendere ancora meno intestala a lui fidati risparmi io ho fatto cosi !
Ego70
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 10:01:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da rivera90
Originariamente inviato da Ego70
hai calcolato anche i costi assicurativi, di parcheggio e soprattutto di sicurezza??
per sicurezza intendo un buon casco, guanti, stivaletti, paraschiena o giubbotto completo di tutto....??


Si quelle sono spese extra che dovrò fare... A parte il casco che ho già...

X quanto riguarda l'assicurazione sono andato a informarmi e mi hanno chiesto sulle 600/650 euro all'anno... A quanto ho capito entro nella classe di mio padre...


mi sembra alto come prezzo, considerato che tuo padre dovrebbe essere in classe 1°

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 10:43:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se la moto è in condizioni visive convincenti, gira bene, non ha la trasmissione cotta coi tendicatena a fine corsa, il prezzo è molto buono.
ci saranno da fare a termine medio, forse la trasmissione, probabilmente il mono (150 da rigenerare, 100 usato poco compatibile), un'occhiatina a cuscinetteria varia tra sterzo e ruota, forse ma non tanto probabilmente tendicatena distribuzione.

termine medio significa per me 10-25.000 km

una moto che ha fatto 42000 km in dieci anni non ha tanta strada, è rimasta praticamente ferma. il motore del cbr 600 a carburatori, stando attenti che non collassi la distribuzione per banale tendicatena, è un motore da 350.000 km senza aprirlo, se gira con olio e non viene tirato in 1 minuto a 12.000 giri partendo da 0 gradi.
sveglia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

dani.cecca
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 10:44:56



Iscritto: 15/05/2011
Locazione: laveno mombello (VA)
Ciao, anche io ti consiglio di cercare meglio che di hornet usate ce ne sono moltissime.
Allo stesso prezzo puoi trovare la versione 2003 che è più bella (dal 2003 hanno fatto quella con il codino a punta e non squadrato come il 2002).
Dai un occhiata anche alla kawasaki z 750.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.