Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

contrappesi semi manubri Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: martedì 31 maggio 2011 15:09:37



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
ciao a tutti ciao
oggi mi chiedevo Think secondo voi le vibrazioni dei semi manubri possono cambiare in base al peso e alla lunghezza dei contrappesi (penso si chiamino così)?
se si in che modo si può far vibrare il meno possibile il manubrio?
Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 15:44:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mick7
ciao a tutti ciao
oggi mi chiedevo Think secondo voi le vibrazioni dei semi manubri possono cambiare in base al peso e alla lunghezza dei contrappesi (penso si chiamino così)?
se si in che modo si può far vibrare il meno possibile il manubrio?


stranamente quelli con la moto come la tua tolgono gli originali e mettono quelli più leggeri/estetici in ergal
in realta quelli montati servono proprio a ridurre l'eventuale vibrazione.
non ti so dire se aumentando il peso e la lunghezza le vibrazioni spariscano, ma sicuramente cambi il modo di entrare e uscire dalle curve, cmq non sono un esperto in materia...
forse un ammortizzatore di sterzo è più indicato

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 08:02:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se lo sterzo oscilla lo fa per qualcosa che non va. gomma quadrata, pressione errata, supporto baule installato, baule pieno o vuoto, cerchi a raggi mai manutenuti. quindi la risposta corretta è: individua il problema e risolvilo. se aumenti il peso sui manubri, gradualmente arriverai a peggiorare ancora di più la guidabilità, peggiorando una delle cose che già non va bene attualmente.
mick7
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 15:06:19



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
comunque non ho problemi l'ho chiesto perchè volevo cambiarli perchè quelli che ci sono sono piccoli e di plastica e non mi piacciono e magari cambiandoli poteva cambiare qualcosa se li mettevo più lunghi o più pesanti boh
fender1959
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 15:19:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da mick7
comunque non ho problemi l'ho chiesto perchè volevo cambiarli perchè quelli che ci sono sono piccoli e di plastica e non mi piacciono e magari cambiandoli poteva cambiare qualcosa se li mettevo più lunghi o più pesanti boh


scusa mick, il problema, se i semimanubri vibrano, rimane. mi sembra che tu voglia cambiare i contrappesi solo per una questione estetica.
non e' normale che i semimanubri vibrino od oscillino........

ho scritto questo ma poi ho pensato di aver capito male, o meglio, che tu ti sia spiegato male.

forse intendevi dire che vorresti cambiare i contrappesi ma temi che cio' possa far sorgere vibrazioni od oscillazioni.....
o sbaglio?????

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


mick7
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 16:23:53



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da mick7
comunque non ho problemi l'ho chiesto perchè volevo cambiarli perchè quelli che ci sono sono piccoli e di plastica e non mi piacciono e magari cambiandoli poteva cambiare qualcosa se li mettevo più lunghi o più pesanti boh


forse intendevi dire che vorresti cambiare i contrappesi ma temi che cio' possa far sorgere vibrazioni od oscillazioni.....
o sbaglio?????


esatto era proprio quello che volevo dire hi hi hi scusate il mio italiano scorreggiuto ma delle volte non riesco proprio a spiegarmi Brick wall
nicola66
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 20:34:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mick7
ciao a tutti ciao
oggi mi chiedevo Think secondo voi le vibrazioni dei semi manubri possono cambiare in base al peso e alla lunghezza dei contrappesi (penso si chiamino così)?

SI


Quote:
se si in che modo si può far vibrare il meno possibile il manubrio?


aumentandone i peso alle estremità

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 07:43:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sull'elefant 125 che non aveva contrappesi,passati i 6000 le vibrazioni si sentivano. Il manubrio era di ferro quindi è stato possibile montarli (mi ricordo che avevo preso dei "buzzetti" ) con un paio di tasselli ad espansione. avevo fatto la cavolata di mettere la loctite forte ,quindi ho dovuto tirarli via con molte bestemmie quando ho dato via la moto. Le vibrazioni erano decisamente diminuite... e su tutte le moto che ho avuto li ho poi messi. Tieni presente che se metti contrappesi molto larghi su alcune moto potevi spostare il gruppo manopola-comando di un centimetro verso il centro e segare via il sovrappiù per non avere una largezza eccessiva del manubrio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.