|
Iscritto: 21/04/2011
|
...perchè non vorrei trovarmi gia vecchio a 22 anni Onestamente, dopo un 1 anno di gavetta con una bella sv serie perfetta, stavo valutando l idea di cambiare moto, di fare un passo avanti. Per farla breve mi sono ''innamorato'' di questa benedetta vfr e del suo esclusivo vtec che le dona non poco fascino. Mi spaventa però quest'alone di ''maturità'' che la accampagna, come se fosse roba da papà e non da giovani . Eppure non ne parlano male nè di prestazioni nè di ciclistica; è chiaro non è una moto fatta per correre o per fare turisimo ma bensì dovrebbe essere un buon compromesso tra le due cose. Un po come il mio suzukino . Cerco una moto da usare tutti i giorni e tutte le domeniche, con le giuste prestazioni e con una ciclistica equilibrata; soprattutto che freni e con buone sospenzioni (non come la mia). Penso che il vfr sia perfetto per le mie esigenze. La mia intenzione sarebbe quella di comprarla (vorrei la versione del 2006) il prossimo inverno, giusto il tempo di macinare ancora qualche miliaia di km con la sv e di mettere da parte un po di grana. Se dovesse essere difinita ''da vacchio '' anche da voi mi butterò a capofitto sulla Sv 1000s LOOOL che resta comunque la mia seconda alternativa).
|
|
Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
|
nn è il mio genere di moto ! ma cmq se ti piace nn sentire pareri che ti mettono confusione in testa prendila e basta
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RiderMat...perchè non vorrei trovarmi gia vecchio a 22 anni
Onestamente, dopo un 1 anno di gavetta con una bella sv serie perfetta, stavo valutando l idea di cambiare moto, di fare un passo avanti. Per farla breve mi sono ''innamorato'' di questa benedetta vfr e del suo esclusivo vtec che le dona non poco fascino. Mi spaventa però quest'alone di ''maturità'' che la accampagna, come se fosse roba da papà e non da giovani . Eppure non ne parlano male nè di prestazioni nè di ciclistica; è chiaro non è una moto fatta per correre o per fare turisimo ma bensì dovrebbe essere un buon compromesso tra le due cose. Un po come il mio suzukino . Cerco una moto da usare tutti i giorni e tutte le domeniche, con le giuste prestazioni e con una ciclistica equilibrata; soprattutto che freni e con buone sospenzioni (non come la mia). Penso che il vfr sia perfetto per le mie esigenze.
La mia intenzione sarebbe quella di comprarla (vorrei la versione del 2006) il prossimo inverno, giusto il tempo di macinare ancora qualche miliaia di km con la sv e di mettere da parte un po di grana.
Se dovesse essere difinita ''da vacchio '' anche da voi mi butterò a capofitto sulla Sv 1000s LOOOL che resta comunque la mia seconda alternativa).
ottima moto, meglio il motore pre vtech (consuma molto ma molto meno), ciclistica invidiabile, scalda un botto, ma ti permette di fare lo "scemo" :) in pista, turismo veloce, città, nota dolente i freni. frenano e tanto ma ti devi abituare a fidarti perchè nella realtà danno l'impresine di non frenare mai, pregio o difetto del sistema dual cbs, quando freni davanti azioni 2 pistoncini anteriori e 1 posteriore, non hai la sensaazione che la moto stia rallentando davvero, ma hai degli ingressi in curva incredibili... io in ogni caso terrei la tua spendendo qualcosa per metterla a posto nel reparto freni e sospensioni, con 1.000euro te le cavi alla grande ed avrai un altra moto, ovvio sempre che le prestazioni non ti soddisfino più altrimenti proverei la sv1000 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
VFR ... un mito ormai ho avuto la 750 monobraccio e poi 2 versioni 800 pre-vtec
Come dice Ego, è una moto con cui fare tutto, ma davvero tutto, con le ovvie limitazioni date dal peso.
Con la mia ci giravo in città, l'ho usata per raggiungere la famiglia in vacanza, l'ho portata in pista (Monza compresa) e sempre con estrema naturalezza e semplicità.
Credo che la nomea di moto "da papà" dipenda solo dal fatto che non è una moto che si compra sulla base di una emozione che suscita guardandola, ma semplicemente più con la testa, in fin dei conti costava gli stessi soldi di un CBR600RR e quindi chi sceglieva in modo più emozionale propendeva per la sportiva, ma è tutt'altro che una moto "vecchia"
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
non è la moto vecchia!!! è la scelta di prenderla, molto ponderata ed equilibrata, che rende un 22enne molto maturo e quindi un vecchio..............se a = b, b = c, allora a = c.......... quindi il Vfr è una moto per vecchi!
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
ottima moto, soprattutto in funzione di quello che ci vuoi fare. non capisco perche' ti interessi tanto se gli altri pensino o meno che sia da vecchi..... se a te piace, prendila.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da gaetano9167quindi il Vfr è una moto per vecchi!
deve essere esattamente quel che hanno pensato quei due o tre che in sella ad un CBR1000 alla Biassono l'hanno vista passare all'esterno poi è ovvio che gli altri 200 o 300 se la ridevano nel vedere un simile mezzo tra le curve del circuito Brianzolo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da fenderottima moto, soprattutto in funzione di quello che ci vuoi fare. non capisco perche' ti interessi tanto se gli altri pensino o meno che sia da vecchi..... se a te piace, prendila. Q8 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Una moto da 250 all'ora non è una moto da vecchi!!!!!!!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Anche dal punto di vista estetico, la V-Tec ha una linea slanciata e futuribile, con i fari a freccia e i più bei terminali si scarico dopo quelli della MV F4 prima serie. Se essere vecchi è guidare una delle moto più belle, ben rifinite, comode ed eclettiche, viva i vecchi!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da RiderMat...
ottima moto, meglio il motore pre vtech (consuma molto ma molto meno), Ma il motore pre V-TEC non era quello che consumava molto di più?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
moto eccezionale, unico aspetto non positivo è che scalda molto. ma poi chi è l'incapace che ti ha detto una sciocchezza simile?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljkomoto eccezionale, unico aspetto non positivo è che scalda molto. ma poi chi è l'incapace che ti ha detto una sciocchezza simile? Piu' che incapace, a mio modo di vedere, si meriterebbe un altro aggettivo. Veramente una moto da vecchi!!! Ma va . ...... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 21/04/2011
|
davvero bellissima non ce che dire. Effettivamente di vecchio non ha assolutamente niente, non avrà le carene supertempestate di sponsor o la folla da bar ma in compenso ha uno appeal tutto suo. Questo week end vado a vederla dal vivo e se possibile ci monto anche sopra (da ferma però). L'uniche cose che mi spaventano sono 3: - i consumi - i semi manubri - il peso ( io sono basso 1 e 73 e peso 65 kg)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
1) Consumi. Per quel che si dice, si usata in maniera sportiva svuota velocemente il serbatoio. Però, l'elasticità e la discreta schiena del motore sotto i 6000 giri permettono di guidarla in maniera redditizia senza far aprire tutte le valvole. Per un uso turistico e quotidiano, quindi, non dovrebbe consumare più di una qualsiasi naked di media cilindrata. Ovvio che se la vuoi sentir cantare a pieni polmoni, devi dargli biada. 2) I semi manubri sono abbastanza alti. Il peso del corpo non è caricato sui polsi; anzi, la posizione leggermente piegata verso il serbatoio è molto confortevole e carica poco la schiena. 3) La moto non è un fuscello; però è così equibrata che si ha sempre la sensazione di controllo, anche a basse velocità.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
ti dico solo che ce l'ha anche un mio amico che ha esattamente la tua stessa età :D
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da RiderMatdavvero bellissima non ce che dire. Effettivamente di vecchio non ha assolutamente niente, non avrà le carene supertempestate di sponsor o la folla da bar ma in compenso ha uno appeal tutto suo. Questo week end vado a vederla dal vivo e se possibile ci monto anche sopra (da ferma però). L'uniche cose che mi spaventano sono 3: - i consumi - i semi manubri - il peso ( io sono basso 1 e 73 e peso 65 kg) non ho avuto il vtec ma l'ultimo 800 a cascata di ingranaggi, ma penso che tranne di motore le differenze siano sfumature, è comoda per luoghi viaggi sia nel guidato che in autostrada, ha un grande equilibrio ed omogeneità nella ciclistica, il precedente proprietario ci andava a vallelunga con soddisfazione, io ci ho girato mezza italia in tenda con tre valigie, non sempre facendo il turista, percorrendo anche strade sterrate e bianche, usata molto intensamente anche nel traffico romano, sono alto 1.77 per 70 kg scarsi, non parlo del motore perché sono cmq diverse, di estetica la vtec è ancora oggi attualissima sportiva ed elegante, difetti il calore zona genitali ma sopratutto sulla gamba destra, in pista non si possono fare tantissimi giri tirati consecutivamente perché i radiatori non riescono a dissipare tutto il calore, il consumo che anche con il vtec rimangono altini appena si fanno lavorare le 4 valvole, passeggera che potrebbe gradire la posizione appoggiata al serbatoio... 10 mesi 22000 km ed un grande vuoto lasciatomi nel parcheggio, ladri bastardi!
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 21/04/2011
|
ladri maledetti. Comunque grazie a tutti per le dritte, mi fa piacere che non sono l unico 22enne a cui piaccia questo tipo di moto. Mi ha anche sollevato sapere che il peso, anche a basse velocità, non risulti un problema. A questo punto non mi resta che salarci sopra.
|
|
Guest |