Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia rs tuono 125 Opzioni · Visualizza
Hannibalecter
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:04:52

Iscritto: 31/05/2011
A breve acquisterò una aprilia tuono 125 e personalmente mi piace tantissimo solo che sentendo in giro dei miei amici mi hanno detto che:
- essendo depotenziata non raggiungerà velocita molto alte massimo 90km/h (anche se io non sono uno che guarda molto la velocita massima a me interessa l'accellerazione, la ripresa insomma quanto ti ci diverti, e inoltre l'ho anche accesa e più o meno guidata e a me è sembrata parecchio potente ;) )
- che avendo fatto gia 10000km col motore depoteniziato durerà ancora per poco

ora le domande che ho da porvi sono:
- è vero che non avrà prestazioni elevate?
- che ne pensate?
- a consumi com'è messa?
- che prestazioni ha? velocità massima?
- è una buona moto?
- ripotenziarla adesso è conveniente? quanto costerebbe?

la moto in questione è del 2006 come ho detto ha 10000km mai incidentata ne caduta e la compro a 1250€.escluso ovviamente il passaggio.

a me piace molto e ormai è la prescelta

Grazie in anticipo delle risposte

"Chi vuol esser lieto, sia
di doman non c'è certezza"
(Lorenzo de medici)

"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili.
Il pessimista sa che è vero."
(Oscar Wilde)

Ego70
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:18:46

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Hannibalecter
A breve acquisterò una aprilia tuono 125 e personalmente mi piace tantissimo solo che sentendo in giro dei miei amici mi hanno detto che:
- essendo depotenziata non raggiungerà velocita molto alte massimo 90km/h (anche se io non sono uno che guarda molto la velocita massima a me interessa l'accellerazione, la ripresa insomma quanto ti ci diverti, e inoltre l'ho anche accesa e più o meno guidata e a me è sembrata parecchio potente ;) )
- che avendo fatto gia 10000km col motore depoteniziato durerà ancora per poco

ora le domande che ho da porvi sono:
- è vero che non avrà prestazioni elevate?
- che ne pensate?
- a consumi com'è messa?
- che prestazioni ha? velocità massima?
- è una buona moto?
- ripotenziarla adesso è conveniente? quanto costerebbe?

la moto in questione è del 2006 come ho detto ha 10000km mai incidentata ne caduta e la compro a 1250€.escluso ovviamente il passaggio.

a me piace molto e ormai è la prescelta

Grazie in anticipo delle risposte

se ti riferisci a quella di cui riporterà la scheda tecnica non so come fa ad essere del 2006 dato che è stata prodotta solo per 2 anni 2003-2004

http://www.motorbox.com/moto/schede-spot/aprilia-tuono-125

http://www.moto.it/listino/aprilia/tuono-125/index.html?model=4700

Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.005 x 720 x 1.135 mm
Altezze Sella: 805 mm - Minima da terra: 163 mm
Interasse: 1.345 mm Peso a vuoto: 139 kg Capacità serbatoio: 14 l
Meccanica
Tipo motore: Monocilindrico a 2 tempi Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 124,82 cm3 (Alesaggio 54 x Corsa 54,5 mm)
Distribuzione: valvola lamellare Alimentazione: carburatore Dell'Orto PHBH 28
Potenza: - Coppia: - Rapporto di compressione: -
Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione elettronica
Trasmissione a catena
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio bitrave in alluminio
Sospensioni Anteriori: forcella teleidraulica a steli rovesciati da 40 mm "MARZOCCHI" / Posteriori: monoammortizzatore con regolazione del precarico
Freni Anteriore: disco singolo da 320 mm / Posteriore: disco singolo da 220 mm
Pneumatici anteriore da 110/70 17; posteriore da 150/60 ZR 17;
In alternativa anteriore da 100/80 ZR 17 o 100/80 17 e posteriore da 140/60 ZR 17 o 130/70 17

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Hannibalecter
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:25:18

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-125-tuono-lucca-26121277.htm#reply_layer
Si fa prima... guardala!

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

Kramig
Inviato: martedì 31 maggio 2011 17:39:56

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
praticamente tutti i miei amici che hanno auvto il 125 l'hanno sbloccato, e dicevano che era tutta un'altra cosa... ovviamente non è legale, però se te ne frega poco e ti interessano le prestazioni...
Hannibalecter
Inviato: martedì 31 maggio 2011 18:01:42

Capisco
ma mi potreste perfavore rispondere alle domande? XD

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

Hannibalecter
Inviato: mercoledì 1 giugno 2011 00:35:44

Nel senso mi conviene ripotenziarla? quanto fa adesso? l'accellerazione e la ripresa come sono ora? e se la potenzio? quanto costerebbe ripotenziarla?

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

Hannibalecter
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 16:07:01

Qualcuno che mi risponde?

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

capodeibriganti01
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 17:18:54

Iscritto: 16/05/2009
ciao,io l'ho avuta fin a 2-3anni fa.LA TUONO è una rs senza carene.va come un rs ed è divertentissima.da depo lascia stare i tuoi amici.fa sui 120-130 all'ora.la mia era sbloccata e faceva i 150-160 ,per intenderci come un rs.a dirla tutta io la terrei corta di rapporti nel senso che metterei un pignone piccolo per farla essere sprintosa e con un ottima accelerazione.la mia aveva il pignone 16(originale è 17) ma l'ho avuta anche col pignone 14.in questa configurazione faceva paura in acclerazione:DA sola di prima ti cappottavi,di seconda si alzava di pochi cm.però faceva sui 130 circa.
per il motore vai tranquillo:10k km sono pochissimi.verso i 20k però dovrai rifargli il pistone con una spesa di 200-250euro.
per il ripotenziamento compra i pezzi,anche usati e fatteli mettere.credo che spenderai un 100-150 per la valvola sullo scarico una ventina fra i getti e il filtro e poi dovresti trovarti uno scarico originale ma della ripotenziata che dovresti prendere a 50euri.
il prezzo della moto è corretto;conta però checiao ci sono da cambiare le gomme a breve(2000km e le cambierei).
Hannibalecter
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 19:16:40

Originariamente inviato da capodeibriganti01
ciao,io l'ho avuta fin a 2-3anni fa.LA TUONO è una rs senza carene.va come un rs ed è divertentissima.da depo lascia stare i tuoi amici.fa sui 120-130 all'ora.la mia era sbloccata e faceva i 150-160 ,per intenderci come un rs.a dirla tutta io la terrei corta di rapporti nel senso che metterei un pignone piccolo per farla essere sprintosa e con un ottima accelerazione.la mia aveva il pignone 16(originale è 17) ma l'ho avuta anche col pignone 14.in questa configurazione faceva paura in acclerazione:DA sola di prima ti cappottavi,di seconda si alzava di pochi cm.però faceva sui 130 circa.
per il motore vai tranquillo:10k km sono pochissimi.verso i 20k però dovrai rifargli il pistone con una spesa di 200-250euro.
per il ripotenziamento compra i pezzi,anche usati e fatteli mettere.credo che spenderai un 100-150 per la valvola sullo scarico una ventina fra i getti e il filtro e poi dovresti trovarti uno scarico originale ma della ripotenziata che dovresti prendere a 50euri.
il prezzo della moto è corretto;conta però checiao ci sono da cambiare le gomme a breve(2000km e le cambierei).

Grazie mille non sai quanto mi hai tranquillizzato! :D
cmq il proprietario che me la vende ha detto che ha gia cambiato qualcosa penso la marmitta e un altro compnente non ha specificato perchè c'era mi ma li accanto e non voleva essere esplicito nel dire che piuttosto potente come moto (cosa che mi ha detto dopo in privato XD) la mi idea è di imparare bene con l'attuale configurazione poi una volta imparato penserò a potenziarla :). un ultima domanda visto che è sempre stata depotenziata se la ripotenzio di botto si rovina?

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 19:21:36

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un motore da 11 kw porta un mezzo alla soglia dei 120 km/h più o meno. Quindi ampliamente al di sopra di quello che la legge prevede con i limiti di velocità.
La potenza è sufficiente a lasciare indietro al semaforo le utilitarie più diffuse. Sappi che se per caso dovessi essere "fotografato" a una velocità maggiore come lo giustificheresti a chi controlla?
Un consiglio che ti posso dare se per caso vuoi ripotenziare sono due:la prima è di NON allungare i rapporti,la seconda è quella di non fare nessuna modifica troppo "visibile" perchè non tutti i poliziotti sono poco competenti di meccanica. Per quanto riguarda l'andare distante sappi che con l'elefant 125 ero andato ad amseterdam con passeggero. La soddisfazione di avere tanti cv secondo me non è poi tanta. Poi il motore secondo me non si rovinerà a essere ripotenziato,semplicemente durerà meno.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Hannibalecter
Inviato: giovedì 2 giugno 2011 20:35:46

Originariamente inviato da doc elektro
Un motore da 11 kw porta un mezzo alla soglia dei 120 km/h più o meno. Quindi ampliamente al di sopra di quello che la legge prevede con i limiti di velocità.
La potenza è sufficiente a lasciare indietro al semaforo le utilitarie più diffuse. Sappi che se per caso dovessi essere "fotografato" a una velocità maggiore come lo giustificheresti a chi controlla?
Un consiglio che ti posso dare se per caso vuoi ripotenziare sono due:la prima è di NON allungare i rapporti,la seconda è quella di non fare nessuna modifica troppo "visibile" perchè non tutti i poliziotti sono poco competenti di meccanica. Per quanto riguarda l'andare distante sappi che con l'elefant 125 ero andato ad amseterdam con passeggero. La soddisfazione di avere tanti cv secondo me non è poi tanta. Poi il motore secondo me non si rovinerà a essere ripotenziato,semplicemente durerà meno.

Grazie a tutti delle risposte ;) appena l'avrò vi saprò ridire :D

(Lorenzo de medici)

(Oscar Wilde)

capodeibriganti01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 13:34:32

Iscritto: 16/05/2009
sinceramente:ripotenziala.
sarebbe sia inutile che falso dirti che questa moto non va ripotenziata.e comunque non gli succede nulla a ripotenziarla.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.