Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Itinerario preferito Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 13:35:31



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao a tutti, vorrei fare una piccola indagigine su quale è il vostro itinerario preferito da poter fare fare in un giorno, cioè quello che vi da più soddisfazione, non per una tirata o per sfogarvi dopo una settimana di città, ma quello che oltre ad avere il tipo di strada che vi piace, vi offre anche la possibilità di godere di un bel panorama durante il viaggio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma tanto per darvi un'idea ne metto due tra i miei preferiti:

1) Vimercate - Como - Lugano - Bellinzona - Airolo - passo Novena - Ulrichen - Gletsch - passo Grimsel - Innertkirchen - passo Susten - Wassen - Andermatt - Disentis - Reichenau - Thusis - Via Mala - passo Spluga - Chiavenna - Lecco - Vimercate

2) Vimercate - Lecco - Chiavenna - passo Maloja - St. Moritz - Zernez - passo Fluela - Davos - passo Albula - Silvaplana - passo Julier - Lenzerheide - Coira - Thusis - Via Mala - passo Spluga - Verceia - Lecco - Vimercate

Saluti, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:12:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Forse raccoglierò tanti fischi, ma per me andare in moto non significa guardare il paesaggio o andare alla scoperta di posti nuovi. Se qualcuno mi porta in una strada tutta curve e asfalto perfetto, allora non finirò mai di ringraziarlo, ma solitamente faccio sempre le stesse strade perchè vado così poco in moto che una curva ben fatta vale più di un paesaggio nuovo.

Forse è una concezione limitata della moto, ma ho provato a fare diversamente senza riuscirci. Passeggiare? Non ci riesco, cerco sempre l'adrenalina. Cercare posti nuovi? A volte non ne ho il tempo, quasi sempre non ho i soldi per "perdermi". Giracchiare spensierato senza dovermi vestire di tutto punto? Non mi godo il giro, la sensazione di sentirmi nudo e troppo vulnerabile è ormai prevalente. Non curarmi del meteo e partire comunque? Con un treno di Rennsport finirei per guidare coi piedi giù dalle pedane se la strada fosse bagnata.

PS: questa concezione ce l'ho anche in auto, se voglio guardare il paesaggio prendo la corriera... cornuto



Alta risoluzione

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:18:08



Iscritto: 13/09/2010
Casa-Cuneo-Colle della Lombarda-Bonette-Colle dell'Agnello-Cuneo-casa.
gianni1966
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:46:12


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da UomoNuovo
Casa-Cuneo-Colle della Lombarda-Bonette-Colle dell'Agnello-Cuneo-casa.


Mettendoci "casa mia" al posto di "casa Tua" straquoto in pieno l'itinerario, che almeno una volta all'anno cerco di ripetere..

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
icaro
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:58:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da UomoNuovo
Casa-Cuneo-Colle della Lombarda-Bonette-Colle dell'Agnello-Cuneo-casa.


Bellissimo! l'ho fatto l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, peccato sia distante da casa mia e il tratto fino a Cuneo non finisce mai!
Lamps, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 15:01:14



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da UomoNuovo
Casa-Cuneo-Colle della Lombarda-Bonette-Colle dell'Agnello-Cuneo-casa.


Bellissimo! l'ho fatto l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, peccato sia distante da casa mia e il tratto fino a Cuneo non finisce mai!
Lamps, Icaro.


Sì, hai ragione, il tappone di trasferimento da e per Cuneo è lunghissimo e noioso.
Ma poi le Alpi francesi ripagano ampiamente, con i loro panorami, i nastri d'asfalto perfetti, le vecchie vie militari, i bunker a memoria del passato, gli impressionanti dislivelli e quant'altro.
Robi38
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:34:25



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
X me basta che sia disseminato di curve e pendenze, una strada vale l' altra ... posso dirti che detesto l' autostrada, faccio il possibile x evitarla. capito?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 19:14:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
basta che siano curve passi,montagna,vengo dove volete,qualsiasi posto,non parlatemi di autostrade,pianure,traffico e citta,laghi mare casini vari.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
UomoNuovo
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 22:30:04



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Robi38
X me basta che sia disseminato di curve e pendenze, una strada vale l' altra ... posso dirti che detesto l' autostrada, faccio il possibile x evitarla. capito?


Ti consiglio Roma, tutto un su e giù, per non parlare delle curve e niente autostrada!!! Tanto una strada vale l'altra.
renzo153
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 23:15:54


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Strade che mi sono piaciute:
SS71, da Chiusi a Orvieto
SS125 da Dorgali a Tortolì
SS146 da San Quirico d’Orcia a Chiusi
SS205 da Narni a Baschi
SS74 da Manciano a Grotte di Castro
il franz
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 23:24:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per un po' di tempo quando aprivano i passi in Francia si era soliti fare la "verticale" in pratica bastava andare ad Aosta da li Piccolo San Bernardo per poi scendere in Francia e di conseguenza puntare costantemente a sud con l'Iseran, scendendo poi a Modane per salire sul Galibier, il Lautaret non si conta praticamente è lungo la discesa, poco più a sud l'Izoard, Vars, Bonnette per poi arrivare in Costa azzurra passando da Grasse.
Un cenetta leggera verso Ventimiglia e poi a casa in relax in autostrada.

R1250RT - 70.000 km
icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:08:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da il franz
Per un po' di tempo quando aprivano i passi in Francia si era soliti fare la "verticale" in pratica bastava andare ad Aosta da li Piccolo San Bernardo per poi scendere in Francia e di conseguenza puntare costantemente a sud con l'Iseran, scendendo poi a Modane per salire sul Galibier, il Lautaret non si conta praticamente è lungo la discesa, poco più a sud l'Izoard, Vars, Bonnette per poi arrivare in Costa azzurra passando da Grasse.
Un cenetta leggera verso Ventimiglia e poi a casa in relax in autostrada.


... Azz Franz! Io quel giro l'ho fatto quasi tutto uguale tranne Grasse (siamo passati da Valdeblore poi Lantosque col di Tenda ecc.) ma ci abbiamo messo due giorni e ci siamo fermati poco!ciao
Cmq hai ragione, sono posti bellissimi specie fatti in moto.
L'anno scorso a fine agosto abbiamo fatto anche il giro delle "gorges" cioè Verdon-Cians-Daluis e sono spettacolari, ci tornerei anche domani!brindisi
Lamps, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.