Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OT: consigli tecnici Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 giugno 2011 10:23:35



Iscritto: 28/04/2003
Ragazzi, sto cercando un HD multimediale - con capacità dai 500Gb a salire - che abbia integrato il decoder digitale terrestre e che abbia la funzione di videoregistratore.

Nelle varie catene di elettronica ne ho visti vari modelli, ma vedo prezzi totalmenti differenti che apparentemente non sono giustificati dalle caratteristiche tecniche.

Qualcuno di voi ha qualcosa del genere e consiglia/sconsiglia un dato modello?


Un'ultima considerazione.
Ieri pomeriggio in un noto negozio di Milano (zona certosa) che ha il nome simile ad un pianeta - hi hi hi - ho visto una serie di HD multimediali che sulla confezione avevano il bollino di prodotto ricondizionato e che venivano venduti con un minimo di sconto.
Ora, dato che erano tutti della stessa marca - Emtec - siamo di fronte ad una casa più seria delle altre che segnala i prodotti ricondizionati e li vende scontati, oppure si tratta di prodotti più delicati che si rompono facilmente?

Accetto ogni genere di consiglio

... Ermes scatenati !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: domenica 5 giugno 2011 11:18:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
500 è poco ormai...

diciamo che le altre case non li ricondizionano, online ho visto che pixmania ha cominciato a vendere prodotti ricondizionati ma lo fa all luce del giorno.

firmato il reka
ermes_85
Inviato: domenica 5 giugno 2011 12:28:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Carlo, mi trovi impreparato in questo caso, io posso solo dirti che per fare quello che dici tu, uso un normalissimo decdoer digitale tipo questo, anzi questo:

http://cgi.ebay.it/DECODER-DIGITALE-TERRESTRE-DVB-T-SCART-PVR-REGISTRA-USB-/110550631323?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Terrestri

e ci attacco una penna usb, oppure un HD da 500 gb, anche se ti consiglio la pennetta. Insomma spendendo molto poco...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: domenica 5 giugno 2011 13:28:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io ho questo: LINK

È un decoder per il digitale (no canali HD), registra su USB (chiavetta o HD esterno), registra due programmi contemporaneamente (ovviamente la registrazione è programmabile) e costa 40 €. Credevo fosse una cinesata da due lire e invece s'è rivelato un ottimo prodotto. Con 20 € ho preso una penna USB da 8 GB e ci registro 4 ore di programmi. Non ha HDMI per l'alta definizione o uscita ottica per l'impianto dolby.
Ha anche la funzione di time shift, quindi anche se stai guardando un film in diretta, puoi mettere in pausa e riprendere un tot di minuti dopo.

L'unico problema è che registra solo i canali del digitale, quindi se un giorno La7 fa le storie, niente SBK registrata! cornuto





Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: domenica 5 giugno 2011 13:41:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
http://www.hauppauge.it/site/products/data_hdpvr.html

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: domenica 5 giugno 2011 15:17:56



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
A me questi box non hanno mai convinto molto. Preferisco allora un buon DVD recorder con decoder HD, hard disk e USB/SD in lettura, anche per file .mkv 720p/1080p o audio lossless.
In mancanza della compatibilità con questi formati, affianco al DVD recorder un buon PC e ho un mediacenter per fare tutto: internet, giochi, programmi, ecc...

Comunque devo ammettere che il prodotto linkato da te Worm ha praticamente tutto, manca solo l'HDMI ed il lettore SD.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 giugno 2011 21:11:55



Iscritto: 28/04/2003
Acquisto fatto

Iomega ScreenPlay Director
2TB di disco
funzione di videoregistrazione programmata oppure in time shifting

Per ora ci ho smanettato un po' e mi sembra ottimo davvero


E da ora in poi non mi perdo più nessuna gara banana


p.s.
grazie per le segnalazioni

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: domenica 5 giugno 2011 23:59:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ho preso questa qui:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_novathdstick.html

Si mette al computer e registri su hard disc. E' facilissimo da programmare e funziona perfettamente.
Il file lo puoi mettere su DVD o su pen drive e vederlo sulla tv (se ha la porta USB). Puoi anche fare montaggi. Io, però, ho qualche difficoltà a convertire il file d'uscita in avi o mpeg. Comunque, la televisione lo legge benissimo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 09:34:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wormbike
Puoi anche fare montaggi. Io, però, ho qualche difficoltà a convertire il file d'uscita in avi o mpeg.


Uso AVS Video Converter per la conversione dei file. Ottimo. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 10:06:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Wormbike
Puoi anche fare montaggi. Io, però, ho qualche difficoltà a convertire il file d'uscita in avi o mpeg.


Uso AVS Video Converter per la conversione dei file. Ottimo. Angel


anch'io, è ottimo davvero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 12:18:33



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Wormbike
Puoi anche fare montaggi. Io, però, ho qualche difficoltà a convertire il file d'uscita in avi o mpeg.


Uso AVS Video Converter per la conversione dei file. Ottimo. Angel


anch'io, è ottimo davvero


ottì


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 12:45:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E pensare che volevo chiedere ad Otto una cosa sul programma... cornuto

Tornando IT: come ti trovi Carlo? Ha il decoder HD? L'HDMI?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:25:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
E pensare che volevo chiedere ad Otto una cosa sul programma... cornuto

Tornando IT: come ti trovi Carlo? Ha il decoder HD? L'HDMI?


beh, ci ho smanettato un pochino ieri sera, mi sembra un valido oggetto e la risposta è YES ad entrambe le domande

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:31:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Avesse la connettività Wi-Fi oltre che l'utile porta ethernet sarebbe perfetto in effetti. 239 € per 2 TB e tutte le cose che offre non è nemmeno un prezzo elevato (stando al sito Iomega). Angel

Mi correggo, ho visto che ha anche una chiavetta USB che fa da ricevitore! Insomma devo proprio ricredermi... ooops

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 17:37:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Wormbike
Puoi anche fare montaggi. Io, però, ho qualche difficoltà a convertire il file d'uscita in avi o mpeg.


Uso AVS Video Converter per la conversione dei file. Ottimo. Angel


anch'io, è ottimo davvero


Direi che dato che il mio post nasceva per chiedere consigli su un HD multimediale e vi siete messi a parlare di software di conversione, per par condicio mi aspetto di veder sparire i vostri interventi al più presto, così come in altre sezioni si eliminano tutti quelli appena appena fuori target

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 17:49:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Eh mi sembra giusto Otto. Il moderatore deve dare il buon esempio...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 18:11:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
di cosa? ho scritto che è avs è ottimo nel thread in cui si parla di hard disk per registrazioni video e dei relativi software

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:35:51



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
di cosa? ho scritto che è avs è ottimo nel thread in cui si parla di hard disk per registrazioni video e dei relativi software


Otto, senza polemica alcuna, davvero, ma io chiedevo info in merito ad HD, non mi pare di aver innescato alcun discorso sul software, che risulta essere OT

Quello che voglio solo far notare è che risulta normale a volte partire da un discorso ed arrivare a qualcosa di collegato ma profondamente diverso dall'argomento di partenza, non c'è nulla di male in questo, e riportare sempre tutto all'interno di binari molto rigidi rende tutto estremamente rigoroso, serio ma altrettanto noioso

Diverso è ovviamente l'eventuale mancanza di rispetto nei confronti altrui che giustamente blocchi sul nascere

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: martedì 7 giugno 2011 09:56:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusate l'OT, ma concordo con Carlo. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:12:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo con te
infatti, non c'è rigore assoluto; Worm dice che non riesce a convertire i file; Redace dice che è ottimo AVS e io commento che è davvero ottimo; ok, sinceramente non vedo il problema; infatti ho lasciato i commenti che mi hanno preceduto, perché sono in tema; non c'è nulla di fortemente O.T

.ciao bacio







mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.