|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Visto la mia vicinanza alle Dolomiti e l' opportunità di farmi un giro senza zavorra ... ci ho dato dentro :gun: Partenza da Marostica x imboccare la Valsugana direzione P. so Rolle. La giornata non prometteva nulla di buono, il meteo dava pioggia ovunque, dunque la giornata ideale x trovare poco traffico, la pioggia è un dettaglio, se hai l'abbigliamento adeguato. P.so Rolle La giornata era uggiosa e dunque non era buona x le foto, però qualche spiraglio di luce si è manifestato Palle di San Martino P.so Valles P.so San Pellegrino Paesaggio: Valle che divide il Gruppo Pordoi dal Gruppo Sella P.so Sella Ad ogni passo che mi accingevo a percorrere, mi aspettavo la pioggia P.so Gardena P.so Valparola, Forte dei Tre Sassi oggi trasformato in Museo della Grande Guerra P.so Falzarego (da questa foto si può capire il traffico che circolava) le condizioni della strada sono pessime con avvallamenti in curva molto pericolosi. P.so Giau, io e i teutonici x le strade B) P.so Staulanza P.so Duran P.so Cereda (non ho fotografato la forcella Aurina, che si percorre prima del passo volendo) Fioritura e curve sulla strada del Cereda P.so Broccon Alla fine del passo mi ritrovo in Valsugana dove mi appresto al rientro, seguendo i passi che ho vallicato, avete modo di definirvi il percorso Una volta arrivati a Castel Tesino (si trova dopo il Broccon), tenete x Grigno, in questo modo percorrete un pezzo si strada suggestivo x arrivare alla Valsugana, tagliando un bel pò di strada se la vostra direzione è la pianuraAsta la vista :hello: PS: prese 53 gocce d' acqua :musik: Note di Viaggio:
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Complimenti robi, bel giro e belle foto! Beato te che abiti vicino alle Dolominti, per me la parte peggiore è il trasferimento andata /ritorno per arrivare almeno a Moena o simili. Quei passi li ho fatti quasi tutti nell'estate 2008, però sono stato via tre giorni facendo una puntata fino al Grossglockner, ma tutti i pomeriggi verso le 15.00 fino a sera pioggia a dirotto e mi sono goduto poco le magnifiche strade. Ciao, icaro. ps. una curiosità: come fa il navigatore a darti i consumi? Hai una sonda collegata al serbatoio? mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
ogni tanto un giretto senza zavorra ed in solitaria è proprio quello che ci vuole.Complimenti belle foto.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Taaaanta invidia per quelle curvette lente da sfiorare le saponette per terra... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 15/03/2008 Locazione: Treviso
|
Roby e' esattamente uno dei miei giri soliti....conosco 'sti posti a menadito e ci trascino il mio gruppone ogni week end. Tu che sei del vicentino poi hai l'Asiago con la Vallarsa che e' spettacolosaaaaaa.
|
|
|
Originariamente inviato da icaro12 ps. una curiosità: come fa il navigatore a darti i consumi? Hai una sonda collegata al serbatoio?[/size][/i]
E' approssimativo, devi inserire nel GPS la capacità del serbatoio e il consumo medio x litro della moto
|
|
|
Originariamente inviato da gisnjk Tu che sei del vicentino poi hai l'Asiago con la Vallarsa che e' spettacolosaaaaaa.[/size][/i]
La Vallarsa (anche se sono caduto quest'anno) è la mia strada preferita, però si trova nelle Piccole Dolomiti, comprensorio del Pasubio (sempre qui vicino ) Nell'altopiano dei Sette Comuni la mi strada preferita SP 76 Asiago, Enego Bisogno dirlo, qui in zona ho l'imbarazzo della scelta
|
|
Iscritto: 15/03/2008 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Robi38 passando per Gallio e Foza.....conosco conosco cavalchiamo le stesse rotte ;-) e che mi dici della Folgaria Calliano ?! e spostandoci un po' , La Val di Cembra....quel gioiellino di Croce d'Aune.... magari ci siamo anche incrociati....noi tutti i week end siamo in giro. Dimenticavo...la strada dei vini....VALDOBBIADENE
|
|
|
Originariamente inviato da gisnjkpassando per Gallio e Foza.....conosco conosco cavalchiamo le stesse rotte ;-) Anche la pedemontana trevisana d' inverno è un must
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
belle foto,bel giro complimenti robi chissa che magari una volta non ci si trova,anchio bazzico su quelle strade
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Guest |