Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per Yamaha Fazer 600 usata Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: sabato 21 maggio 2011 11:15:15



Iscritto: 21/05/2011
Salve al tutto,
sono nuovo e poco pratico del forum,e spero mi scuserete se sbaglierò qualcosa nel postare messaggi o altro
Vengo al punto.Dopo svariati anni senza moto,quest'anno ho deciso di acquistarne una usata per qualche gita fuori porta di medio e piccolo raggio.Avendone una già in famiglia di mio fratello,ho estrapolato una Yamaha FZS 600 Fazer del 2005 con circa 26000 km.,che per quello che mi servirà và più che bene.Volevo chiedere a chi avesse avuto esperienze con la stessa o comunque conosca il modello,impressioni di guida,quello che dovrò controllare al momento dell'acquisto,e cosa bisogna sostituire a questo kilometraggio.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa.
un caro saluto,
Valericiao
Il Moderatore
Inviato: sabato 21 maggio 2011 11:27:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Valeri
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Da.Ni
Inviato: sabato 21 maggio 2011 12:19:44



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Ciao anche a te Valeri.

La moto è fantastica, ma su questo non mi dilungo oltre, visto che gli altri ragazzi del forum sapranno fornirti commenti molto più tecnici e precisi di quanto potrei fare io.

Considerati il modello e l'annata che hai scelto, però, ti raccomando di verificare che la "fazerina" non rientri nel novero di quelle richiamate dalla yamaha per un difetto al TPS che provocava spegnimenti improvvisi (in rete puoi trovare abbondanti spiegazioni in materia, con l'indicazione dei numeri di telaio delle moto che presentano il problema, la sua descrizione tecnica ed il modo di risolverlo).

In bocca al lupo per il ritorno in due ruote!
ciao
paolo_53
Inviato: sabato 21 maggio 2011 13:40:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, io l'ho avuta ed era del 2005.La mia è stata oggetto di richiamo da parte di yamaha tramite lettera che mi invitava dal concessionario per la sostituzione di un apparecchiatura che poteva essere difettosa e provocare lo spegnimento del motore quando era al minimo, intervento del tutto gratuito.Io ho percorso circa 50.000 km senza nessun inconveniente, ogni 10.000 km deve essere fatto il normale tagliando.Controlla che sia stato fatto quello dei 20.000 km che prevede anche il cambio candele.Fino al prossimo tagliando non devi fare niente di particolare .Per le impressioni di guida posso dirti, che secondo me, è una moto molto facile con un motore con una doppia personalità: fino ai 7000 giri circa è molto fluido e lineare, mentre sopra quel regime cambia completamente e diventa una piccola furia.Caratteristica che ad alcuni piace ed ad alri meno.Devo aggiungere che io mi sono trovato molto bene e che la reputo una moto onesta e con un rapporto qualità / prezzo adeguato.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paperinik58666
Inviato: sabato 21 maggio 2011 20:50:19



Iscritto: 21/05/2011
Grazie a tutti.
Mi sono informato al numero verde Yamaha e mi hanno detto che tramite n° del telaio possono risalire all'intervento se c'è stato o se rientra nel medesimo richiamo
Mi siete stati molto utili,ora il difficile è convincere la moglie...........questa sì è un impresa!
ciao,
Valerio
Ego70
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 12:28:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da advanced58
Grazie a tutti.
Mi sono informato al numero verde Yamaha e mi hanno detto che tramite n° del telaio possono risalire all'intervento se c'è stato o se rientra nel medesimo richiamo
Mi siete stati molto utili,ora il difficile è convincere la moglie...........questa sì è un impresa!
ciao,
Valerio


ho il modello prima (2003), cambato anche io il tps ma solo per precauzione, la moto non mi aveva dato alcun problema, ma il mecca me lo fece cambiare in garanzia quindi....
ottima moto, solo tagliandi e benzina...

p.s la mia ha gia superato i 70.000km

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paperinik58666
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 13:17:16



Iscritto: 21/05/2011
L'ho presa e provata finalmente!Mi ci trovo bene sia per il peso che per la maneggevolezza.Secondo me è anche troppo veloce per essere una "turistica".L'unico difetto,ma probabilmente dipende dalla mia che è stata usata forse male,è l'eccessivo gioco pignone-cambio/catena.Il problema al TPS è stato risolto dal precedente proprietario.Grazie a tutti per le "dritte".
Valerio
paolo_53
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 13:24:34



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
complimenti e buon divertimentociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Ego70
Inviato: giovedì 9 giugno 2011 14:15:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da advanced58
L'ho presa e provata finalmente!Mi ci trovo bene sia per il peso che per la maneggevolezza.Secondo me è anche troppo veloce per essere una "turistica".L'unico difetto,ma probabilmente dipende dalla mia che è stata usata forse male,è l'eccessivo gioco pignone-cambio/catena.Il problema al TPS è stato risolto dal precedente proprietario.Grazie a tutti per le "dritte".
Valerio


non capisco il "eccessivo gioco" pignone-cambio-catena...confuso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paperinik58666
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 12:23:03



Iscritto: 21/05/2011
Praticamente girando la ruota posteriore (con la moto sul cavalletto centrale) e la marcia innestata,c'è troppo gioco nella stessa,nel senso che dovrebbe muoversi appena avanti e indietro.Non credo che sia una caratteristica della Fazer,anche perchè di moto ne ho avute altre,ma secondo me il pignone o l'albero primario del cambio ha preso gioco.Che ne dici Ego70 ?
Valerio
Ego70
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 12:45:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da advanced58
Praticamente girando la ruota posteriore (con la moto sul cavalletto centrale) e la marcia innestata,c'è troppo gioco nella stessa,nel senso che dovrebbe muoversi appena avanti e indietro.Non credo che sia una caratteristica della Fazer,anche perchè di moto ne ho avute altre,ma secondo me il pignone o l'albero primario del cambio ha preso gioco.Che ne dici Ego70 ?
Valerio


non saprei, non c'è scritto da nessuna parte quanto deve essere il movimento a ruota bloccata dalla marcia...
anche perchè non credo chce sia importante, l'importante è la giusta tensione della catena...
forse se uno degli organi interessati (catena corona pignone) è stato modificato , allora forse questo "gioco" aumenta e diminuisce, di più non so


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paperinik58666
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 13:01:28



Iscritto: 21/05/2011
Sì d'accordo la catena,ma se il gioco in questione è eccessivo,quando cambi e acceleri,oppure togli e ridai gas si verifica uno scatto rumoroso fastidioso oltre al fatto di perdere prontezza in accelerazione,e alla lunga credo possa anche rompersi qualcosa.Quindi al momento cerco di accelerare gradualmente onde evitare........Poi mi rivolgerò alla Yamaha se è previsto qualche intervento a tal proposito.
ciao,e grazie.
Valerio

P.S. Comunque è una gran moto!
Ego70
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 14:22:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da advanced58
Sì d'accordo la catena,ma se il gioco in questione è eccessivo,quando cambi e acceleri,oppure togli e ridai gas si verifica uno scatto rumoroso fastidioso oltre al fatto di perdere prontezza in accelerazione,e alla lunga credo possa anche rompersi qualcosa.Quindi al momento cerco di accelerare gradualmente onde evitare........Poi mi rivolgerò alla Yamaha se è previsto qualche intervento a tal proposito.
ciao,e grazie.
Valerio

P.S. Comunque è una gran moto!


se non ho capito male la tua è quella con le marmitte sotto la sella, dovrebbe avere un buco di erogazione a 6000 e 8000...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paperinik58666
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 14:37:24



Iscritto: 21/05/2011
Sì,posso dirti che fino a 4000 giri è un pò pigra,ma basta rimanere in 3a/4a marcia.Dopo gli 8000 è un'altra moto,anche troppo veloce!
VALERIO.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.