Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

intervista a Vittoriano Guareschi Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 giugno 2011 15:18:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Avete sentito la breve intervista fatta a Vittoriano Guareschi? Durante le prove gli hanno chiesto della situazione moto/Rossi. Guareschi ha affermato che Rossi non si trova con la pista in quanto è la prima volta che la affronta, che hanno apportato nuove modifiche all’anteriore dato che Rossi si lamentava di questo.

Poi ha detto una frase…”ci manca qualcosa dell’anno scorso!”….si il pilota dell’anno scorso!!!

Non ho nulla contro il pilota Rossi, ma fino ad ora in sella alla Ducati sta dimostrando di non riuscire a guidalrla come Stoner, mentre l’australiano guida la Honda alla grande.

Non mi si venga a dire che soffre ancora dei problemi dovuti all’incidente dell’anno scorso…

Da tifoso mi auguro che la moto dell’anno prossimo assecondi maggiormente Rossi perché rivoglio vedere la Ducati sul tetto del Mondo.


Kramig
Inviato: sabato 11 giugno 2011 16:32:47



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la moto dell'anno prossimo penso gliela stiano cucendo addosso, mentre mi ha lasciato davvero perplesso oggi: hayden settimo (era quasi sempre sesto) e rossi penultimo... mah solo lui saprà quali sono le vere ragioni
edodoc01
Inviato: sabato 11 giugno 2011 17:49:35



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...la cosa che mi ha colpito di più di quell'intervista invece è stato il "la moto va benissimo, dobbiamo solo girare..." quando gli hanno chiesto se la moto avesse o meno dei problemi individuati e in fase di risoluzione....
....la moto va benissimo....E PRENDE 3 SECONDI A GIRO???
Io spero che gliela cuciano addosso, questa Ducati, ma penso che ci sia da dar lavoro a diversi sarti...
...oppure c'è qualcosa che non dicono...

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
utenteanonimo01
Inviato: sabato 11 giugno 2011 22:24:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Poi ha detto una frase…”ci manca qualcosa dell’anno scorso!”….si il pilota dell’anno scorso!!!

Non ho nulla contro il pilota Rossi, ma fino ad ora in sella alla Ducati sta dimostrando di non riuscire a guidalrla come Stoner, mentre l’australiano guida la Honda alla grande.


Luca, non voglio fare il classico "rossiano" a tutti i costi, anche perchè non lo sono davvero (se mi avessi toccato Troy Bayliss ti avrei roncolato, ma in questo caso credo di essere più obbiettivo). Fatta questa premessa doverosa, credo che il paragone sia - come sempre - difficile, ma in questo caso ancora di più, perchè la Honda ha indubbiamente fatto un progresso che ha letteralmente spazzato via la concorrenza, è una moto che sembra mettere a proprio agio qualunque pilota.

Poi se vogliamo parlare dei piloti, credo che tra Rossi e Stoner ci sia una differenza abissale in termini di capacità, non perchè uno sia più bravo dell'altro, ma per una caratteristica che ritengo li possa contraddistinguere nella loro assoluta diversità:

- Rossi: uno dei piloti che in assoluto è più capace nello sviluppare una moto, partendo da zero, e quindi mi aspetto di vedere nella 1000cc del prossimo anno la vera moto figlia di Valentino, quella di quest'anno è un adattamento della moto sviluppata da un altro pilota e per un altro pilota

- Stoner: uno dei piloti che in assoluto è più capace di guidare ciò che ha tra le mani, sia che sia stato sviluppato per lui, sia che sia la base dello sviluppo altrui. Lo ha fatto in Ducati, ed ora lo sta facendo con una Honda che sembra essere molto ma molto ma molto più facile dell'italiana



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: sabato 11 giugno 2011 22:24:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' dura ammettere che si è ciccato il progetto. Mi ripeto: telaio della sbk e motore della GP.
Ilenia_84
Inviato: domenica 12 giugno 2011 00:51:48



Iscritto: 10/06/2011
Locazione: VI
Qui si accavallano vari problemi, avete visto in WSBK Melandri che figuracce fa nelle piste che non conosce?

Sono del parere che la moto di Valentino, sia messa peggio di quello che penso, non hanno uno straccio di dato utile da utilizzare e comparare, la moto è rigida e poco configurabile per via del motore che fa anche da telaio, ha misure diverse dalla concorrenza e in ogni pista, non si sa per qual motivo i miglioramenti della volta prima vengono annullati, adesso sembra che neanche la pioggia possa far qualcosa... ho come l'impressione che stiano sperimentando per il prossimo anno, però la verità sempre secondo me, è che il prossimo anno partiranno tutti alla pari con moto piene di problemi... perciò verrà fuori il miglior pilota.... che ora come ora è lorenzo.... stoner appena messo sotto pressione cade, valentino è l'unico che può battere l'odioso spagnolo, però ormai è vecchio, invece pedrosa si rompe e il nuovo asso simoncelli... boh mi sembra uno stoner con più carattere, ma non sono un'amante di quel tipo di pilota...

Comunque tirando le somme, o in ducati si mettono a italianizzare (si avete capito bene, meglio cambiar progetto, e fare la ducati più guidabile e simile alle italianizzate yamaha e honda) la moto, oppure inventarsi qualcos'altro, ma così.... Ciao.
Kramig
Inviato: domenica 12 giugno 2011 10:29:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Ilenia_84


Comunque tirando le somme, o in ducati si mettono a italianizzare (si avete capito bene, meglio cambiar progetto, e fare la ducati più guidabile e simile alle italianizzate yamaha e honda) la moto, oppure inventarsi qualcos'altro, ma così.... Ciao.


non è più un japponizzare questo?
diaavel
Inviato: domenica 12 giugno 2011 11:15:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
purtroppo valentino non ha la bacchetta magica,comunque un po di colpa la ha di sicuro anche lui,se c'era stoner sono convinto che la faceva volare,ma poi due tre cadute e fine mondiale,il suo punto debole e' la testa per il resto sono convinto che su quello che sale sa tirare fuori il meglio.
altra cosa valentino dopo l'incidente non e' piu lo stesso,gli anni passano anche per lui

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ilenia_84
Inviato: domenica 12 giugno 2011 13:13:42



Iscritto: 10/06/2011
Locazione: VI
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da Ilenia_84


Comunque tirando le somme, o in ducati si mettono a italianizzare (si avete capito bene, meglio cambiar progetto, e fare la ducati più guidabile e simile alle italianizzate yamaha e honda) la moto, oppure inventarsi qualcos'altro, ma così.... Ciao.


non è più un japponizzare questo?


Tutti terrorizzati che la ducati venga jiapponizzata, ma nessuno ha pensato che Valentino tempo fa italianizzò le giapponesi? Cioè pensateci bene...

comunque mi vien da ridere quando sento sta storia del japonizzare, anzi ho sempre visto le italiane perfette in ciclistica, perciò sta ducati non ha niente di italiano sotto questo aspetto... prrr
Kramig
Inviato: domenica 12 giugno 2011 13:38:06



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la caratteristica che balza all'occhio più di tutte su questa ducati è il telaio, però non si capisce come mai solo ora sia diventato un difetto mentre prima non dava problemi
Ilenia_84
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 08:31:23



Iscritto: 10/06/2011
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel
purtroppo valentino non ha la bacchetta magica,comunque un po di colpa la ha di sicuro anche lui,se c'era stoner sono convinto che la faceva volare,ma poi due tre cadute e fine mondiale,il suo punto debole e' la testa per il resto sono convinto che su quello che sale sa tirare fuori il meglio.
altra cosa valentino dopo l'incidente non e' piu lo stesso,gli anni passano anche per lui


Si, la faceva volare a terra!!! La verità è che anche stoner non si trovava sulla ducati, infatti quante volte lo ha detto quest'anno che la sua moto funge che è una meraviglia in confronto al cancello dell'anno scorso? Ha perfino detto che nel 2007 la moto era a posto di motore, ma che comunque non si fidava al 100% mentre questa di adesso è perfetta.... Comunque pista ostica, anche Stoner l'anno scorso è stato dietro ad Hayden...
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 08:52:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ilenia Stoner ha affermato che l'anno scorso non si trovava bene con la moto??? Vero, ricordo che ha sempre lamentato problemi all'anteriore. Sai peró che vorrei tanto che Rossi si avvicinasse alla guida di Stoner degli anni passati.

Detto questo il binomio Ducati/Rossi è stato voluto e cercato da entrambe le parti e già sapevano che questo sarebbe stato1anno di transizione. Ai tifosi non resta che sperare nell'anno prox con la new moto...Rossi avrà avuto+di1anno x cucirsi addosso la moto.

Questo mondiale ormai è assegnato alla Honda...saró1sognatore ma FORZA SIMONCELLI!!!!
fender1959
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 11:00:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
credo che ducati non sia cresciuta come honda, mentre yamaha, pur denunciando un certo ritardo, sia riuscita a rimanere piu' vicina.
e' innegabile che anche con stoner questa moto sia andata in calando di anno in anno ed ora, con le avversarie cresciutissime ed un pilota "nuovo", le magagne siano aumentate.
basta vedere come vanno tutte, ma proprio tutte, le altre ducati........
penso che bisognera' aspettare davvero l'anno prossimo.
ero certo che vale avrebbe fatto da subito meglio ma, allo stato attuale, mi sembra impossibile vedere miglioramenti a breve.

per quanto riguarda sic, per quest'anno o si stende da solo o se "rischia" di vincere lo rallentano via centralina.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: martedì 14 giugno 2011 14:53:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La Yamaha vive di rendita per quest'anno. L'anno prossimo si vedrà.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.