Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati EXTREME 1200 Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: sabato 4 giugno 2011 11:59:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
cosa ne sapete della nuova ducati?
come vi sembra?
cosa ne pensate del nuovo telaio?
che motore monta?
io sono troppo di parte a voi la parola Whistle Whistle Whistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: sabato 4 giugno 2011 12:20:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che cos'è la Ducati Extreme 1200?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: sabato 4 giugno 2011 12:51:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: sabato 4 giugno 2011 12:51:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
e' la sostituta della 1198, non si sa ancora se sara il suo nome definitivo.
il prossimo anno dovrebbe correre il sbk in via ufficiale,anche se i privati se la stanno cavando benissimo vedi checa.
il telaio e' di nuova concezione tipo d16rr

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: sabato 4 giugno 2011 12:52:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ermes_85


grazie bravo bacio bacio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 4 giugno 2011 14:00:34



Iscritto: 28/04/2003
la primissima impressione è che la nuova Ducati sarà molto simile esteticamente alla RSV4, con quel codino striminzito sparato verso l'alto.
Tutte le moto di questa categoria si stanno sempre più compattando, prendete la Daytona, l'ultima CBR1000 che sembra la versione precedente zippata, la stessa RSV4 rispetto alla precedente RSV1000. Il problema è che in giro non ci sono poi così tanti motociclisti con le misure di Pedrosa, personalmente apprezzo le sportive "abitabili" e quindi dubito che la nuova Ducati possa entrare nei miei desideri.

Per il resto trovo particolare il posizionamento del mono messo orizzontalmente.
Da notare il riposizionamento degli scarichi rispetto alla 1198, il tutto per abbassare ulteriormente il baricentro ... la moda degli scarichi sottosella credo che sia davvero tramontata

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: sabato 4 giugno 2011 14:16:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
il telaio non è una novità, è dall'anno scorso che lo dico, che molleranno il traliccio (tranne che per il monster, sai com'è la MODA!)
per il resto continuano a fare missili terra-aria con una cavalleria spropositata, gommoni posteriori sempre più grandi, motori con cubature enormi!
per non parlare del prezzo!

visto che è una Ducati, preferisco comprarmi un bella honda cb400 bol d'or e mi farebbe lo stesso servizio, anche meglio!
moto come quelle devono stare 365 giorni su 365 in pista.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Kramig
Inviato: sabato 4 giugno 2011 21:46:08



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
anche a me sembra davvero di dimensioni ridotte... il pilota sembra davvero starci stretto; come dimensioni, a vedere la foto e il pilota sulla moto, mi ricorda la f3, mentre mi stupisce tantissimo che adottino delle showa e non ohlins
Wormbike
Inviato: domenica 5 giugno 2011 00:28:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La nuova Ducati pare possedere tutte le caratteristiche che stavano alla base del progetto, così come era stato reso pubblico.
Un progetto fondato su un unico obiettivo: essere una moto da corsa vincente, con le caratteristiche che ne permettono l'omologazione stradale.
E' evidente che sia una moto molto meno stradale delle moto precedenti,
Le masse sono centralizzate, concentrate nella zona contrale/anteriore della moto. Il motore sembra estemamente compatto: probabilmente i cilindri sono stati ruotati in avanti ed il cambio sollevato, sfalsato rispetto all'albero primario. Sempre nell'ottica della centralizzazione delle masse, anche la nuova Ducati ha lo scarico corto e sotto il motore. La conseguenza, evidente nella foto, è di un corpo centrale molto più alto. Il forcellone, direttamente infulcrato al carter, è molto più lungo. Particolarissima la soluzione di infulcrare l'ammortizzatore (pare) al basamento del cilindro posteriore. Sicuramente presenta dei leveraggi progressivi trasversali rispetto al piano del forcellone.
Dalle foto non si percepiscono le caratteristiche della novità più interessante, ovvero il telaio. L'impressione, conunque, è che questo non sia compatto come nella Desmosedici, e che segua l'andamento delle testate, partendo linearmente dal canotto di sterzo fino all'attacco del telaietto della sella.
In comune con la Desmosedici, quindi, sembra esserci la criticata soluzione di dividere totalmente le reazioni della moto sull'asfalto della parte anteriore rispetto alla posteriore, con rigidezze e sollecitazioni diverse.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: domenica 5 giugno 2011 17:03:01



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da diaavel
cosa ne sapete della nuova ducati?
come vi sembra?
cosa ne pensate del nuovo telaio?
che motore monta?
io sono troppo di parte a voi la parola Whistle Whistle Whistle


Sara' come e' la 1198....una moto bellissima quanto assolutamente inutile per le strade!! Nel pieno style Ducati. Comoda, facile, con pochi cavalli,....

Per Forza o Per Amore
wolfale
Inviato: domenica 5 giugno 2011 18:20:31



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ma vedremo ! secondo me nn è male
roby1098
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 15:25:46



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da diaavel
cosa ne sapete della nuova ducati?
come vi sembra?
cosa ne pensate del nuovo telaio?
che motore monta?
io sono troppo di parte a voi la parola Whistle Whistle Whistle


Sara' come e' la 1198....una moto bellissima quanto assolutamente inutile per le strade!! Nel pieno style Ducati. Comoda, facile, con pochi cavalli,....
E CHE NON SI ROMPE MAIha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 19:17:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da diaavel
cosa ne sapete della nuova ducati?
come vi sembra?
cosa ne pensate del nuovo telaio?
che motore monta?
io sono troppo di parte a voi la parola Whistle Whistle Whistle


Sara' come e' la 1198....una moto bellissima quanto assolutamente inutile per le strade!! Nel pieno style Ducati. Comoda, facile, con pochi cavalli,....
E CHE NON SI ROMPE MAIha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

speriamo, sencondo voi costera come la 1198?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Alberto.Ferrari
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 17:45:07


Iscritto: 18/01/2010
Esteticamente la moto sembra molto bella e performante ma mi chiedo se in Ducati pensano che i loro clienti siano tutti nani.

Come già detto da altri le nuove moto sono piccole, scomode ultrapotenti (questo non è un male...) e poco sfruttabili su strada e infatti perdono quasi il 30% delle vendite.

Con la mia altezza (1,85) mi sembrerebbe di calvalcare un triciclo per bambini e infatti mi sto guardando intorno per comprarmi, finch'è è disponibile, una 1198. Sarà anche la vecchia ma con tutta probabilità sarà la moto cvampione del mondo SBK 2011, l'ultima della specie con frizione a secco e telaio a traliccio...

diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 19:32:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Alberto.Ferrari
Esteticamente la moto sembra molto bella e performante ma mi chiedo se in Ducati pensano che i loro clienti siano tutti nani.

Come già detto da altri le nuove moto sono piccole, scomode ultrapotenti (questo non è un male...) e poco sfruttabili su strada e infatti perdono quasi il 30% delle vendite.

Con la mia altezza (1,85) mi sembrerebbe di calvalcare un triciclo per bambini e infatti mi sto guardando intorno per comprarmi, finch'è è disponibile, una 1198. Sarà anche la vecchia ma con tutta probabilità sarà la moto cvampione del mondo SBK 2011, l'ultima della specie con frizione a secco e telaio a traliccio...



aspetta a parlare non penso che sia per nani,poi guarda se ti compri la 1198 adesso,una moto stupenda che restera' eterna come,851,916,996,io ci metto anche748 e 999,penso che puoi tirare il prezzo.
lo so che magari non te ne frega niente,ma anche a riguardo del diavel,dicevano che si avevano le ginocchia in bocca,io sono alto come te e sto comodissimo,ciao e forza checa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 20:49:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
il telaio non è una novità, è dall'anno scorso che lo dico, che molleranno il traliccio (tranne che per il monster, sai com'è la MODA!)
per il resto continuano a fare missili terra-aria con una cavalleria spropositata, gommoni posteriori sempre più grandi, motori con cubature enormi!
per non parlare del prezzo!

visto che è una Ducati, preferisco comprarmi un bella honda cb400 bol d'or e mi farebbe lo stesso servizio, anche meglio!
moto come quelle devono stare 365 giorni su 365 in pista.


il traliccio non mi sembra che in casa Ducati sia moda, bensì tradizione. E’ come dire che Honda usa il telaio “in trave” x moda…
Perché dire che Ducati continua a fare missili terra-aria con cavalleria spropositata? Va bene criticare sempre e solo Ducati, ma Aprilia, Ktm, Honda, Kawasaki….stanno a guardare???? Sono il primo a dire che la 1198 e la 1098 sono moto inutili su strada (l’ho scritto anche ad un utente che ha chiesto un consiglio sull’acquisto), sono moto solo da pista, ma perché parlare così solo dei modelli racing di Ducati?

Il prezzo? E’ eccessivo, ma non mi sembra che qualcuno te l’abbia imposta…

Ducati 1098: 16900€
Bmw s 1000rr: 15500€ http://motostorie.blogspot.com/2009/06/bmw-s1000rr.html
Honda cbr 1000rr: 15500€ http://www.motorbox.com/moto/listino-nuovo/honda-cbr-1000-rr/20-1554/l/
Aprilia rsv4: 16000€ http://www.moto.it/listino/aprilia/rsv4/index.html
Yamaha r1: 16990€ http://www.moto.it/listino/yamaha/yzf-r1/index.html?model=6342

Ecco alcuni esempi di moto mooolto più tranquille della concorrenza…con prezzi mooolto più abbordabili, nuove




Originariamente inviato da roby1098
E CHE NON SI ROMPE MAIha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ]


andiamo avanti a luoghi comuni...


Originariamente inviato da diaavel

aspetta a parlare non penso che sia per nani,poi guarda se ti compri la 1198 adesso,una moto stupenda che restera' eterna come,851,916,996,io ci metto anche748 e 999


che la 1098/1198 sia bella non lo metto in dubbio, ma paragonarla alla 916, 996, 998…questo no!


Se le voci corrisponderanno a verità…ci potrebbero essere problemi di guidabilità come per la desmosedici. Questo motore portante sembra creare problemi
Alberto.Ferrari
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 22:09:33


Iscritto: 18/01/2010
La Diavel l'ho solo vista e ci sono salito sopra senza provarla ed è comunque una moto comoda anche per gente alta grazie ai manubri rialzati.

Le nuove supersportive invece sono inguidabili oltre al metro e 80 (e forse, anche se mi girano le palle dirlo, oltre i 40 anni...) e ti ritrovi con il[beep] più alto delle spalle, una vera sofferenza.

Io ho un gixxer K4 del 2004 ancora abbastanza comodo, lo volevo cambiare con una MV F4 nuova ma dopo 100 metri ero già cotto, idem con l'Aprilia 1000, un disastro.

L'attuale 1198 non sarà comoda ma almeno ha dimensioni diciamo normali per uno come me che non la usa in pista e non ci deve fare il tempo sul giro.

E poi è un tot bella...
diaavel
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 22:34:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
dire che bella la 1198,e' quasi poco,non sono io a dirlo ma tutti,alberto.ferrari fai come me' che a quarantanni mi sono preso il diavel,scherzo.
comunque aspettiamo a parlare della extreme,troppo presto ho sentito che domani la prova troy,al mugello insieme a bmw e aprilia chissa che combina il vecchio troy,sicuramente nella extreme c'e' il suo zampino il che e' una garanzia

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 14 giugno 2011 22:37:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
in questi giorni troy bayliss, dovrebbe essere al mugello, avete notizie, tempi, qualcosa a riguardo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: giovedì 16 giugno 2011 22:26:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
lo posto anche qua per rispondermi Bayliss Promuove la Ducati 1200
Giovedì 16 Giugno 2011 09:03 di Claudio Porrozzi


Ieri SI Sono conclusi sul circuito del Mugello i test durati Tre Giorni con La Nuova Ducati 1200 , Nelle Versioni Superbike e Superstock.

A svolgere le rivelarsi was Troy Bayliss Che SI e presentato all'autodromo toscano in Perfetta Forma e SI e messo Subito al Lavoro.

"Abbiamo adattato la moto al Suo stile di Guida - ci ha Detto Ernesto Marinelli, responsabile del Progetto Superbike alla Ducati - Troy poi ha cominciato venire Suo Solito uno sosta girare Senza SUA La prima impressione e Stata Positiva, considerando lo step della moto.. Ci ha Dato alcune Indicazioni Che abbiamo provato immediatamente ma Devo dire il Suo Giudizio non ci ha costretto uno ripensamenti ... strutturali ".

Nei Tre Giorni Troy ha girato SIA con la 1200 in versione Superbike con SIA Quella Superstock. Con la prima ha coperto circa 700 chilometri e con la Seconda Più o Meno 300, rispettivamente circa 120 giri e Una sessantina.

" Avevamo Fatto qualche modifi evolutiva NEL Motore - prosegue Marinelli - . e il circuito ci ha Dato ONU responso Positivo Per Quanto riguarda la ciclistica abbiamo provato Altre Soluzioni e Troy le ha provate tutte ".

DOPO, quindi, la prima sgrossatura Fatta da Danilo Petrucci, prima della gara di Miller, Bayliss ha Alzato l'asticella delle prestazioni: " Io Sono tempi interessanti per Essere alla terza Uscita ma preferiamo non Darli. - ci ha Detto il responsabile del Progetto - Sono pero gia buoni " . Si parla ma l'ingegnere emiliano non li ha voluti Assolutamente confermare di 1'52 "5.

" L'Importante per Noi - ha concluso Marinelli - e il Che a causa Piloti Dalle Esperienze diverse e diverse Dalle Sensibilità Siano andati Via Dal Mugello contenti della Prova e con delle Nazioni Unite Giudizio Positivo Silla moto ".

Ora i test proseguiranno , per ora, sembra, al Mugello e DOPO la gara di Brno (o Quella di Silverstone) dovrebbe salirci also Carlos Checa.
ecco chi la sta sviluppando cosa dice e cosa fa,scusate il testo ma ho usato il traduttore ed e' uscito questo ma si capisce la sostanza.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.