Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio uovo oggi o una gallina domani? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 11:00:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.


doc, io penso che quando si da un consiglio ad una persona che si avvicina per la prima volta alla moto, sarebbe importante non sottovalutare l'aspetto sicurezza e bene ha fatto pantera a ricordarlo.
intanto gli suggeriamo di avere il giusto approccio ad un'utilizzo della moto il piu' sicuro possibile; poi, con l'esperienza, sara' lui a decidere cosa preferire tra un integrale ed un jet, tra una giacca tecnica o un gilet in pelle smanicato, tra scarpe tecniche o camperos.......
purtroppo non si corrono rischi, anche rilevanti, solo andando a 150.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


the_wolfman89
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 11:00:07



Iscritto: 25/03/2011
Per dar man forte a doc, un mio carissimo amico americano mi ha spedito un video sul suo viaggio da detroit a milwaukee per il centenario Harley-Devidson, e l'unico accessorio che avevano durante TUTTO il viaggio (anche in autostrada) era il casco... Il giubbotto è un semplice gilet in pelle (che viene usato da lui in ogni sua uscita in moto quindi non solo per occasioni speciali)... Niente paraschiena, niente scarpe adatte (aveva un paio di anfibi) e jeans... Il resto è tutto libertà :)
the_wolfman89
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011 11:04:31



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da doc elektro
esatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.


doc, io penso che quando si da un consiglio ad una persona che si avvicina per la prima volta alla moto, sarebbe importante non sottovalutare l'aspetto sicurezza e bene ha fatto pantera a ricordarlo.
intanto gli suggeriamo di avere il giusto approccio ad un'utilizzo della moto il piu' sicuro possibile; poi, con l'esperienza, sara' lui a decidere cosa preferire tra un integrale ed un jet, tra una giacca tecnica o un gilet in pelle smanicato, tra scarpe tecniche o camperos.......
purtroppo non si corrono rischi, anche rilevanti, solo andando a 150.......


Poi tranquilli, sto già guardando i giubbotti i guanti e le scarpe :) Visto che non vorrei chiudere la mia carriera da motociclista fin da subito, l'abbigliamento era messo in conto fuori da quelle cifre da me citate nel primo post :)
icaro
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 19:32:20



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da the_wolfman89
Per dar man forte a doc, un mio carissimo amico americano mi ha spedito un video sul suo viaggio da detroit a milwaukee per il centenario Harley-Devidson, e l'unico accessorio che avevano durante TUTTO il viaggio (anche in autostrada) era il casco... Il giubbotto è un semplice gilet in pelle (che viene usato da lui in ogni sua uscita in moto quindi non solo per occasioni speciali)... Niente paraschiena, niente scarpe adatte (aveva un paio di anfibi) e jeans... Il resto è tutto libertà :)

Libertà in moto secondo me non vuol dire andare in giro senza la roba adatta e senza le protezioni! Al tuo amico può essere andata bene questa ed altre centinaia di volte, ma ne basta UNA SOLA che vada male e si pente per tutta la vita (se ce la fa a cavarsela)! E poi considera che in USA le strade sono diverse che da noi, specie sui lunghi tragitti, loro hanno lunghi rettilinei che fanno ad 80 km/h, da noi c'è gente che va a 120 km/h anche dove non si potrebbe (non solo in moto) e con le strade che abbiamo (molto più strette ed incasinate) non è difficile trovarli! mega spavento
ciao, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.