Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma la brutale come si accende? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 09:19:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la domanda puo' sembrare stupida ma ieri pomeriggio sono andato in un centro commerciale ed ho parcheggiato la moto di fianco ad una brutale.
quando esco c'e' il proprietario seduto sopra. e' un tipico fighetta con moto fighetta abbigliato da fighetta: pantaloncini corti, maglietta tappezzata da firma gigantesca dello stilista, scarpette leggere con gigantesca "H", occhialoni da sole e casco jet di nota marca, momo design per non fare nomi.......
mentre mi accingo a sganciare la catena dalla mia moto lui sposta indietro la brutale, gira la chiave e dopo un po' di tempo trascorso ne piu' assoluto silenzio mi giro e gli chiedo se non parte.
no, non partiva; gli chiedo come stava messa a batteria e lui mi dice che non ne aveva idea e che era appena arrivato e tutto andava bene.
ancora tentativi, quadro acceso ma nessun segno di vita; controllo il pulsante che toglie la corrente e non era schiacciato.
allora gli chiedo se sta brutale per accendersi deve avere la frizione tirata e lui mi dice di no; beh, gli dico, prova a tirare la frizione.
lui, scettico, tira la frizione, schiaccia il pulsante dell'avviamento e la moto, come d'incanto, parte.......
boh...... stavo merendo dal ridere quando mi ha detto che, probabilmente, la moto si era incasinata a spostarla indietro con il quadro acceso......d'oh!
io non so se sta brutale per partire voglia la frizione tirata, come la quasi totalita' delle jap, almeno di quelle che ho avuto io, ed il fighetta se ne fosse dimenticato ma la scena e' stata un po' ridicola, soprattutto per il suo faccione incorniciato da sta scodella marrone, quando la moto e' partita......
boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 09:27:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La sicurezza della frizione (come del resto quella sul freno dello scooter) sono i tanti artefici che "semplificano" la guida e evitano gli incidenti. Ne ho sperimentati anch'io. Per un ragazzo di scampia (vicino a napoli credo) che aveva un elefant 3 gli ho progettato via web un circuitino che sfruttando il micro della frizione fa la partenza in "tempo zero" Ossia lui tira la frizione,il motorino di avviamento innesta e mentre mette la marcia da gas e parte.molto rapidamente. Sull'HD che ho c'è la predispozione per il consenso frizione. A volte basta che il folle non faccia ben contatto che l'elettronica del mezzo voglia vedere la frizione tirata. L'elettronica fa e disfa...purtroppo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 09:53:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
l
io non so se sta brutale per partire voglia la frizione tirata, come la quasi totalita' delle jap, almeno di quelle che ho avuto io, ed il fighetta se ne fosse dimenticato ma la scena e' stata un po' ridicola, soprattutto per il suo faccione incorniciato da sta scodella marrone, quando la moto e' partita......
boh

La mia, per sicurezza, non va in moto se il cavalletto laterale non è ben alzato e mi è capitato spesso di premere il pulsante di avviamento senza che succedesse niente: allora riabbasso e rialzo il cavalletto con una certa decisione e tutto torna ok.
Non sono però molto contento di questa soluzione perchè a me capita spesso di fermarmi per fare foto o scambiare due parole con i miei compagni di viaggio e devo spengere e riaccendere la moto ogni volta. Nel K75 col cavalletto abbassato bastava tirare la frizione e questo si alzava da solo, permettendo la messa in moto.

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 09:56:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul klr sensore cavalletto e sicurezze di avviamento avevano fatto una brutta fine. Sull'HD per adesso ho solo fatto la festa al sensore cavalletto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 10:38:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da fender
l
io non so se sta brutale per partire voglia la frizione tirata, come la quasi totalita' delle jap, almeno di quelle che ho avuto io, ed il fighetta se ne fosse dimenticato ma la scena e' stata un po' ridicola, soprattutto per il suo faccione incorniciato da sta scodella marrone, quando la moto e' partita......
boh

La mia, per sicurezza, non va in moto se il cavalletto laterale non è ben alzato e mi è capitato spesso di premere il pulsante di avviamento senza che succedesse niente: allora riabbasso e rialzo il cavalletto con una certa decisione e tutto torna ok.
Non sono però molto contento di questa soluzione perchè a me capita spesso di fermarmi per fare foto o scambiare due parole con i miei compagni di viaggio e devo spengere e riaccendere la moto ogni volta. Nel K75 col cavalletto abbassato bastava tirare la frizione e questo si alzava da solo, permettendo la messa in moto.


devi solo pulire e lubrificare i contatti, che essendo sotto la moto si sporcano conqualsiasi cosa...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 10:44:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il cavalletto era su perfettamente.



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 18:40:55



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
La mia aveva un difetto con la vecchia strumentazione,a volte si accendeva la spia della folle anche con marcia inserita.ergo,con il motorino d'avviamento che gira automaticamente fino alla messa in moto,con cambio in 1a e folle accesa ho schiacciato lo start e la moto è partita come un missile ......

Cmq brutale e casco momo assieme sono l'apoteosi del fighettismo!
Kramig
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 22:09:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quella del mio amico che ho provato mi pareva di averla accesa senza aver tirato la frizione, come faccio sempre sulla mia... però non sono sicurissimo
Fu746913
Inviato: venerdì 17 giugno 2011 23:08:48



Iscritto: 26/07/2010
Con una tanica di benzina e l'accendino furioso
roby1098
Inviato: sabato 18 giugno 2011 14:18:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da doc elektro
La sicurezza della frizione (come del resto quella sul freno dello scooter) sono i tanti artefici che "semplificano" la guida e evitano gli incidenti. Ne ho sperimentati anch'io. Per un ragazzo di scampia (vicino a napoli credo) che aveva un elefant 3 gli ho progettato via web un circuitino che sfruttando il micro della frizione fa la partenza in "tempo zero" Ossia lui tira la frizione,il motorino di avviamento innesta e mentre mette la marcia da gas e parte.molto rapidamente. Sull'HD che ho c'è la predispozione per il consenso frizione. A volte basta che il folle non faccia ben contatto che l'elettronica del mezzo voglia vedere la frizione tirata. L'elettronica fa e disfa...purtroppo.
ti sei chiesto a cosa gli servisse un sistema simile al ragazzo di scampia?accidenti

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 18 giugno 2011 14:27:35


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da doc elektro
La sicurezza della frizione (come del resto quella sul freno dello scooter) sono i tanti artefici che "semplificano" la guida e evitano gli incidenti. Ne ho sperimentati anch'io. Per un ragazzo di scampia (vicino a napoli credo) che aveva un elefant 3 gli ho progettato via web un circuitino che sfruttando il micro della frizione fa la partenza in "tempo zero" Ossia lui tira la frizione,il motorino di avviamento innesta e mentre mette la marcia da gas e parte.molto rapidamente. Sull'HD che ho c'è la predispozione per il consenso frizione. A volte basta che il folle non faccia ben contatto che l'elettronica del mezzo voglia vedere la frizione tirata. L'elettronica fa e disfa...purtroppo.
ti sei chiesto a cosa gli servisse un sistema simile al ragazzo di scampia?accidenti

A partire velocemente...poi il perchè è tutto da vedere. Ma non significa che , visto che viveva a Scampia, dovesse essere necessariamente per intenti illeciti.

Neapolitan power - Anima terrona
anonym_4124176
Inviato: sabato 18 giugno 2011 16:02:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una scheda Timer con ingressi di varie abilitazioni,blocchi conteggio e tempi impostabili in remoto non è illegale. La puoi usare per pilotare il tostapane, per la luce scale,per salvare il motorino di avviamento della macchina dal nonno guidatore svanito. Se poi la usi per fare saltare una sinagoga o per scippare gli utenti di PT ,non ha un uso specifico dipende da te.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.