Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vostro consiglio riguardo vendita moto (Z750S) Opzioni · Visualizza
Giovanni Goldoni
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 12:19:07


Iscritto: 01/03/2011
Ciao a tutti, da qualche mese ho necessità di vendere la mia Z750S . è del 2006 e ha 19000 km. Ora la venderei anche per 2600 €, ma non riesco a piazzarla. Dite che il mio prezzo è eccessivo (???????) oppure il problema può essere che di queste moto ce ne sono tante in giro?accidenti
zeljko
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 12:25:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il problema è che non la vuole nessuno, giovanni.

è un peccato ma è così. è una bella moto, completa, bella da guidare, ma non è mai piaciuta e ora è una cosa vecchia che mai è piaciuta al pubblico.

non ti fidare dei prezzi che vedi esposti in giro, sia sui siti che dai concessionari. a parte harley ducati e bmw (non tutte e non a tutte le condizioni), gli altri chiedon sempre il 25% in più del massimo che possono sperare di ottenere.
qualche sprovveduto paga ancora certi prezzi, ma lo sprovveduto essendo tale si illude di essere più sicuro comprando usato da concessionario, perché appunto è uno sprovveduto. perciò a darteli in mano a te i soldi, non ci viene.

quindi rispetto a ciò che vedi chiedere negli annunci di moto.it dai privati tu togli un bel 15-25% da quelli che chiedono di meno, per ogni anno/modello, e ti fai un'idea del reale corso di mercato dell'usato da privati come te.

altrimenti te la tieni.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

brevun
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 13:34:07


Iscritto: 04/05/2011
Originariamente inviato da zeljko
il problema è che non la vuole nessuno, giovanni.

è un peccato ma è così. è una bella moto, completa, bella da guidare, ma non è mai piaciuta e ora è una cosa vecchia che mai è piaciuta al pubblico.

non ti fidare dei prezzi che vedi esposti in giro, sia sui siti che dai concessionari. a parte harley ducati e bmw (non tutte e non a tutte le condizioni), gli altri chiedon sempre il 25% in più del massimo che possono sperare di ottenere.
qualche sprovveduto paga ancora certi prezzi, ma lo sprovveduto essendo tale si illude di essere più sicuro comprando usato da concessionario, perché appunto è uno sprovveduto. perciò a darteli in mano a te i soldi, non ci viene.

quindi rispetto a ciò che vedi chiedere negli annunci di moto.it dai privati tu togli un bel 15-25% da quelli che chiedono di meno, per ogni anno/modello, e ti fai un'idea del reale corso di mercato dell'usato da privati come te.

altrimenti te la tieni.



scusa, perchè sarebbe sprovveduto chi compra da concessionario?
fender1959
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 14:38:53



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ciao Giovanni
la "s" non e' mai piaciuta, almeno in italia, in questo accompagnandosi alla quasi totalita' di questa tipologia.
io ne ho comprata una l'anno scorso in queste condizioni:

anno 2007
circa 12.000 km
scarico leovince GP
frecce
portatarga
tamponi paramotore
tubi in treccia
kit forcelle matris
2ndo plexi cupolino alto giv
filtro k&ni
immacolata, senza un graffio.

prezzo Euro 2.700

di piu' non saprei cosa dirti, salvo l'averti fornito dei dati come "orientamento".

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 14:55:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da mxk

scusa, perchè sarebbe sprovveduto chi compra da concessionario?


non ho detto che chi compra da conce è sempre uno sprovveduto; ho detto che chi è sprovveduto compra solo da conce, ritenendo di qualche utilità una garanzia legale per far valere la quale di solito occorre mettere in campo uno sforzo leguleio più costoso degli interventi necessari al ripristino.
se tu sei già in rapporto d'affari o di lavoro con un avvocato che lavora per te, o lavora con te, o per la tua azienda, insomma uno che ha convenienza o piacere a farti un favorino nei ritagli di tempo, allora puoi pure fidarti delle garanzie di legge perché hai qualcuno che te le segue con cognizione di causa senza svenarti.
se no, sposti semplicemente la tua fregatura ricevuta in "garanzia" capito? , dalla parcella per un meccanico a quella per un avvocato.

solo uno sprovveduto può pensare che chi commercia in moto professionalmente abbia non più ma meno propensione e CAPACITA', rispetto a un privato qualsiasi, di mascherare con interventi cosmetici superficiali, magagne reali di una moto, sia su un piano struttural telaistico, sia su quello meccanico o elettrico.
il 90% dei concessionari che tratta usati non fa nemmeno sentire ai potenziali clienti come gira il motore in folle, non so se mi spiego. con la scusa che la batteria è staccata e tanto la moto è in garanzia di legge.

inoltre a un concessionario paghi sempre un ricarico dai 700 (raramente così pochi) ai 1500 euro rispetto alla identica moto da privato; e sai quanta roba ci ripari con quei soldi? il privato costa meno, è meno smaliziato a nascondere indizi di incu... fregature, è l'ultimo proprietario della moto e puoi guardarlo in faccia e ascoltarlo parlare e farti un'idea TUA di che tipo sia la persona che finora ha guidato e manutenuto la moto che ti accingi ad acquistare... e potrei andare avanti.

ecco tutto. poi naturalmente puoi avere ragioni per credere di poterti fidare di UN PARTICOLARE concessionario che tratta usati, e magari hai ragione. e allora fallo. ma l'idea di girare per annunci e considerare pinco affidabile perché è concessionario e pallino inaffidabile perché privato, è una vera fesseria.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 15:31:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
come nel 95% dei casi q8 zel su tutta la linea, a meno che il concessionario sia un amico nel vero senso della parola, gli affari si fanno tra privati.
Aggiungo che molte volte i possibili acquirenti si rivolgono alle concessionarie xke impossibilitati a pagare cash.



Italians do it BETTER!!!
xfred17
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:10:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Giovanni Goldoni
Ciao a tutti, da qualche mese ho necessità di vendere la mia Z750S . è del 2006 e ha 19000 km. Ora la venderei anche per 2600 €, ma non riesco a piazzarla. Dite che il mio prezzo è eccessivo (???????) oppure il problema può essere che di queste moto ce ne sono tante in giro?accidenti

Giò di dove sei?
Un mio amico neo-patentato con 2000€ (più di quello per ora non può tirare fuori) te la prende subito, se poi riesce a vendere la macchina,o lo scooter, magari il prezzo te lo sale un pò.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Fu746913
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:30:56



Iscritto: 26/07/2010
perfettamente d'accordo con Zel,ho venduto la mia Ktm exc 400 che aveva 8 anni su ebay a 1600 euro(il suo valore)mentre tutti chiedevano dello stesso modello circa 2500,ricordo che il compratore mi ha detto ok dopo che per telefono gli ho elencato tutti i problemi che aveva una moto da enduro usata parecchio,compresa una piccola perdita d'olio,viva la sincerità.
Il conce,a parte il discorso prezzo,se ha ritirato una bella moto ti gira una bella moto,se ha ritirato un bidone ti gira un bidone,stai sicuro che mica la butta via.
diaavel
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:40:47



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Fu746913
perfettamente d'accordo con Zel,ho venduto la mia Ktm exc 400 che aveva 8 anni su ebay a 1600 euro(il suo valore)mentre tutti chiedevano dello stesso modello circa 2500,ricordo che il compratore mi ha detto ok dopo che per telefono gli ho elencato tutti i problemi che aveva una moto da enduro usata parecchio,compresa una piccola perdita d'olio,viva la sincerità.
Il conce,a parte il discorso prezzo,se ha ritirato una bella moto ti gira una bella moto,se ha ritirato un bidone ti gira un bidone,stai sicuro che mica la butta via.


esatto ameno che non sia di fiducia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 22:55:54



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Io invece nn mi trovo d'accordo con zel sul ragionamento concessionario.secondo me lo sprovveduto é colui che vende a meno d un concessionario,perché nn da che il prezzo è quello.se un commerciante t da una cifra,nn significa che sia il suo valore d mercato,poiché il commerciante/concessionario dovranno ovviamente ricaricare x avere un guadagno.inoltre, t dico che sarebbe meglio comprare da un concessionario x avere un minimo d garanzia.a meno che tu nn compri da una persona fidata e che tu conosca lo stato reale del mezzo.garanzia che x esperienza nn si fa fatica a farsi applicare.io ho una attività impropria,con avvocato al seguito,ma per le mie disavventure col BMW nn ho mai dovuto disturbare ne il mio legale ne tantomeno associazioni dei consumatori o simili.e il rivenditore era il più taccagno dei taccagni genovesi!
X quanto riguarda la tua Kawa, se nn hai fretta,aspetta il compratore giusto e mettila sul mercato(soprattutto su internet) al prezzo che ti sembra più consono,spiegandone dettagliatamente i motivi.
Roba del tipo:vendo z750 a x€.....nn la guarda nessuno.
Invece:vendo a x€ z750s perfetta,pochi km,sempre tagliandata,tenuta maniacalmente etc.....
Ovviamente se ciò è vero.....
Buona fortuna
Wormbike
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 23:53:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Portroppo il mercato di questa ottima moto è quello che è.
Con le moto poco commerciali,in genere, l'affare lo fa chi l'acquista, non chi la vende.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.