|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Ciao a tutti! secondo voi quali sono le sportive che più si adattano ll'utilizzo stradale? diciamo quelle che non ti massacrano dopo appena 10 km, e non ti sembra di avere in mano qualcosa di cui sfrutti neanche 1/10 della potenza
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da KramigCiao a tutti! secondo voi quali sono le sportive che più si adattano ll'utilizzo stradale? diciamo quelle che non ti massacrano dopo appena 10 km, e non ti sembra di avere in mano qualcosa di cui sfrutti neanche 1/10 della potenza tutte e nessuna. dal 2005/6 circa, sono tutte ugualmente impossibili. le sportive stradali si chiamano naked, anche le giapponesi hanno fatto passi da gigante in qualità ciclistiche nell'ultimo lustro, e sono una meglio dell'altra, salvo quelle stupidamente ultrarigide con sospensioni di qualità bassa. fondamentalmente dalla GSR 600 alla Brutale 1090 RR, passando per eccellenze come l'Hornet 600 i.e. e la Z1000 nuova, si tratta di oggetti che rendono totalmente pretestuosa la richiesta di maggiore sportività. le sportive carenate sono fatte così per non volare via o morire di stenti al terzo giro passando ai 260/290, se non si usano quelle velocità sono meglio le naked, e se non si devono fare quelle frenate, sono più guidabili le sport-tourer che nessuno vuole più - o così pare. peraltro avendo visto andare una hornet 2003 tutta di serie discretamente portata, ho seri dubbi che il 95% di quelli che la criticano come moto "senza niente" siano in grado di fare quanto meno il solletico al suo potenziale, in strada.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ducati multistrada 1200 s 150cv ci fai quello che vuoi in tutta comodita,in due,del turismo e se vuoi competi tranquillamente con supersportive,sempre comodo. Questa e` l'unica moto a 360 gradi,a dimenticavo fai anche un figurone visto che é stupenda rispetto alla concorrenza,che in pratica non esiste.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da diaavelducati multistrada 1200 s 150cv ci fai quello che vuoi in tutta comodita,in due,del turismo e se vuoi competi tranquillamente con supersportive,sempre comodo. Questa e` l'unica moto a 360 gradi,a dimenticavo fai anche un figurone visto che é stupenda rispetto alla concorrenza,che in pratica non esiste. per sportive intendo quelle carenate tipo gsxr, ninja, 848....
|
|
Iscritto: 10/01/2011 Locazione: Cuccaro M.to
|
direi gsxr750... e aggiungerei, anche se non è una supersportiva, la nuova cbr600F... le altre le reputo troppo sportive per essere sfruttate anche marginalmente in strada...
Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
io avevo il gsx-r 750 k7 comodissima!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
le sportive sono tutte potenti e molto veloci, diciamo che dipende da te piu che altro se vuoi andare piano o meno, cmq penso che se vuoi un 4 cilindri tutte le jap sono ottime , pero per come la vedo io i cbr 600 rr e quella un pochetto piu gestibile, se vuoi un bicilindrico tipo 848 , ha una guida piu nervosa, se no la daytona 675
|
|
Guest |