Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sportive più "stradali" Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 09:34:07



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Ciao a tutti! secondo voi quali sono le sportive che più si adattano ll'utilizzo stradale? diciamo quelle che non ti massacrano dopo appena 10 km, e non ti sembra di avere in mano qualcosa di cui sfrutti neanche 1/10 della potenza
zeljko
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 10:09:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Kramig
Ciao a tutti! secondo voi quali sono le sportive che più si adattano ll'utilizzo stradale? diciamo quelle che non ti massacrano dopo appena 10 km, e non ti sembra di avere in mano qualcosa di cui sfrutti neanche 1/10 della potenza


tutte e nessuna.
dal 2005/6 circa, sono tutte ugualmente impossibili.

le sportive stradali si chiamano naked, anche le giapponesi hanno fatto passi da gigante in qualità ciclistiche nell'ultimo lustro, e sono una meglio dell'altra, salvo quelle stupidamente ultrarigide con sospensioni di qualità bassa.

fondamentalmente dalla GSR 600 alla Brutale 1090 RR, passando per eccellenze come l'Hornet 600 i.e. e la Z1000 nuova, si tratta di oggetti che rendono totalmente pretestuosa la richiesta di maggiore sportività. le sportive carenate sono fatte così per non volare via o morire di stenti al terzo giro passando ai 260/290, se non si usano quelle velocità sono meglio le naked, e se non si devono fare quelle frenate, sono più guidabili le sport-tourer che nessuno vuole più - o così pare.

peraltro avendo visto andare una hornet 2003 tutta di serie discretamente portata, ho seri dubbi che il 95% di quelli che la criticano come moto "senza niente" siano in grado di fare quanto meno il solletico al suo potenziale, in strada.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

diaavel
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 12:50:17



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ducati multistrada 1200 s 150cv ci fai quello che vuoi in tutta comodita,in due,del turismo e se vuoi competi tranquillamente con supersportive,sempre comodo.
Questa e` l'unica moto a 360 gradi,a dimenticavo fai anche un figurone visto che é stupenda rispetto alla concorrenza,che in pratica non esiste.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Kramig
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 13:31:09



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da diaavel
ducati multistrada 1200 s 150cv ci fai quello che vuoi in tutta comodita,in due,del turismo e se vuoi competi tranquillamente con supersportive,sempre comodo.
Questa e` l'unica moto a 360 gradi,a dimenticavo fai anche un figurone visto che é stupenda rispetto alla concorrenza,che in pratica non esiste.


per sportive intendo quelle carenate tipo gsxr, ninja, 848....
sirwines
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 13:45:35



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
direi gsxr750... e aggiungerei, anche se non è una supersportiva, la nuova cbr600F... le altre le reputo troppo sportive per essere sfruttate anche marginalmente in strada...

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
icaro
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:51:41



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Probabilmente il Franz ti direbbe che le più sportive sono Honda Gold Wing o BMW R1200RT per come riesce a guidarle lui ... capito? capito? capito?
per me invece sono tutte sportive, nel senso che non sono in grado di portarle al limite per cui i cavalli che ha una qualunque 600 sarebbero più che sufficienti a farmi divertire ... però ho scelto una sport-tourer perchè mi consente di viaggiare comodo per centinaia di km. con un pò di bagaglio. gira
comunque ho provato la BMW R1100S Boxer Cup di un amico e devo dire che è eccezionale per maneggevolezza e guidabilità, però penso che alla lunga la schiena mi darebbe fastidio, però quello è dovuto all'età!!! il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
xfred17
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 20:41:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io avevo il gsx-r 750 k7 comodissima!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 00:55:17



Iscritto: 09/12/2008
le sportive sono tutte potenti e molto veloci, diciamo che dipende da te piu che altro se vuoi andare piano o meno, cmq penso che se vuoi un 4 cilindri tutte le jap sono ottime , pero per come la vedo io i cbr 600 rr e quella un pochetto piu gestibile, se vuoi un bicilindrico tipo 848 , ha una guida piu nervosa, se no la daytona 675
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.