Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

curiosita' su telepas Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 20:34:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
volevo chiedervi ma se io il telepas,lo metto in tasca nella giacca da moto,funziona?
visto che sul diavel non so dove metterlo e il cupolino rodster ordinato da ducati un mese fa ha ancora da arrivare accidenti straccidenti.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 22:51:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao diaavel, io il telepass lo tengo sempre in una tasca della giacca sul davanti perchè non ho il posto sul manubrio, il casello me lo legge 3 volte su 5 ma dipende anche dal casello: per esempio sulla tangenziale Nord Milano una si e una no, sulla Est sempre ok, a Sesto Calende due su tre ma non saprei dirti perchè. La velocità di passaggio è sempre inferiore ai 30 km/h e mi è anche capitato che la mezza sbarra non si alzi, torno indietro a spinta ripasso e si alza!

boh boh boh

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 23:30:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro12
Ciao diaavel, io il telepass lo tengo sempre in una tasca della giacca sul davanti perchè non ho il posto sul manubrio, il casello me lo legge 3 volte su 5 ma dipende anche dal casello: per esempio sulla tangenziale Nord Milano una si e una no, sulla Est sempre ok, a Sesto Calende due su tre ma non saprei dirti perchè. La velocità di passaggio è sempre inferiore ai 30 km/h e mi è anche capitato che la mezza sbarra non si alzi, torno indietro a spinta ripasso e si alza!

boh boh boh

grazie icaro12 .ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Fu746913
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 00:58:36



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da diaavel
volevo chiedervi ma se io il telepas,lo metto in tasca nella giacca da moto,funziona?
visto che sul diavel non so dove metterlo e il cupolino rodster ordinato da ducati un mese fa ha ancora da arrivare accidenti straccidenti.ciao

Io ho comprato il porta telepass della Givi da installare sul manubrio e lo legge bene.
PG
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 07:54:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
givi produce due tipologie di portatelepass: uno da manubrio ed uno da applicare con una piccola clip con biadesivo al serbatoio. l'uso del dispositivo in tasca è non corretto (anzi contro le condizioni d'uso) ed anche pericoloso, in quanto una volta su due la sbarra non si apre.
username__133006
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:10:43



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Comprati un porta telepass di quelli da manubrio con i vari adattori,quello funziona sempre,salvo malfunzionamento del casello stesso.

oppure se nn vuoi deturpare la tua ehm ehm...."bella",ti compri il velcro adesivo per telepass e lo attacchi sul serbatoio.
io lo facevo,ma nn mi fidavo a tenerlo li per tutto il viaggio,una volta passato il casello me lo mettevo in tasca,idem appena prima del casello,lo tiravo fuori e lo appiccicavo al velcro.

oppure se hai intenzione di comprarti una borsa da serbatoio,dalla tasca superiore trasparente,quella per la cartina per intenderci,funziona benissimo

lampss
icaro
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:11:56



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da PG
givi produce due tipologie di portatelepass: uno da manubrio ed uno da applicare con una piccola clip con biadesivo al serbatoio. l'uso del dispositivo in tasca è non corretto (anzi contro le condizioni d'uso) ed anche pericoloso, in quanto una volta su due la sbarra non si apre.

Quando ho chiesto al punto blu se c'erano problemi a metterlo in tasca l'addetto mi aveva confermato che non c'erano problemi, bastava che non ci fossero ostacoli metallici tra la tasca ed il dispositivo di ricezione.
Però alla prova dei fatti diciamo che 6 volte su 10 va bene per le altre bisogna che mi arrangi. boh
ps: come si fa a vedere da lontano quali sono i caselli adatti alle moto (quelli con mezza sbarra)? Ok ci sono i segni per terra ma non è che si vedano bene a causa dell'asfalto consumato, macchine che sono i coda ecc. non ho mai visto il simbolo della moto in alto dove sarebbe più visibile.
Lamps, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
reka
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 08:40:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
in tasca funziona quasi sempre se lo metti indirizzato bene..



firmato il reka
Kramig
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 09:47:58



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
in moto tenendolo in tasca o nel marsupio mi ha funzionato la metà delle volte circa
Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:18:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da PG
givi produce due tipologie di portatelepass: uno da manubrio ed uno da applicare con una piccola clip con biadesivo al serbatoio. l'uso del dispositivo in tasca è non corretto (anzi contro le condizioni d'uso) ed anche pericoloso, in quanto una volta su due la sbarra non si apre.

Quando ho chiesto al punto blu se c'erano problemi a metterlo in tasca l'addetto mi aveva confermato che non c'erano problemi, bastava che non ci fossero ostacoli metallici tra la tasca ed il dispositivo di ricezione.
Però alla prova dei fatti diciamo che 6 volte su 10 va bene per le altre bisogna che mi arrangi. boh
ps: come si fa a vedere da lontano quali sono i caselli adatti alle moto (quelli con mezza sbarra)? Ok ci sono i segni per terra ma non è che si vedano bene a causa dell'asfalto consumato, macchine che sono i coda ecc. non ho mai visto il simbolo della moto in alto dove sarebbe più visibile.
Lamps, icaro.


ed hai ragione, spesso non si identifica bene la corsia preferenziale per le moto, cmq non preoccupatevi, se non si alza voi passate lateralmente alla sbarra, vi fa la foto e vi invia il bollettino a casa...
io ho sempre dietro un foglio che mi hanno rilasciato al punto blu dove dice che si può fare quella operazione senza incorrere in sanzioni amministrative(multe)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 10:45:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
in moto eviterei l'autostrada risolvendo, cosi', ogni problemuccio legato al telepass

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:00:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Ego70

ed hai ragione, spesso non si identifica bene la corsia preferenziale per le moto, cmq non preoccupatevi, se non si alza voi passate lateralmente alla sbarra, vi fa la foto e vi invia il bollettino a casa...
io ho sempre dietro un foglio che mi hanno rilasciato al punto blu dove dice che si può fare quella operazione senza incorrere in sanzioni amministrative(multe)[/size][/i]

Grazie ego, mi procurerò quel foglio.

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:38:04



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
ciao, vorrei ricordare che per il passaggio con telepass, hanno realizzato la sbarra con possibilità di passaggio delle moto proprio per evitare assolutamente che nel caso non si alzi di tornare indietro, ma continuare la corsa evitando che una autovettura possa tamponarci con conseguenze immaginabili !!!
Poi, i preposti, visioneranno il passaggio ed eventualmente associano leggendo la targa al telepass.
Non fermatevi ragazzi è pericoloso, non rischiate di farvi male.
motodome

accidenti
icaro
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 11:46:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da motodome
ciao, vorrei ricordare che per il passaggio con telepass, hanno realizzato la sbarra con possibilità di passaggio delle moto proprio per evitare assolutamente che nel caso non si alzidi tornare indietro, ma continuare la corsa evitando che una autovettura possa tamponarci con conseguenze immaginabili !!!
Poi, i preposti, visioneranno il passaggio ed eventualmente associano leggendo la targa al telepass.
Non fermatevi ragazzi è pericoloso, non rischiate di farvi male.
motodome

accidenti

hai ragione, farsi venire addosso così è da pirlotti! ammonito

mi spezzo ma non piego ...
Robi38
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 12:34:10



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel
volevo chiedervi ma se io il telepas,lo metto in tasca nella giacca da moto,funziona?
visto che sul diavel non so dove metterlo e il cupolino rodster ordinato da ducati un mese fa ha ancora da arrivare accidenti straccidenti.ciao



Ma non eri allergico all' autostrada ???

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 12:58:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da diaavel
volevo chiedervi ma se io il telepas,lo metto in tasca nella giacca da moto,funziona?
visto che sul diavel non so dove metterlo e il cupolino rodster ordinato da ducati un mese fa ha ancora da arrivare accidenti straccidenti.ciao



Ma non eri allergico all' autostrada ???

esatto robi ma domenica devo essere a soave alle 10.00,da bolzano a soave per strade normali diventa lunga,mi tocca partire all'alba,comuque in moto non ho mai fatto autostrada,odio le rette.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 14:35:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da PG
givi produce due tipologie di portatelepass: uno da manubrio ed uno da applicare con una piccola clip con biadesivo al serbatoio. l'uso del dispositivo in tasca è non corretto (anzi contro le condizioni d'uso) ed anche pericoloso, in quanto una volta su due la sbarra non si apre.

Quando ho chiesto al punto blu se c'erano problemi a metterlo in tasca l'addetto mi aveva confermato che non c'erano problemi, bastava che non ci fossero ostacoli metallici tra la tasca ed il dispositivo di ricezione.
Però alla prova dei fatti diciamo che 6 volte su 10 va bene per le altre bisogna che mi arrangi. boh
ps: come si fa a vedere da lontano quali sono i caselli adatti alle moto (quelli con mezza sbarra)? Ok ci sono i segni per terra ma non è che si vedano bene a causa dell'asfalto consumato, macchine che sono i coda ecc. non ho mai visto il simbolo della moto in alto dove sarebbe più visibile.
Lamps, icaro.


semplice: le corsie non abilitate hanno un bel cartello di divieto di accesso alle moto.

tutto il resto che ho scritto si trova nel contratto che il motociclista (anche se molti non lo sanno) è tenuto a firmare anche se è già abbonato per l'auto.

nel 2002 fui uno dei primi 10 sperimentatori con la speranza che l'uso del telepass discriminasse una tariffa differente a favore dei motociclisti.

...povero illuso.
damiano.piccolo
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 22:48:56



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
Originariamente inviato da motodome
ciao, vorrei ricordare che per il passaggio con telepass, hanno realizzato la sbarra con possibilità di passaggio delle moto proprio per evitare assolutamente che nel caso non si alzi di tornare indietro, ma continuare la corsa evitando che una autovettura possa tamponarci con conseguenze immaginabili !!!
Poi, i preposti, visioneranno il passaggio ed eventualmente associano leggendo la targa al telepass.
Non fermatevi ragazzi è pericoloso, non rischiate di farvi male.
motodome

accidenti


io non lo porto mai con me e state tranquilli che vi addebitano il percorso......
reka
Inviato: sabato 16 luglio 2011 08:41:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me volendo possono però romperti le balle, non tanto quelli della società autostrade quanto un'eventuale pattuglia che ti vede entrare senza che si alzi la sbarra.

firmato il reka
Kramig
Inviato: sabato 16 luglio 2011 09:13:14



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da reka
secondo me volendo possono però romperti le balle, non tanto quelli della società autostrade quanto un'eventuale pattuglia che ti vede entrare senza che si alzi la sbarra.


no tranquillo sanno anche loro che con le moto c'è sto problema, e poi non tiu gli interessa: sanno che tanto se hai fatto il furbo ti arriva la foto a casa.

una volta però mi è successa una cosa curiosa: dovevo tornare da savona, e praticamente il telepass non so perchè non ha visto che sono entrato là in autostrada ma ha visto solo dove sono uscito, così mi hanno chiesto di dichiarare dove fossi entrato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.