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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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salve a tutti ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli praticamente ho un r1 07 completamente originale e ora vorrei incominciare ad andare un pò in pista; volevo sapere se secondo voi devo cambiare qualcosa tipo freni,carene,sospensioni ecc. ecc. oppure se va bene cosi come è altra cosa sotto monto delle gomme pirelli diablo corsa 3 secondo voi vanno bene per girare in pista? o devo per forza montare delle slick? dei miei amici mi hanno detto che se non vado come un pilota di moto gp le gomme che ho vanno bene e che al max posso comprare solo delle carene da pista tanto da non rovinare quelle originali in caso di caduta, però vorrei sapere quello che ne pensate voi. grazie in anticipo a chi mi può aiutare
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Iscritto: 28/04/2003
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L'idea delle carene in vetroresina non è sbagliata, in caso di caduta il danno è limitato rispetto a quelle originali, e poi sono anche riparabili. Nel caso però - salvo tu voglia fare solo pista - prenditi delle carene in versione "stradale" con i fori per i fari, ti eviti di diverle cambiare ad ogni uscita.
Per le gomme, beh, le sportive stradali (es: metzeler M5) dopo un turno o due danno segni di cedimento, poi si passa allo step successivo con gomme omologate strada ma più specifiche pista (es: metzeler racetec), ed infine le slick. Ogni volta però devi arrivarci a portarle al loro limite, se non riesci a portare al limite una gomma non credo che saprai apprezzare ciò che quella più performante ti saprà dare.
Fossi in te alle prime uscite mi limiterei a girare con quelle che hai, poi quando avrai accumulato qualche turno allora penserei ad una gomma più specifica
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io non sono mai stato in pista,ma da quello che sento dai miei amici,carene come ti hanno gia' detto,per le gomme metzeller k3 racetec,per iniziare,poi le puoi provare anche su strada,unica cosa basta che non piova se no ti tocca andare a spinta,io le usavo sulla multi sono un cevingum,in pratica slick intagliati omologati per la strada durata 2000km. poi col tempo ti fai fare un bel asetto,le sospensioni per girare in pista devono essere ok.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Se non sei mai andato in pista le gomme che hai bastano e avanzano..sicuramente le carene in vetroresina sono un'ottimo investimento, ma se fossi in te prima di far qualsiasi oneroso acquisto vai una mezza giornata a provare in una pista facile e dal livello basso come Adria o Varano e vedi se la cosa ti piace. Se non hai scarichi originali informati sul sito del circuito se vogliono o meno il dbkiller e se puoi prenota un giorno feriale in modo da essere in pochi ed imparare senza l'assillo di guardarti sempre le spalle
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Concordo coi colleghi. Usa le gomme che hai, cambia le carene o al massimo vai di tamponi e poi, dopo una o due giornate in pista, valuta cosa va e cosa non va sulla moto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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In pista i tamponi li eviterei: fanno da perno sui cordoli e nella sabbia. Lo spettacolo che ne deriva è avvincente, coreografie aeree di tutto rispetto, certo, poi però ti metti a piangere. molto utili i paracarter (metallici, NON in carbonio, che all'abrasione non ci resiste granché), ed ovviamente, se ci tieni a quelle originali, le carene.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ah ecco! E pensare che mi hanno detto che in pista i tamponi erano migliori che in strada... niente, allora carene in vetroresina. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da allo490In pista i tamponi li eviterei: fanno da perno sui cordoli e nella sabbia. Lo spettacolo che ne deriva è avvincente, coreografie aeree di tutto rispetto, certo, poi però ti metti a piangere. molto utili i paracarter (metallici, NON in carbonio, che all'abrasione non ci resiste granché), ed ovviamente, se ci tieni a quelle originali, le carene. ma può succedere cosi anche con i tamponi corti?
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