Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

S.bernardo Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 07:59:34



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao raga,ieri mi son fatto il mio classico giro in solitaria e finalmente sono riuscito a fare un giro "ligure che nn avevo ancora fatto,cioè val neva-s.bernardo-garessio-calizzano-colle melogno

alle 7 del mattino mi son fatto anche un pezzo di Aurelia che da Vado a rriva fino a Ceriale.già alle 7 del mattino c'erano auto che cercavano parcheggio...quindi per percorrerla in totale tranquillità bisognerebbe esser li ancora prima.cmq il pezzo Bergeggi-Spotorno-Noli-Varigotti è molto bello,aria calda e umida che profuma di mare,piccole spiagge tra le scogliere,strada scavata nella roccia....relax mentale.
Cmq,arrivati a Ceriale si sale per Cisano sul Neva,e qui sembra di essere in un isola delle baleari,terra e rocce rosse,case squadrate e color terra,arbusti....forte!poi si sale e l'aria si fa piu' fresca,la strada fino a S.Bernardo come diceva Zel..."è carogna",bella,pulita ma stretta,hai pochissimo margine di errore,curve strette tra muretti di pietra e al mattino si incontrano i Cuneesi che scendono al mare a 200 all'ora....


uno scorcio di valle in direzione mare

poi si arriva a S.bernardo,

con le sue pale eoliche che si notano già in lontananza,breve sosta e via in discesa con la strada che si allarga di parecchio e pennella curve e tornanti da pista,fino a Garessio,piccolo paese medievale dove tutto tace e il rumore e la vista di un "teppista" in moto creano sgomento....(io cercavo un bar mah.....boh....città fantasma)
ormai qui siamo in provincia di Cuneo,dopo Garessio la strada diventa SS e si raddrizza,ma io mi annoio solo fino a Bagnasco e risalgo per Calizzano,anche qui strada stretta e tortuosa,sale tra boschi di faggi e pini,profumo di pigne e resina fino al Colle Melogno,passo collinare caratterizzato dalla presenza di una fortezza del XVIII secolo,ben conservata.

bisogna passarci attraverso per proseguire in direzione finale ligure, da qui si scende e ritorna il profumo del mare,aria calda e umida,paesaggio che passa dai boschi appenninici a ulivi costieri...
per me la Liguria rimane un posto bellissimo,si passa dal mare alla montagna in pochissimi chilometri,come per esempio da Finale Ligure a Feglino,Orco, con rocce a strapiombo su verdi valli

Lampss
username__133006
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 08:14:20



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
oh...l'ultima nn me la copia bene
allora tiè!



Ho beccato anche un "collega" con nuovo supertenerè..ora si comincia a vederne in giro...
volevo saggiare le doti del mezzo...ma il tipo era piuttosto fermo..oppure piuttosto carico e tranquillo...cmq bella moto.
diaavel
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 19:37:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao bobo bel giro complimenti,io ho una casa a imperia e a garessio ci sono stato,peccato non vado mai in liguria in moto,sono allergico all'autostrada.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: martedì 12 luglio 2011 00:33:18



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
La "vecchia" Milano -Genova nn è cosi' male pero'.....peccato x gli 80 km/h di limite....

purtroppo....a meno che nn si abbia un pachidermico gs o goldwing o roba simile...l'autostrada è un'agonia!

io pero' ieri mattina me la sono fatta tutta a 130/140 con le cuffie dell'iphone su Virgin radio....meglio d una badilata di [beep]... in faccia no??
PG
Inviato: martedì 12 luglio 2011 08:09:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ti sei fermato poi in autogrill a prendere fiato? che sparata!
username__133006
Inviato: martedì 12 luglio 2011 13:08:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
la vera sparata fu lo stelvio in mezza giornata!!!roba da gomme fumanti!!!
Sosta a Garessio perchè nonostante il sottotuta in goretex i 17 gradi del Turchino si sono fatti sentire,chiamando a rapporto la cenetta intima con moglie,a base di pesce,della sera prima...era da Genova che mormorava in panza....
poi sosta in autostrada per caricare benzina e scaricare liquidi di risulta....mai sbilanciare troppo la moto...

Il guaio è,caro PG,che i percorsi portata di mano....son finiti.
tra me e loro ci separano almeno 100/150 km di autostrada per andata e altrettanti per ritorno.
la mia cartina è tutta segnata di XXXXXX,fatto....fatto...fatto....fatto....
e pure io sono fatto,ma di brutto!sono drogato marcio di moto,senza ritorno,senza uscita!nn c'è cura nn c'è surrogato che tenga....
l'altra mattina erano le 5 quando mi son svegliato,v pare normale??
la moglie che insonne dal caldo si imbatteva in un soft-core movie su sky....veniva a letto....lasciamo stare va....io con il polso che tirava da una parte e qualcos'altro che tirava dall'altra....nn c'è da indovinare come è andata a finire...perchè qui sopra ne avete le prove...


sola
Inviato: martedì 12 luglio 2011 13:44:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
che forte il Bobo, pilotone e poeta nello stesso tempo.
Come poi faccia a coniugare profumo di mare ed orecchie a terra per me resta un mistero e nel contempo motivo d'ammirazione e sana invidia.
Peccato che il nostro famoso tete à tete bmw/vanvan ormai non si potrà più fare.
P.s.: la roba del polso da una parte e qualcos'altro dall'altra non l'ho proprio capita.
username__133006
Inviato: martedì 12 luglio 2011 18:39:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da sola

P.s.: la roba del polso da una parte e qualcos'altro dall'altra non l'ho proprio capita.


se lo facciamo sto tete à tete te la spiego....
ma tu sei sempre in giro per il mondo a prosciugare le pensioni di noi giovani!!

Giuànn!!!!
mick7
Inviato: martedì 12 luglio 2011 19:13:05



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
bobo1978 mi sembra di capire che capiti spesso dalle mie parti e vicinanze caricaaa un giorno se ti va ci si può beccare per un giro brindisi
username__133006
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 08:04:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
si puo' fare...
mi manca la val nervia/val argentina,sopra ventimiglia/sanremo.
l'hai mai fatta??
mick7
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:15:08



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da bobo1978
si puo' fare...
mi manca la val nervia/val argentina,sopra ventimiglia/sanremo.
l'hai mai fatta??


no comunque allora se passi da ste parti fammi sapere banana
zeljko
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 16:45:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bobo1978
a S.Bernardo come diceva Zel..."è carogna",bella,pulita ma stretta,hai pochissimo margine di errore,curve strette tra muretti di pietra e al mattino si incontrano i Cuneesi che scendono al mare a 200 all'ora....

Lampss


è incredibile come avendo il 50% di probabilità di stare nella corsia destinata al loro senso di marcia, non ci stiano quasi mai. del resto sono fenomeni di demenza intorno a cui c'è anche fierezza in giro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 18:55:54



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Dovevi vederli!trenini di 4/5 auto tutti in in impostazione di curva nella MIA corsia...quando mi incrociavano certi strattoni al volante da prova dell'alce!Dementi!
ciao cumpà!!!
un lampeggio e un siamo amici
zeljko
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 12:50:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dai, ti ammorbo con un bel regalo, un montaggio provvisorio proprio di quella strada fatta in salita l'agosto scorso. fa abbastanza cahare boh , appunto perciò che è provvisorio. tiè: però nel secondo pezzo della parte lenta si va forte, anche se nun sembra se non sai QUANTO è lenta. peccato la posteriore liscia, due o tre volte noterai che se ne va...

http://www.dailymotion.com/video/xgjypl_colle-san-bernardo-in-moto-beta-version_auto

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 15:31:42



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
da te mi aspettavo un ritmo piu' simile....a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HNp_GIxmshY
Ego70
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 15:44:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
confuso
Originariamente inviato da bobo1978
da te mi aspettavo un ritmo piu' simile....a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HNp_GIxmshY

ma curvano sulla fiducia?? io non riesco nemmeno a prendere un punto di riferimento...come fannoconfuso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 23:27:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bobo1978
da te mi aspettavo un ritmo piu' simile....a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HNp_GIxmshY


eh, sarà difficile!
ma prima di giudicare è sempre bene partecipare e saggiare di persona capito?

Originariamente inviato da Ego70
confuso
ma curvano sulla fiducia?? io non riesco nemmeno a prendere un punto di riferimento...come fannoconfuso


perché tu pensi che esista anche una sola corsa su strada di provincia in cui i piloti partecipanti non sappiano tutte le curve a memoria?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 10:59:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bobo1978
da te mi aspettavo un ritmo piu' simile....a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HNp_GIxmshY


eh, sarà difficile!
ma prima di giudicare è sempre bene partecipare e saggiare di persona capito?

Originariamente inviato da Ego70
confuso
ma curvano sulla fiducia?? io non riesco nemmeno a prendere un punto di riferimento...come fannoconfuso


perché tu pensi che esista anche una sola corsa su strada di provincia in cui i piloti partecipanti non sappiano tutte le curve a memoria?


avranno un post-it sul serbatoio??!! io non riesco a memorizzare le curve dietro casa mia... brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
kayakeu
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 18:48:46



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

bel giro BOBO il melogno - calizzano e' molto bello e deivertente asflato pulito pure

se ti capita dai un occhiata alla strada che dal col di nava (pieve di teco )butta verso molini di triora ci sono una toto di km nel verde senza nessuno tanti piccoli passi abbandonati dall uomo (non dai ciclisti) ne vale la pena veramente !

e' una musica di curve con il cinguettio etc etc .-.... occhio solo alle bici!


ehi ciao Sola non per menartelo , beato te che ''tu prendesti''l(passato remoto giusto?)a pensione a me mi sa' che me la danno ....quando lo prendo .... la'

ciao, che te compri' un motorino x arrivare alla Beccassa daiii che intanto e' tutta discesa e risparmi la benzina ciaoooo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.