Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Massa Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:21:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Vorrei prendere in considerazione due moto.

la triumph street triple e la kawasaki z750

prendo queste due perchè mi è ricapitata in mano la prova di poco tempo fa su motociclismo.

Domanda.

ma seono due moto simili,naked,media cilindrata,stesso uso etc

una 176kg su strada e l'altra 212kg!

ok,la triumph assieme alla monster son record di categoria come leggerezza.

ma la kawa?????ma è ricavata dal pieno??
dove ce li ha 36 kg in piu'???????

dinamiche in movimento a parte...è come se uno di 65kg girasse sulla street con la morosa di ca. 50 kg e un'altro di 80kg sulla kawa.

oggi sono curioso...oppureciuk
Heron79
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:29:09


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
RedAce
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:48:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono comunque 23 kg in più, ammesso che i 212 della Z750 siano in ordine di marcia. Ecco perchè amo la Street ed il Monster, visto che sono più Pedrosa che Xaus fisicamente...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:54:47



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Heron79


motociclismo di marzo.
176/212 a parità di condizione,e peso rilevato.....non dichiarato.
Robi38
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 16:08:21



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Honda VFR 800 235 kg


Honda CBR 1000 RR 179 KG

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 17:12:31



Iscritto: 28/04/2003
quella fuori media è proprio la Street, bene o male tutte le naked si assomigliano in termini di peso, ma la Street alla fine è l'unica naked del segmento che nasce dalle "ceneri" di una sportiva, la Daytona alla quale hanno tolto le carene, messo un manubrio alto e poche altre differenza 8a meno del motore addolcito ovviamente).

Se poi sostituisci gli scarichi originali - praticamenti dei cassonetti per la raccolta differenziata - con gli Arrow omologati guadagni circa 7kg e quindi fatti i conti
banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 17:14:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Robi38
Honda VFR 800 235 kg


Honda CBR 1000 RR 179 KG


ma scusa non sono paragonabili...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
brian_may
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 17:56:02



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Beh, la Triumph ha un telaio in alluminio, la Z750 in acciaio. Quanta differenza di peso comporta ad occhio?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wado*66
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 18:21:39


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da bobo1978


ma la kawa?????ma è ricavata dal pieno??
dove ce li ha 36 kg in piu'???????


Beh..sai come si dice,eh...."Della roba,è sempre meglio averne!" cornuto
diaavel
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 23:07:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
scusate la mia ignoranza ma i la differenza di prezzo quale e'?tanto per,grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 23 luglio 2011 16:50:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
scusate la mia ignoranza ma i la differenza di prezzo quale e'?tanto per,grazie


Di listino le 2 moto non sono poi troppo lontane, il problema è che Kawa fa sconti anche ad 1 mese dalla presentazione di un nuovo modello, Triumph - tranne qualche promozione in cui regala accessori - non sconta un cent.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Campa86
Inviato: sabato 23 luglio 2011 16:59:55



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Gran parte del peso in più della Z è dovuto al telaio in acciaio (come già detto prima),
ed ad un motore un bel pò vecchio, grosso e pesante (che se non ricoredo male deriva da quello della zx9r),
quindi ecco spiegato l'arcano, e ti posso assicurare che la differenza di peso si sente, non tantissimo in strada ma in pista c'è un abisso!!
edodoc01
Inviato: sabato 23 luglio 2011 22:40:45



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...oltre al telaio in acciaio...l'avete mai visto lo scarico completo della Z, smontato???...è un'incudine a forma di tubo!!! (o un tubo pieno di incudini, non so...) ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
diaavel
Inviato: sabato 23 luglio 2011 22:58:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
quello che mi piace e' che poi mi vengono a dire che il diavel,motore 1200, esagerato in tutto,gomme marmitte serbatoio chi piu ne ha ne metta pesa 210 kg e' una moto pesante,alla faccia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 00:27:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
quello che mi piace e' che poi mi vengono a dire che il diavel,motore 1200, esagerato in tutto,gomme marmitte serbatoio chi piu ne ha ne metta pesa 210 kg e' una moto pesante,alla faccia.


Corrado
passi la linea inusuale ma affascinante, passi il gommone posteriore da custom ma sufficientemente agile, passi il motore da SBK imbrigliato in una ciclistica da caravan ...
... ma gli scarichi no, quelli proprio non posso considerarli accettabili ... dai, quelli sono davvero inguardabili

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

siamo amici ovviamente sto scherzando, lo sai che ho passato gran parte del giro di settimana scorsa attaccato al tuo portatarga proprio per vedere il diavel danzare tra le curve

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: domenica 24 luglio 2011 09:34:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
boh.... nell'utilizzo la z750 non ha un peso che infastidisca, pero'. non so quanto pesi lo scarico originale, almenop quello montato sul modello "s" del 2007; sulla mia e' montato un leovince gp.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


edodoc01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 10:18:29



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...che pesa circa un terzo rispetto all'originale...hai fatto benissimo!!! ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.