Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

forcelle storte? Opzioni · Visualizza
ALE9218
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 21:18:08



Iscritto: 10/05/2010
Locazione: piacenza
Come da titolo volevo sapere se le forcelle si possono piegare dopo una caduta banale, mi sono accorto che sono leggermente più dure di prima. E un'altra cosa , è possibile che siano di qualche mm a V ,cioè piegate verso l'interno tutte non solo lo stelo che esce (non so come si chiama) ah io ho un yz 125. Grazie per eventuali risposte.
bymaxx
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 21:39:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Certo che si possono stortare. per verificarlo ci vuole un meccanico con un tornio col banco sufficientemente lungo. Verificare anche che non ci siano bozze sugli steli e/o sui foderi
pol47
Inviato: martedì 26 luglio 2011 22:46:21



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Si si possono anche piegare ma non è poi cosi comune..
Se le senti più dure verifica che non ti si siano semplicenente girati i foderi nelle piastre di sterzo!(cosa molto frequente) il manubrio ti senbrava scentrato o storto andando dritto? Se è cosi la soluzzione è abbastanza semplice.
ALE9218
Inviato: martedì 26 luglio 2011 23:07:11



Iscritto: 10/05/2010
Locazione: piacenza
Il manubrio era storto, ho provato a svitare le viti che tengono le forcelle (in effetti una era leggermente girata). Ma ora quanto devo stringerle le forcelle?? mi è stato detto di farlo con la chiave dinamometrica ma non so a quanti newton (credo si scriva così) devo stringere. Grazie ancora.
pol47
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 11:14:25



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
i newton non li so io li o stretti sempre a occhio ma chi vuole un po di mano per tirarli il giuso cosa che probabilmente ho facendo il metal meccanico da metà della mia vita......se non sei più che certo procurati una dinamometrica li è un attimo esagerare e sfilettare tutto
comunque prima di cominciare a tirare nel manubrio devi allentare anche le viti che tengono il perno ruota.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.