Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incidente sotto casa mia Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 luglio 2011 18:24:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Abito da un bel pò nella circonvallazione,e su questa strada qualcuno ha fatto il botto stamattina anche se in maniera secondo me strana.
Dopo aver sentito la legnata (e si è sentita)sono uscito e ho visto una hornet gialla girata sotto sopra e un automobile (grigia una citroen) che era come congelata nella posizione di svolta a sinistra.
Questo è un tipo di incidente che capita spesso agli under 18 (Achi,Tony e sembra anche il vostro Ermes),ovverosia il sorpasso di un auto che svolta a sinistra. Sembra che in questo caso la freccia non ci fosse tuttavia. Mi sembrano solo strane una cosa:
-se guidi una hornet non hai 16 anni e questo è un errore di valutazione
-il tipo di dinamica (da quello che ho potuto vedere dopo) è un classico,sorpassi,l'altro svolta e putum.Forse disattenzione di uno e menefreghismo dell'altro?

ìl motociclista lo hanno portato via con il collare ma sembrava ragionasse,la hornet invece mi sa che terminerà qui la sua carriera. Non so se le protezioni lo abbiano protetto (aveva la giacca con l'airbag) più di tanto sicuramente meno male che c'erano. Purtroppo nei paesi l'andatura "da tongolo" ossia un susseguirsi di accelerazioni,frenate e spesso curve senza freccia è un classico (e non solo qui). Stamattina presto ero andato a savigliano con il bocia dei vicini (al sabato mattina mi tocca perchè i suoi lavorano entrambi) e avrò visto nell'ordine
-una decina di auto che nelle curve si credevano inglesi
-un paio di furgoni-autocarri che svoltano senza freccia
-diversi supersonici a 4 ruote sulla strada saluzzo -savigliano
--un APE!!!!!! che seminava materiali di recupero

La domanda è nessuno è più buono a guidare? Becco io tutti i guidatori della domenica?Regalano le patenti?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nainonumberone
Inviato: sabato 23 luglio 2011 19:46:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
qunado penso a ste cose mi verrebbe di non andare piu in moto.... sulla stre piu' che il codice sembra valere la legge del piu' forte (o del piu' grosso....)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

bymaxx
Inviato: domenica 24 luglio 2011 11:08:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cerco di evitare di uscire dallo studio-casa alle 12/12,30 e alle 17-18,30 se ne vedono di tutti i colori per la fretta di rientrare. (Faccio anche un mea culpa per aver causato un botto qualche anno fa, erano le 12,20.....................)
xfred17
Inviato: domenica 24 luglio 2011 14:33:22



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
è buona l'ultima, regalano le patenti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: domenica 24 luglio 2011 16:03:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La macchina forse non avrà messo la freccia, ma il motociclista ha commesso una leggerezza, perchè suppongo che la Citroen abbia comunque rallentato per svoltare e questo avrebbe dovuto far suonare la campanella d'allarme sull'Hornet.

Speriamo che quel nostro fratello si rimetta al più presto!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
brian_may
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 10:59:04



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xfred17
è buona l'ultima, regalano le patenti.


Sono d'accordo. L'esame di scuola guida che ho fatto (ormai quasi dieci anni fa) prevedeva un giretto a 30 all'ora in un quartiere vuoto. Ciononostante l'aver passato quell'esame mi abilitava a guidare nel traffico, in autostrada, sulla neve, sul bagnato, ecc... visto che guidare un veicolo (sia esso moto, macchina, furgone o bicicletta) è una responsabilità seria l'esame dovrebbe essere altrettanto serio.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
beciu
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 11:08:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Secondo me, Doc,non e' che regalino le patenti,anzi poco tempo fa ho guardato i quiz che fanno adesso per la teoria e ti confesso che ho avuto qualche difficolta'.il problema mi sembra un 'altro:e' cambiata la mentalita' della gente e le loro priorita'.Con questo voglio dire che una volta (diciamo 20 anni fa?)chiunque si metteva alla guida era consapevole di poter far danni agli altri e a se stessi percui fin che si guidava il mezzo ci si accendeva la radio o la cicca,adesso fin che si fa di tutto (da telefonare in poi)si guida,anzi si crede di stare a guidare.almeno e' quel che pare a me,poi non so.ciao
ermes_85
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 17:34:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Under 18? Quasi dieci di più, cmq, tanti mi chiedono che ci faccio in mot, perchè sorpasso praticamente dove sorpasserei in macchina, però rischiare per guadagnare 1 minuto non è cosa che si addice al mio carattere... preferisco divertirmi con le curve...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 luglio 2011 20:13:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma scusa non avevi putummato il senda contro uno che girava a sinistra prima della fine delle scuole?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

LeoSiba
Inviato: martedì 26 luglio 2011 23:34:36



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
toh, sembra quasi il mio di incidente... premesso che le patenti vengono regalate a tutti (e soprattutto a tutte... boh ) non è semplicissimo accorgersi che la macchina davanti sta svoltando se non c'è la freccia. tu segui la tua traiettoria e guardi che nulla la ostacoli, o stia per ostacolarla, nel momento in cui la calcoli; dopo o hai il forte sospetto che qualcosa non quadri oppure te ne accorgi quando è troppo tardi.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 luglio 2011 23:53:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Oppss ho confuso hermes con leo...mi sa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 09:17:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da doc elektro
ma scusa non avevi putummato il senda contro uno che girava a sinistra prima della fine delle scuole?


No e speriamo che non mi succeda mai... banana

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
LeoSiba
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 21:17:27



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da doc elektro
ma scusa non avevi putummato il senda contro uno che girava a sinistra prima della fine delle scuole?


No e speriamo che non mi succeda mai... banana

quello sono iooooooooooo ahahahahahahahah e sono felicissimo di potertelo raccontare prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.