Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio pastiglie ! Opzioni · Visualizza
wolfale
Inviato: sabato 30 luglio 2011 00:12:58



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ciao ragazzi e grazie in anticipo !
io devo cambiare le pastiglie cosa mi consigliate ?
la moto è 1 brutale 989 r del 2009. Ho guardato 1 po in giro e avrei pensato di montare queste :
brembo anteriore SA L75.1 x h55.5 x th8.7
posteriore SP L69.4 x h 42.5 x th7.5
sto x fare 1 buona scelta ?
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 luglio 2011 07:17:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In teoria qualunque pastiglia freno "di marca" è un ottima scelta. Esistono vari tipi di mescola,chi priviligia la durata e chi l'attrito.
Io sconsiglio da sempre e per partito preso le mescole RC e Sc principalmente per la loro di molto inferiore durata. Testata di persona all'epoca da amici e parenti con vari tipi di moto.
Inoltre alcuni composti ultra racing consumano il disco come fosse di alluminio.
Ti consiglio di dare un occhiata anche alla lucas che produce ottimo materiale (forse anche per la tua moto)
Senza nè infamia nè lode quelle della sbs. Propongo invece per il medio scarso quelle della newfren
La serie SA e SP esiste anche per le HD e ti posso dire che l'anteriore va bene. Sul posteriore ci sono altri marchi che costano meno e quindi nessuno di noi ha fatto prove
Avrei seri dubbi (ma non credo che ci siano per la tua moto) su quelle vendute nei supermercati nel reparto scooter-moto-accessori. Io all'epoca li prendevo lì per l'elefant 125 ed è vero che costavano pochissimo (probabilmente costruite in qualche scantinato del nord est asiatico),ma come durata e frenata erano ....bruttine
Non farti problemi se all'inizio fischiano,lo fanno quasi tutte. E anche se continuano dopo,è sempre un suono piacevole se ti evita si salire su una rotonda

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: sabato 30 luglio 2011 22:49:21



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
brembo sp, minimo.... risparmiare su gomme e freni è come risparmiare sui preservativi, rischi di pagarne le conseguenze tutta la vitacornuto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: sabato 30 luglio 2011 23:14:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
brembo sp, minimo.... risparmiare su gomme e freni è come risparmiare sui preservativi, rischi di pagarne le conseguenze tutta la vitacornuto

scusa robi quali sono secondo te il top di pastiglie freno e quanto costano,sono pienamente d'accordo con te su gomme e freni mai risparmiare e diciamo manutenzione del mezzo in generale ciao amico e grazie in anticipociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: domenica 31 luglio 2011 14:08:03



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
le pastiglie secondo me sono come le gomme, dipende da come uno si trova, io personalmente uso gomme in mescola anche per strada, ma non vuol dire che sia giusto, per quanto riguarda le pastiglie io mi sono sempre trovato bene con le brembo rosse che per le monoblocco sarebbero le sinterizzate, ora sto usando le carbone lorane e mordono tanto però è una questione di gusti, a me piace il freno molto aggressivo però non ha tutti piace perchè per strada poi bisogna avere le dita delicate quindi, de gustibus......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.