Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambiare olio del cambio aprilia rs tuono 125 Opzioni · Visualizza
L.Hannibal
Inviato: domenica 31 luglio 2011 18:15:50


Iscritto: 21/07/2011
Allora nel manuale di officina dice come cambiarlo ed è molto semplice. Ma non so che olio comprare il costo la marca e via dicendo. La moto è ripeto un aprila rs tuono 125 2 tempi. Ho visto che è poco perchè dice di guardare nel vetrino e di assicurarsi che il livello sia tra la linea minimo e massimo e che non superi quest'ultima o sia inferiore alla prima. Il livello è leggermente inferiore al minimo ne consegue che non intendo usare la moto finchè non avrò di nuovo il livello apposto. Poi oltre a sapere quale olio prendere vorrei sapere se prima non mi conviane, non sapendo che olio abbia usato il vecchio proprietario di svuotarlo tutto e poi metterci il mio.... che cosa ne dite?
anonym_4124176
Inviato: domenica 31 luglio 2011 20:20:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ogni 12 mesi sarebbe bene cambiarlo quell'olio perchè i prodotti petroliferi tendono a degradare.
Togli sotto,lo sgoccioli (se da caldo ti basta un quarto d'ora se no almeno due volte tanto e tappi)
Devi usare un olio specifico per trasmissioni della viscosità giusta.
Attenzione che la viscosità cambia a seconda degli olii da motore e da trasmissione.
L'olio della trasmissione HD (sae 90) è un pelo spesso e potrebbe andare bene solo passando un estate a Palermo o Reggio Calabria .La tua dovrebbe usare un sae 80 (guarda BENE nel manuale di uso e manutenzione). Chiudi sufficientemente il tappo e se ne versi sappi che è mortalmente scivoloso.
Sui Due tempi da cross si usa Castrol MTX.
A meno che non ci siano 40 gradi all'ombra e l'alternativa sia di girare a secco NON usare olio per auto perchè hai il 66 % circa di possibilità che la frizione incolli e slitti.
Normalmente l'olio per cambio viene definito "gearbox" e la motul lo produce (anche se i suoi prodotti di solito finiscono nelle sputafuoco a 4 cilindri) .
NON c'è differenza tra il cambio del 2T e quello del 4T

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

L.Hannibal
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 14:12:12


Iscritto: 21/07/2011
Riassumendo devo andare a comprare l'olio dicendo precisamente: "Olio per cambio della motul due tempi per un aprilia rs 125" e basta no? voglio essere preciso perchè è una cosa importante! quanto andrò a spendere?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 1 agosto 2011 18:32:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
-marco- NO,se dici così potrebbero darti quello della miscela,a volte il ricambista è volpone,devi prendere l'olio "gearbox" della viscosità giusta (può essere 80,85,90) leggi sul manuale della moto. Che poi sia motul o no dipende da quanto vuoi spendere (se ti chiedono più di 20 sono dei ladri) . E'comunque una marca valida (Doc non c'è per almeno 5 giorni)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.