Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

R 1200 R Opzioni · Visualizza
Helgast
Inviato: sabato 23 luglio 2011 17:06:01

Iscritto: 18/11/2010
Ciao ragazzi, oggi ho avuto la possibilità di provare per un paio d'ore la nuova R 1200 R con il nuovo motore bialbero (bla bla bla...). Sarei intenzionato a prenderla visto l'attuale promozione e la valutazione del mio usato al pari di quando l'ho comprata....Voi che siete dei super esperti che ne dite di questa moto? Eventuali problemi? difetti riscontrati dopo km e km??? Insomma chiedo come al solito il vostro parere :D

Ciao e grazie in anticipo delle eventuali risposte!
edodoc01
Inviato: sabato 23 luglio 2011 22:37:37

Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...io l'ho provata e sono stato a lungo indeciso sul comprarla o meno. Credo sia una bellissima moto con buone prestazioni e una versatilità quasi senza pari, oltre ad avere una tenuta del valore ottima. L'unico difetto "vero"che le ho trovato io è la sella troppo bassa, anche nella versione "alta", ma io sono 1,91. Il motore nuovo, però, è nuovo solo per modo di dire, perchè il secondo albero è poco influente sia sulle vibrazioni che sulle prestazioni, pressochè identiche al modello precedente. La forcella della nuova, invece, è aumentata di diametro e pare essere migliore, senz'altro lo è esteticamente. A quel che so, della versione "vecchia"ovvero monoalbero, si trovano nei concessionari dei veri affari anche sul nuovo, che secondo me vanno presi in considerazione prima di investire sul nuovo.
...comunque sia, come scegli, scegli bene...anzi benissimo.

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Helgast
Inviato: domenica 24 luglio 2011 08:32:05

Originariamente inviato da edodoc01
.... La forcella della nuova, invece, è aumentata di diametro e pare essere migliore, senz'altro lo è esteticamente. A quel che so, della versione "vecchia"ovvero monoalbero, si trovano nei concessionari dei veri affari anche sul nuovo, che secondo me vanno presi in considerazione prima di investire sul nuovo.
...comunque sia, come scegli, scegli bene...anzi benissimo.

Si ho provato la versione con Esa e Asc e devo dire che è fantastica, mai provato una moto del genere, poi ha una frenata eccezzionale! L'unica cosa è che se faccio questa cosa non ho molto tempo per pensarci, questa offerta scade il 31 luglio e il mio usato me lo valuta come quando l'ho comprata, stessa cifra...Sono indecisissimo d'oh!
edodoc01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 10:23:48

Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...non sono mica scemi, lo fanno apposta per invogliarti il più possibile...ti stravalutano l'usato, magari ti danno una moto già in pronta consegna che vale 15000 e te la danno a 3000 meno...
...posso solo dirti che la moto vale alla grande, e non te ne pentirai...è solo questione di budget...!

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Helgast
Inviato: domenica 24 luglio 2011 20:05:08

Sulla mia avevo da poco messo su l'akra originale BMW, e pur di farmi fare l'affare mi mettono su l'akra originale anche su quella senza sovraprezzo...Poi con la questione della promozione del 2° tagliando(il primo è compreso in tutte le bmw) e il 2° treno di gomme omaggio... poi il finanziamento è più basso dell'attuale...:(_ io trovo solo dei pro e nessun contro....l'unica cosa è che mi sono affezzionato alla mia :(___ porella....
xfred17
Inviato: domenica 24 luglio 2011 20:18:39

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
vai tranquillo, con quella caschi in piedi. ottimo mezzo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
andre8101
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 11:28:24

Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ciao, io ho la versione 2008 e ne sono strafelice. Non ho ancora provato la versione nuova ma penso che sia più o meno come quella che ho con qualche miglioria. Se la moto ti piace e ti hanno fatto un buon prezzo non pensarci su tanto, io al tuo posto sarei già andato a bloccarla!
icaro
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 11:45:07

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao, se vai alla pagina di Motociclismo.it c'è proprio una prova della nuova R 1200 R e ne parlano bene. Se poi tu ha tutte quelle agevolazioni (2° tagliando, 2° treno gomme, stravalutazione della tua ecc.) direi che è un'ottima occasione, avendo il budget giusto: unica modifica da fare è un cupolino alto per i viaggi più lunghi.
ps: le borse sono a parte?

mi spezzo ma non piego ...
zeljko
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 11:55:57

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la moto va molto bene, ma non ho capito cosa daresti in cambio.
comunque una moto non si compra mai perché viene via a poco e basta: una pedata nel sedere è gratis, ma non credo che ci sia molta richiesta. la moto si compra se la si desidera: l'eventuale affare fa scegliere quel momento lì per agire, non fa venir voglia di una cosa che prima ti era indifferente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Helgast
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 19:28:39

Ciao ragazzi, si oggi ho acquistato in un momento di follia la R 1200 R bicolore (come quella della prova di moto.it) full optionals. Ho fatto come dicevi Andrea81 :D mi ha fatto un gran prezzo valutando la mia F800gs(presa assieme a mio padre, si sa i genitori hanno paura..."con questa non pieghi...con questa non vai forte...") come quando l'ho comprata, in pratica non ho perso nemmeno un euro dell'iva e in più mi ha dato gli stessi accessori che avevo già montato sulla mia a parte origininali! (Akra originale-cupolino maggiorato...)
X Icaro12: Anche le borse erano nel prezzo, infatti sono riuscito a strappare a detta di tutti una buona moto ad un ottimo prezzo(almeno credo).
X Zeljko: era sempre stata la moto dei mie sogni, ora grazie anche alla promozione che facevano entro fine luglio del 2°tagliando e le gomme entro 18 mesi è stata la cosa che mi aperto il mio (piccolo) portafogli e farmi il regalo di compleanno in anticipo :DD Non vedo l'ora di farci dei viaggi e dei passi!!
crime
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 19:55:25

Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
a questo punto non resta che augurarti buona strada,martedi prossimo e' il mio compleanno, magari avessi un portafogli piccolo come il tuo per farmi il tuo stesso regalo...scherzi a parte e' sicuramente la moto che,al momento,mi piace di piu in assoluto.
icaro
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 20:30:02

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Helgast
Ciao ragazzi, si oggi ho acquistato in un momento di follia la R 1200 R bicolore (come quella della prova di moto.it) full optionals. Ho fatto come dicevi Andrea81 :D mi ha fatto un gran prezzo valutando la mia F800gs(presa assieme a mio padre, si sa i genitori hanno paura..."con questa non pieghi...con questa non vai forte...") come quando l'ho comprata, in pratica non ho perso nemmeno un euro dell'iva e in più mi ha dato gli stessi accessori che avevo già montato sulla mia a parte origininali! (Akra originale-cupolino maggiorato...)
X Icaro12: Anche le borse erano nel prezzo, infatti sono riuscito a strappare a detta di tutti una buona moto ad un ottimo prezzo(almeno credo).
X Zeljko: era sempre stata la moto dei mie sogni, ora grazie anche alla promozione che facevano entro fine luglio del 2°tagliando e le gomme entro 18 mesi è stata la cosa che mi aperto il mio (piccolo) portafogli e farmi il regalo di compleanno in anticipo :DD Non vedo l'ora di farci dei viaggi e dei passi!!

Complimenti helgast, farete grandi bei viaggi insieme e ti darà un sacco di soddisfazioni! brindisi

mi spezzo ma non piego ...
andre8101
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 09:00:48

Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Bene, ottima scelta. Sono felice per te, ti sei fatto un bel regalino di compleanno :d/
Quando la ritiri?
Helgast
Inviato: sabato 30 luglio 2011 01:00:51

Originariamente inviato da andre8101
Bene, ottima scelta. Sono felice per te, ti sei fatto un bel regalino di compleanno :d/
Quando la ritiri?

Tra qualche ora vado a vedere che sia tutto a posto in concessionario (targa, accessori tutti montati, nessun graffio ecc ecc...) e se tutto va bene lun o martedì la ritiro! :D l'unica rottura è sto benedetto rodaggio....botte
Il professore941
Inviato: martedì 2 agosto 2011 13:58:08

Iscritto: 12/12/2009
Locazione: boltiere (bg)
secondo me... come moto è il massimo!

però: o hai un portafoglio ben gonfio, oppure devi essere uno che non fa tanti km, perchè con queste moto il costo kilometrico è gigantesco.

io faccio 20000 km all'anno in moto: con la mia honda 600 spendo circa 1/3 di ciò che spenderei con una r1200r, e diciamo approssimativamente 1/4 di quello che spenderei con una gs1200.

insomma, non sono 4 lire, la differenza.
Ego70
Inviato: martedì 2 agosto 2011 15:01:55

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Il professore941

però: o hai un portafoglio ben gonfio, oppure devi essere uno che non fa tanti km, perchè con queste moto il costo kilometrico è gigantesco.

io faccio 20000 km all'anno in moto: con la mia honda 600 spendo circa 1/3 di ciò che spenderei con una r1200r, e diciamo approssimativamente 1/4 di quello che spenderei con una gs1200.

scusa se mi permetto ma non credo proprio, gia solo il fatto che ogni 2 anni tu cambi il kit catena è un punto a favore della bmw...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
crime
Inviato: martedì 2 agosto 2011 22:41:19

Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da Ego70

scusa se mi permetto ma non credo proprio, gia solo il fatto che ogni 2 anni tu cambi il kit catena è un punto a favore della bmw...

se spende veramente 1/3 però i 150 euro per la sostituzione del kit catena/corona/pignone ogni 2 anni non penso che pareggino i conti .....
PG
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 08:01:42

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO

credo ci sian da rifare due conti.

il primo tagliando è già pagato con la moto.
poi ne fa uno ogni 10.000 da circa 180.00 euro cadauno, quello dei 20.000 è un pelo più caro perchè registra le valvole.
non ha carene da smontare, quindi le unità lavoro di manodopera sono anche minori di quelle sulal tua generica honda. le gomme fanno perlomeno 12.000 km, cosa penso impossibile sulla tua, le pstiglie freno si cambiano tra i 20 ed i 30.000 km. non ha manutenzione del gruppo tarsmissione oltre i chilometraggi indicati.

non è che poi scopriamo che honda prescrive ancora un tagliando ogni 6.000 km e salta fuori che tu ne hai fatti 4 a 18.000?
libro
il franz
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011 09:07:21

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni

Professore :-)
Avevo un BMW R1100RT gli ultimi 100.000 km non ha mai visto un meccanico.
Negli altri 75.000 km molto sporadicamente.
Credo che in assoluto sia stata una moto straordinaria come affidabilità e qualità.
Senza contare il piacere di guida.
Una qualità vera non esibita :-) ma reale di materiali e assemblaggio.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.