Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto Honda CB400N Opzioni · Visualizza
meipso
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:34:19


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Roma
Ciao a tutti, e complimenti per il forum. L'altro giorno ho acquistato la mia prima moto, una Honda CB400N del 1982, lo so è anzianotta ma per assicurare una moto oggi ci vuole, almeno per me, una finanziaria. Sono 14 anni che vado su 2 ruote, ho iniziato con il mitico fifty top, poi con scooter fino al 2008 quando ho acquistato una vespa px200 del 1985 per finire alla moto in oggetto. Non ci capisco niente di moto diciamo le cose basilari (forse), spero di aver fatto un buon acquisto e di aver preso la moto giusta per me e giusta per iniziare. Non ho molte pretese di potenza e velocità, e non m'interessa fare il figo, mi piace solo andare in moto. Stò valutando anche l'acquisto di un casco integrale (o forse non è il caso per questa moto?), non ne ho mai avuto uno, sempre con il classico jet... Beh spero mi possiate dare i primi consigli,ragguagli e dritte... grazie a tutti! ciao
brian_may
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:58:29



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da meipso
Stò valutando anche l'acquisto di un casco integrale (o forse non è il caso per questa moto?),


Penso che il casco integrale non sia mai inadeguato: in primis conta la sicurezza, poi l'estetica, ed avere una mentoniera che ti protegge la mascella in caso di caduta non è da poco.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:06:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
il casco deve essere rigorosamente integrale, non c'entra se una moto fa i 200 km/h o solo 140, per farsi male sul serio basta una scivolata anche a 50 km/h e battere la testa (o peggio la faccia) contro un marciapiede o altro ostacolo. accidenti
E' come quando alcuni comprano gli sci da 500€ e l'attacco da 50€, poi alla prima caduta ... contrariato

mi spezzo ma non piego ...
meipso
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:08:25


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Roma
Ok, niente dubbi sul casco... e cosa mi dite riguardo alla moto?
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 12:33:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando...



Complimenti, trovare una moto marciante di quella epoca è un bel colpo di fortuna!

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 12:42:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da meipso
Ok, niente dubbi sul casco... e cosa mi dite riguardo alla moto?


Da quello che ricordo ebbe un discreto successo, a Roma in negli anni '80 se ne vedevano parecchie.
Il motore era un bel frullino, altro non so. Un cosa però, attenzione, moto così vecchie danno sempre qualche noia, specialmente al reparto alimentazione e impianto elettrico, carburatori, membrane e collettori sono le cose che si deteriorano più facilmente. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
meipso
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 12:54:41


Iscritto: 04/08/2011
Locazione: Roma
esatto, è proprio lei... però avendola comprata in un concessionario teoricamente ho un anno di garanzia... comunque che dite è buona per iniziare? e poi un'altra cosa a Roma dovrei lasciarla per strada secondo voi è un tipo di moto che si rubano?
icaro
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 13:19:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
direi che lasciare qualunque tipo di motociclo per strada è un bel rischio, perchè magari può capitare che te la rubino anche solo per farci un giro o per procurarsi pezzi di ricambio, senza contare che poi, quando arriveranno i primi freddi, in poco tempo la batteria si scaricherà.
Ancora una cosa: mi sembra che anche quel tipo di moto con l'età che ha possa usufruire dei vantaggi dovuti alle moto d'epoca, per cui informati bene e nel caso fai i documenti necessari perchè il risparmio su bollo e assicurazione dovrebbe essere discreto.


mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.