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Iscritto: 25/04/2011
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Ciao a tutti!! La questione è questa , ho deciso di cambiare moto dopo un anno glorioso con la mia shadow600. Sono molto confuso a riguardo, mi piacerebbe una sporting-tourer comoda(con zavorrina a seguito) brillante e non di cilindrata esagerata. La prenderei anche usata visto il mio budget limitato(5000\6000 euri circa) e non posso avere altri finanziamenti in piedi.... mi piace molto esteticamente la kawa er6-f ma ho paura che sia un po' piccola come dimensioni fisiche( io sono alto 1,84 e 92 kg) mi piace molto anche la cbr600 f e moltri altri modelli.leggo in continuazione forum prove etc etc e non so decidermi, se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei grato. lamps a tutti.
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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ciao kingcharaton, le moto tra cui scegliere ormai sono sempre le stesse: Hornet 600, Suzuki GSXF 600, Fazer 600, Bmw F800, Kawa z750 (anche se è un pò più sportiva) oltre a quelle da te citate. Se ti vanno bene anche le enduro puoi andare su Transalp, V-Strom ecc., in alcuni precedenti argomenti puoi trovare pregi e difetti di quasi tutte.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 21/04/2011
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ciao anche io come te sono alla ricerca di una sport touring e anche il mio budget è piu o meno come il tuo. Oltre quele suggerite da Icaro dovresti valutare la regina di questo genere ovvero la Vfr800 che per la tua altezza è perfetta, ce ne sono molte e a prezzo molto accessibile. Cerca quelle con l abs mi raccomando. l ho dovuta abbandonare perchè dopo averla provata me la sentivo troppo grande per me che sono solo 1 e 70 cosi ora sto cercando una Sv1000s che usata costa ancora meno dal vfr ma in compenso dovrebbe essere più sportiva che turista al contrario del vfr. Signora moto la suzuki che oltretutto dispone si serie di ammortizzatore di sterzo e frizione anitisaltellamento.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Concordo con RiderMat sulla VFR 800. E' una delle mie moto preferite e la ritengo adatta ad un uso eclettico. In alternativa, rimanendo in casa Honda, considererei una CBF 1000. Una moto di sostanza, adatta alle tue misure ed a viaggiare in coppia. Cosa che con la CBR 600F è possibile, ma non agevole (per dimensioni e caratteristiche del motore).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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d'accordo con chi consiglia il vfr ,io sono alto come te e la posizione di guida e' ,secondo me,una delle migliori in assoluto per macinare chilometri,la postura troppo dritta delle enduro non mi piace ,con i semimanubri(rialzati)del vfr invece sei piu caricato in avanti sgravando un po di peso dalla zona dei reni ..almeno io cosi riesco a fare tappe anche molto lunghe senza patemi,ricordo che su un gs 1150 noleggiato non riuscivo a fare piu di 100 km senza fermarmi causa formicolio delle chiappe .Difetti:scalda parecchio e se guidata allegri consuma abbastanza.
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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Versys 650???????
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Iscritto: 25/04/2011
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la versys 650 non mi dispiace anche se l' impostazione di guida da enduro non mi esalta molto. Della cbf 1000 ne ho letto un gran bene ma non conosco nessuno che l'abbia provata o avuta, avrei invece trovato una cbf 600 di quattro anni con circa 7000km a un prezzo interessante, circa 2700 euri, che dite? grazie per le vs opinioni.
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Iscritto: 21/04/2011
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tra le cbf e il vfr io dico vfr. Se confronato con il cbf 1000 la cilindrata più piccola e i meno cavalli dell 800 ti permettono di risparmiare sulla parte burocratica, forse anche sui consumi. Il 600 lo vedo piccoletto. Poi vuoi mettere 30 anni di storia del vfr e l esclusività del Vtec con quei scarichi da urlo e quel monobraccio??
Anche se la questione è un altra: manubrio o semimanubrio?
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
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se hai modo, prova la versys 650. Moto comoda, sufficientemente protettiva (puoi sempre montare un cupolino più alto), ottimo motore, parca nei consumi, e ci fai di tutto con un mezzo brillante e con buona tenuta di strada. Adesso ho una crossrunner, mi piace moltissimo e la consiglierei, ma di usate le quotazioni sono ancora alte. ciao motodome
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da kingcharatonla versys 650 non mi dispiace anche se l' impostazione di guida da enduro non mi esalta molto. Della cbf 1000 ne ho letto un gran bene ma non conosco nessuno che l'abbia provata o avuta, avrei invece trovato una cbf 600 di quattro anni con circa 7000km a un prezzo interessante, circa 2700 euri, che dite? grazie per le vs opinioni. Come sopra, ovvero che se la usi da solo va benone, ma se la usi in coppia è un continuo palleggio di marce. Comunque, non è che sia molto più grande della ER6 F. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Aggiungerei Hornet S e Z750 S oppure il vecchio Multistrada.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mah... L'Hornet S è una moto bocciata dal mercato. Inoltre, mi pare che "l'accroccio" di cupolino fosse così posticcio e mal progettato da rendere ballerino l'avantreno. Il vecchio Multistrada fa parte di una categoria che il nostro amico non apprezza. Invece, quoto in pieno la Z750 S.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Allora chiedo scusa al nostro amico circa il Multistrada, ho letto troppo velocemente la sua richiesta. Se il cupolino dell'Hornet S la rende ballerina davanti, bocciamo anche questa moto: il feeling con l'anteriore è tutto. Peccato però, se ne trovano di ottime a prezzi davvero bassi. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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