Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima Bandit *_* Opzioni · Visualizza
Giany84
Inviato: domenica 14 agosto 2011 14:31:54

Iscritto: 20/05/2006
Locazione: CT
Alla fine l'ho fatto: ho venduto il mio suzukino tu 250 ed ho preso una bandit 400...sebbene la maggior parte di voli la consideri un giocattolino, per me, abituato al mio primo amore, mi sembra molto spinta...

2 domande: 1) è normale che per cambiare marcia bisogna mettere più forza rispetto alla tux? ...sembra quasi che faccia 2 scatti per marcia

2) qualche accorgimento in particolare riguardo la manutenzione ?

Grazie anticipate
xfred17
Inviato: domenica 14 agosto 2011 21:03:37

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
fagli il tagliando e mettici olio buono

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: domenica 14 agosto 2011 22:15:03

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1) E' normale solo se effettui le cambiate sottogiri. Cambiando a regime giusto le marce devono entrare da sole.
2) Cambio olio ogni 7000 con olio buono; ben accetto il 15W50. Pulire bene il filtro aria (di spugna). Cambiare il liquido freni anche prima di quanto prescritto: il monodisco anteriore frena bene, ma tende a far bollire l'olio se usato nelle lunghe discese o nella guida allegra. Per lo stesso motivo tenere sotto controllo le pastiglie ed i dischi.
Pulire periodicamente il filtro a retina del serbatoio: è piccolo e tende a bloccare i sedimenti e la benzina. La moto ha avuto noie con la centralina d'accenzione. Il motore deve girare "elettrico" e senza buchi. Usa candele di buon livello. Il motore gira molto alto. Se ha molti chilometri, metti in preventivo la registrazione delle valvole (se senti l'inconfondibile tichettio a freddo). Controlla il liquido di raffreddamento. Conosco un'idiota che era convinto che, essendo una Bandit, anche la 400 fosse con raffreddamento ad olio...

Comunque, complimenti: gran bella moto!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Giany84
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 03:13:03

Iscritto: 20/05/2006
Locazione: CT
Originariamente inviato da Wormbike
[i][size=4]1cut

Worm, sei un grande! grazie mille (anche a Xfred, ovviamente)...un altra curiosità: per evitare il furto, oltre il bloccadisco, cosa usate?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.