Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ecco i nomi dei piloti italiani alla Sei Giorni Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 22:19:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
La Federazione Motociclistica Italiana annuncia l'elenco dei piloti Maglia Azzurra selezionati per fare parte della squadra nazionale di Enduro impegnata all'86^ Sei Giorni di Enduro, in calendario a Kotka-Hamina, in Finlandia, dall'8 al 13 agosto 2011.

Sono 6 i piloti selezionati per il Trofeo e 4 per il Trofeo Junior, meglio conosciuto come il ‘Vaso', mentre 3 saranno le ‘riserve' che parteciperanno al Trofeo per Club.


Trofeo Mondiale
E1 Andrea Beconi, Kawasaki, HP Moto Team
E3 Alessandro Botturi, Gas Gas, Gas Gas Italia
E2 Edoardo D'Ambrosio, HM, HM Honda Zanardo
E3 Maurizio Micheluz, Fantic Motor, Scuderia Fantic Motor Doimo Cityline
E2 Dany Philippaerts, Beta, Team Costa Ligure Beta Boano
E2 Alex Salvini, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy


Trofeo Junior
E2 Gianluca Martini, Lunigiana Enduro
E2 Jonathan Manzi, KTM Factory, KTM Farioli
E1 Thomas Oldrati, KTM Factory, Team KTM Factory
E2 Giacomo Redondi, Husqvarna, Husqvarna CH Racing Monster Energy


La Maglia Azzurra, in Finlandia, andrà alla ricerca del 14° successo nella Sei Giorni, un successo che manca in Italia dal 2007 a La Serena in Cile.
Per quanto riguarda il Vaso, sono 12 i successi nel palmares azzurro, l'ultimo nel 2008 in Grecia.
Della spedizione faranno parte anche Guido Conforti (Yamaha, Motoclub Treviglio), Nicolò Mori (TM, TM Racing) e Nicolas Pellegrinelli (KTM, GP Motorsport) per il Moto Club Italia.
A condurre il team azzurro in Finlandia, saranno Franco Gualdi, Capo Spedizione della Sei Giorni Enduro, ed il Direttore Tecnico Enduro, Gionni Fossati.
Franco Gualdi: "Quest'anno sarà una Sei Giorni molto particolare dove saranno assenti anche i campioni in carica della Francia. Sicuramente ci saranno meno ‘nomi', ma il livello rimane comunque alto. La superfavorita è la Finlandia, padrona di casa e con una tradizione enduristica di altissimo livello. Dal canto nostro, avremo due ottime squadre che potranno puntare al podio sia nel Trofeo, sia nel Vaso".



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 23:24:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare più competitiva la Junior.
Comunque sia, in bocca al lupo!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:17:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti
vedo molto bene Oldrati

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:22:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eh i francesini, si sono accorti che comunque sarebbero arrivati secondi e non partecipano....................(frecciatina)
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 luglio 2011 09:24:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Eh i francesini, si sono accorti che comunque sarebbero arrivati secondi e non partecipano....................(frecciatina)


può essere vero, però un'eventuale vittoria senza i francesi sarebbe una luce spenta a metà

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 5 luglio 2011 12:24:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se arriviamo secondi sarà un successone
bymaxx
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 12:36:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Come volevasi dimostrare. Certo che ritirare la patente ad un conduttore durante una gara di enduro......... L'avessimo fatto noi ad uno straniero avrebbero subito detto: ecco gli Italiani sempre i soliti a favorire i loro...... Mah....
bymaxx
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 13:32:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma guarda, i ns piloti hanno scoperto che le gare di enduro (regolarità) possono essere lunghe, faticose e con terreni variabili. Caro dott. Sesti è inutile che lei si arrabbi contro alcuni dei ns pilotini, è il sistema enduro(regolarità) italiano che va rivisto. Come si può pretendere di affrontare tappe da 8 ore per 6, anzi 5 giorni, in una zona a quella latitudine in questo periodo con cambi meteorologici notevoli e improvvisi, quando qui da noi le gare di campionato italiano durano al max 2 giorni con tappe di 6/8 ore dove se piove un po' di più si taglia il percorso e allungando i tempi di percorrenza? I piloti li avete scelti voi delle alte sfere, la località della six days vi era nota da almeno 2 anni organizzare un paio di uscite con la squadra li sul posto non era possibile? Ah già i costi. Intanto i francesini hanno fatto la loro bella figura, chapeau.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 14:42:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nulla da eccepire, concordo al 100%

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.