Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW R1200R - MotoMorini Corsaro Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: domenica 14 agosto 2011 23:51:09



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Questo nn vuole essere un confronto,ma solo poche mie impressioni dopo aver scambiato la mia con quella di Robi(con me in questo w.e.) per qualche decina di km di curve.

esteticamente secondo me molto bella,finiture ottime,tutto è curato.la moto monta abs-esa-manopole riscaldate-cupolino sport-terminale Akra senza DBkiller.anche le borse ottime e comodissime

appena in sella si capisce subito che sarà un viaggio comodo.sella bassa e morbida,fianchi stretti e baricentro basso la fanno sembrare molto piu' leggera della mia,anche se in realtà nn lo è affatto.

il motorone....da fermo in folle se si sgasa reaziona una torsione verso Dx di tutta la moto,roba già riscontrata su HP2 enduro.in movimento è uno spettacolo,sound fin troppo sportivo con questo scarico,ma non assordante,motore che spinge anche scendendo fino a 2000giri,non occorre aprire tutto il gas,e sale senza scalciare,per niente.
frizione perfetta,dura al punto giusta e secca,cambio insospettabilmente preciso e con una corsa ridottissima,molto meglio del mio,ma mi sa che c vuole poco.

la ciclistica...e,ecco qui i vuole un po di pratica per adattarsi al telelever,in staccata la moto fa un sussulto,forse solo causa del rilascio del cardano e poi non scende piu',io mi comporto come sulla mia,carico l'ant e vado in percorrenza,ma l'anteriore in realtà non si carica,e manca un po di dialogo con la ruota davanti,infatti avverto un po' di sottosterzo(sticaz...sono rientrato!!ci manca pure che gliela sdraio...)
poi,in piega con curva a sinistra,per effetto del solito comportamento,alla ripertura del gas la moto si raddrizza....insomma ci vuole un po' di tempo per resettare il proprio stile di guida e adattarlo a questa.
Forse anche il fatto che le gomme nn sono proprio sportive,il mio ingresso in curva garibaldino...etc etc....non mi ha dato fiducia e nnme la sono sentita di forzare oltre.cmq ottima moto,agilissima.
ESA,su SPORT fin troppo dura,un legno...meglio viaggiare in NORMAL
ah...consuma niente!!

Discorso su blocchetti comandi,anche qui richiedono un po' d apprendistato...metto freccia a sx(sapevo che dovevi schiacciare un altra leva x disinserire,ma...)tolgo,in realtà metto la dx,poi 4 freccie,poi inserisco le manopole riscaldate e poi infine sempre con freccia a sx inserita e coda di biker dietro che gentilmente nn mi superano,trovo la quadra,spengo il tutto e mi fermo.
fatto prova di ripresa in sesta marcia da 3000 e a 4000,(praticamente stessi giri e velocità della mia)
niente...il moro se ne va,inesorabile.anche a 3000 giri...e probabilmente anche a 2000.

Considerazioni di Roberto,sceso dalla mia:"questa moto è un coltello!"
icaro
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 11:19:14



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
concordo bobo, anche la mia ha le stesse "caratteristiche" anche se il motore tira un pò meno, però l'anteriore è un pò ostico e occorre abituarsi. nelle curve il cardano è più rigido della catena e sembra che la moto perda aderenza (almeno così sembra a me) e bisogna fidarsi a scendere in piega perchè poi alla fine la tenuta c'è ed è anche buona.

mi spezzo ma non piego ...
Wado*66
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 13:00:16


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Bobo...per l'amor di Dio...Non farlo mai più!
Sei troppo giovane per appendere il casco al chiodo.

Intanto che la passione ti sostiene continua pure a girare in moto,e lascia stare i Bmw.Dà retta.
Resisti ancora almeno 5/10 anni.

Quando proprio ne avrai le palle piene della moto ti prenderai un Bmw.
Così poi farai l'ultima fiammata. E dopo altri 3 anni chiudi.

Non ci guardare neanche ai Bmw.

Fai tesoro di questo brutto ricordo.

Non ci guardare,non li provare,non parlare con chi li ha,non ti ci attaccare per strada,lasciali andare.

Dà retta.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 20:01:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wado*66
Bobo...per l'amor di Dio...Non farlo mai più!
Sei troppo giovane per appendere il casco al chiodo.

Intanto che la passione ti sostiene continua pure a girare in moto,e lascia stare i Bmw.Dà retta.
Resisti ancora almeno 5/10 anni.

Quando proprio ne avrai le palle piene della moto ti prenderai un Bmw.
Così poi farai l'ultima fiammata. E dopo altri 3 anni chiudi.

Non ci guardare neanche ai Bmw.

Fai tesoro di questo brutto ricordo.

Non ci guardare,non li provare,non parlare con chi li ha,non ti ci attaccare per strada,lasciali andare.

Dà retta.



????
username__133006
Inviato: martedì 16 agosto 2011 08:09:23



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Scommetto che strapperesti una risata anche a un funerale,cmq non ti preoccupare Wado,non ho ancora intenzione di cambiare moto.
per quello che mi piace fare, e per come mi piace guidare,direi che sono seduto sopra qualcosa che ha pochi rivali al pari.

Certo,dopo 900km il collo comincia a farsi sentire,ma io conosco tutti i trucchi per rimetterlo a posto.poi qualche volenterosa che mi faccia un massaggino la troviamo.....

Comunque raga,Io e il moro abbiamo raggiunto i 36000km....non sono molti,ma neanche pochi per una moto cosi'.
faccio conto di percorrerne altrettanti,magari in minor tempo
Roby2008_3401998
Inviato: martedì 16 agosto 2011 16:36:18


Iscritto: 17/10/2008
Ciao Bob ...complimenti per l'analisi.....ma wado che moto ha?Sicuro di quello che dice???...o meglio quanto beve prima di scrivere?!Comunque gran bel giro, non vedo l'ora di farne un altro!!!!!Grande Bobo...
username__133006
Inviato: martedì 16 agosto 2011 19:27:36



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
CIAO ROOOBBB!!!!!!!
Wado è un grande,non per quello che ha o ha avuto,ma x quello che ha scritto e per come l'ha scritto.....un ingegnere con le mani sporche di calce e la schiena arsa dal sole!

dai che ne organizziamo un'altro in giornata.a settembre dai.
Wado*66
Inviato: martedì 16 agosto 2011 20:17:17


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Ma non vi scambiate le moto però! il saggio dice e ammonisce

rock rock
Roby2008_3401998
Inviato: martedì 16 agosto 2011 22:00:10


Iscritto: 17/10/2008
Presente!!!non vedo l'ora.....probabile si aggiungano un paio di pazzi....saluti a wado...Liar
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.