Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda transalp 700 v abs vs suzuki v strom 650 quale scegliere? Opzioni · Visualizza
Giovannettone
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 10:18:23

Iscritto: 08/08/2011
Locazione: prato
discussione dopo tanto pensare sono arrivato alla indecisione fra quaste due medie enduro stradali, mi puà illuminare qualcuno su pregi, difetti e quale è la scelta più azzeccata??? ciao a tutti

dell'acqua sole bevere chi non ave del vino
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 11:13:28

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io direi Vstrom,la transalp in quest'ulima versione è ancora più bassa,e sembra che sia più assetata della precedente.
Inoltre sono contrario all'abs!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 13:04:52

Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
V-Strom senza alcun dubbio, questa è più evoluta, un progetto più recente.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
FUTA76
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 23:15:11

Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Tra le due anche io opterei per la Suzuki,una moto di grande sostanza che nonostante l'aspetto e le dimensioni,si dimostra discretamente agile e divertente nel misto.I dati delle vendite degli ultimi anni e i commenti nei vari forum e di tutte le riviste specializzate sono una buona garanzia a suo favore.Se viaggi spesso con valige e passeggero,soprattutto in salita,e magari non sei neanche troppo piccolo,potresti sentire presto il bisogno di una cilindrata un po' maggiore;comunque lo stesso discorso vale anche per il transalp che personalmente trovo inferiore sia come motore che come abitabilità.Spero di esserti stato di aiuto....un saluto!!
Wormbike
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 23:30:54

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Propendo decisamente per la Strom. Inoltre, la nuova mi pare davvero carina (in foto). Al contrario di doc, ritengo che l'ABS sia un'ottima cosa. Le nostre strade hanno fin troppe insidie, e un aiuto ed evutare bloccaggi indesiderati è sempre utile. Comunque, è bene fare un pò di training di guida con il dispositivo, abituandosi (se ce ne fosse il bisogno) a frenare indirizzando la moto oltre gli ostacoli, mantenendone il controllo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
FUTA76
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 23:51:38

Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
...per quanto riguarda il discorso sull'abs concordo in pieno con il pensiero di Wormbike.
Giovannettone
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 10:26:31

Iscritto: 08/08/2011
Locazione: prato
sono veramente costernato dalla qualità "BASSISSIMA" come tutti mi state dicendo della transalp, ma davvero l'honda doveva fare qualche altra cosa invece che le moto???

dell'acqua sole bevere chi non ave del vino
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 23:18:36

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Giovannettone
sono veramente costernato dalla qualità "BASSISSIMA" come tutti mi state dicendo della transalp, ma davvero l'honda doveva fare qualche altra cosa invece che le moto???

Ma dove hai letto questo commento? Su un'altro forum?
Qui nessuno si è espresso contro la qualità della Transalp.
Semplicemente, gli imterventi hanno casualmente convenuto su un gradimento maggiore verso la Suzuki.
Questo perchè si tratta di opinioni personali, e non di sentenze.
Per quanto mi riguarda, trovo la Transalp un'ottima moto. E' equilibrata e molto efficace in tutte le modalità d'uso. In realtà preferivo il vecchio modello, con la "ruotona" davanti. Era incredibilmente efficace su strada, eppure non disdegnava i sentieri battuti e le strade bianche (ovvero, fuoristrada leggerissimo), cose che con la V-Strom diventano complicate e/o impossibili. La comodità è ottima anche per la nuova, ma la vecchia era molto più protettiva.
La differenza sostanziale, tra la Transalp e la V-Strom, la fa il motore. Il Suzuki, preso dall'SV 650, è eccezionale. Spinge sempre e con regolarità, anche ai bassi regimi. Inoltre, permette di guidare in autostrada a velocità codice con una buona riserva di potenza. Per contro, il sei valvole Honda ha il fiato più corto ed è mortificato dal cambio a cinque marce. A 130 orari è un bel pò su di giri, incidendo sul confort e (molto) sui consumi. Dal punto di vista ciclistico sono simili, anche se la Honda è più maneggevole ed immediata, mantenendo un'ottimo assetto anche sul veloce, mentre la Suzuki è un poco più legnosa ma altrettanto godibile nel misto, permettendo una guida allegra con molto margine. Sul veloce, inoltre, la posizione di guida rende la Suzuki più rigorosa, mentre la Honda sembra più ballerina (anche se, in realtà, va benissimo. Richiede, semmai, un atto di fiducia maggiore rispetto alla Strom, anche per via della ruota posteriore di sezione molto stretta. Fiducia sempre ripagata). In realtà, sono due ottime moto. La Honda, la vedo più adatta ad un uso cittadino/fuoriporta, mentre la Suzuki per un uso quotidiano/turistico.
Infine, la Honda E' la moto.
Fa anche altre cose, e le fa molto bene, ma è difficile disgiungere dal marchio Honda quello di "moto di qualità".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.