Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finalmente moto! Opzioni · Visualizza
spizzico7
Inviato: sabato 13 agosto 2011 12:27:05

Iscritto: 12/11/2010
Ciao ragazzi!
MI presento, sono Simone ho 20 anni a breve 21! Sto aspettando con ansia il giorno del mio compleanno per andare finalmente in motorizzazione e prendere la A3, sono possessore di una A2 limitata (avevo fretta di prenderla e non mi andava di regalare 50€ al tizio che affitta le moto).
Possiedo uno Sportcity 200, fantastico in città, scattante, veloce, buona ripresa, purtroppo però sono un tipo che non si accontenta mai quindi ora dopo aver fatto 20 mila km in un anno con lo sport voglio finalmente passare a qualcosa di più "importante"!
Per informazioni generali ho avuto diversi scooter, sto in sella da quando ho 14 anni e un giorno :), scarabeo, agility, Super Exagon 125 ecc...
Ora però sono nella più totale confusione!
Sarei orientato all'acquisto di un (usato chiaramente) KTM 690 Duke o Supermoto le quali mi affascinano e attirano tantissimo, e ho auto modo di quidare :)
Poi c'è la Ducati Monster 695 o 696 oppure una stradivertente husky 610 sm!

Ora inizia la tragedia.
Tutte queste moto bellissime, hanno chiaramente dei pregi e dei difetti!
Mentre le due KTM e l'Husky sono molto divertenti in città le 2 monster potrebbero essere un pò goffe e a me questo non attira molto! Però sicuramente per dei tratti lunghi (weekendino 2 - 3 giorni) la monster in due sarebbe forse più comoda!

Ora il mio obbiettivo è questo: avere una moto divertente in città, nel misto, e abbastanza comoda per tragitti in due con qualche bagagliuccio!
La Duke da quello che sono riuscito a scoprire è anche se un minimo caricabile, sl supermoto assolutamente no a causa delle due marmittozze che occupano completamente i lati!

Consigli? :D

Grazie a tutti!

Il Moderatore
Inviato: sabato 13 agosto 2011 13:47:11

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Simone
benvenuto nel forum!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Lyonard
Inviato: domenica 14 agosto 2011 23:04:29

Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Ciao, abbiamo quasi la stessa età! Quando mi sono trovato alla scelta della prima moto sono andato a colpo sicuro sulle naked sia per il prezzo che per la possibilità di metterci un minimo di bagaglio O passeggero. Per quanto mi riguarda ho scelto bene, anche se in effetti lo slalom nel traffico (specialmente alle basse velocità) è più impegnativo che con uno scooter. 200 chili sono sempre 200 chili.

Se vuoi caricarci un passeggero ti direi di escludere la supermoto e la 610. Sulla duke va già meglio ma in definitiva ti consiglierei le monster perchè sono tra le naked più agili sul mercato e pesano circa 20 chili meno della mia GSR

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
spizzico7
Inviato: martedì 16 agosto 2011 18:52:46

@Lyonard ma tu riesci a caricarla un pò la tua moto?
Un mio amico la vende a 3000€ e la moto è perfetta!
icaro
Inviato: martedì 16 agosto 2011 19:07:34

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao e benvenuto! hai pensato ad una naked tipo Hornet o Fazer?

mi spezzo ma non piego ...
Lyonard
Inviato: martedì 16 agosto 2011 21:20:21

Originariamente inviato da spizzico7
@Lyonard ma tu riesci a caricarla un pò la tua moto?

Per "caricare" intendo questo:

Un mese fa ho fatto 1500km in Abruzzo con una borsa da serbatoio magetica e un po' di roba legata sul posto del passeggero con il ragno. Ci sono stati comodamente antipioggia cambio abiti e cianfrusaglie varie per stare fuori 4 giorni e la zavorra si avverte solo se ti metti a tirare.

Per viaggiare con la ragazza resta solo la borsa da serbatoio e con due teli da mare, costume e panini è già piena.

Suzuki GSR 600 '06
spizzico7
Inviato: martedì 16 agosto 2011 23:21:59

@Lyonard alla fine se stai dasolo si carica abbastanza bene! Ma le borse laterali non si possono montare in qualche modo?
@icaro12 le avevo inizialmente prese in considerazione ma a livello estetico non mi piacciono proprio...
Lyonard
Inviato: martedì 16 agosto 2011 23:32:07

Non credo che siano previste borse laterali originali e credo che non esistano nemmeno aftermarket perchè lo scarico sottosella è protetto ai lati ma non sotto quindi non ho idea dove si potrebbero agganciare! In compenso esiste la piastra per il bauletto come accessorio anche se lo trovo orribile.

Suzuki GSR 600 '06
spizzico7
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 20:59:21

@Lyonard sicuramente la piastra sarà orribbile ma alla fine se la usi ogni tanto e la smonti quando non ti serve si poò chiudere un occhio :)
spizzico7
Inviato: giovedì 18 agosto 2011 18:39:36

ma un kilometraggio buono per un usato intorno a quanto si aggira?
Lyonard
Inviato: domenica 21 agosto 2011 12:59:26

Dipende cosa intendi per chilometraggio buono... potresti cominciare a guardare nella sezione usato di moto.it comunque con 3000 sacchi ti dovresti prendere una gsr di 4 anni e 30 000 km

Suzuki GSR 600 '06
centocellerider
Inviato: domenica 21 agosto 2011 15:59:03

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se non hai intenzione di uscire dalla citta tranne per piccole puntatine rigorosamente da solo allora orieintati verso un motard,
ma altrimenti escludilo...non so cosa intendi per goffo ma il monsterino e una moto assolutamente agile ovviamente piu ti sposti verso moto stradali,ke richiedono un maggiore "rigore" si va a perdere qualcosa in agilità!
inoltre se hai intenzione di farci qualche viaggetto ti sconsiglierei il Duke 690 xke monocilindrico...puo farlo benissimo sia chiaro ma a scapito del comfort,meglio un bicilindrico.
una suzuki SV650?
piu economica di un monster per l'acquisto e la manutenzione...e hai la possibilita di montare le borse.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.